Giulietta - Guarnizione esterna parabrezza!

Re: Guarnizione esterna parabrezza

ULTIMI AGGIORNAMENTI: Mi sono recato questa mattina al motorvillage della mia città per far visionare il parabrezza e il carrozziere dell'officina confermava la necessità di sostituire l'intero parabrezza. La cosa che tuttavia trovo contraddittoria, sotto un certo punto di vista, è che se da un lato il carrozziere confermava che la funzione delle suddette guarnizioni è di mero abbellimento dall'altro non hanno escogitato un sistema per far risparmiare ALFA con un intervento meno invasivo. Piuttosto io darei un premio dell'anno all'ING che ha disegnato questo sistema! Comunque il lavoro lo faranno tutto nella carrozzeria interna al motorvillage...il carrozziere mi sembra uno preciso...speriamo bene!
Guarda se il carrozziere e' attento e scrupoloso come ti e' sembrato vai tranquillo!! Lo so' che e' un disagio ma credimi e' l'unica soluzione possibile.Ti posso confermare che a tre anni di distanza dalla sostituzione e' sempre perfetto!![emoji2] [emoji106]
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Caro metal, anche se l'intervento è un pò invasivo non sopporterei l'idea di tenere le guarnizioni incollate o chissà quale altro stratagemma. Prenderò le dovute attenzioni (foto, segni strategici sul parabrezza) per verificare che tutto venga effettuato a regola d'arte (sono un gran cagacazzi!)...ad ogni modo sai quanto tempo richiede questo intervento?
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Caro metal, anche se l'intervento è un pò invasivo non sopporterei l'idea di tenere le guarnizioni incollate o chissà quale altro stratagemma. Prenderò le dovute attenzioni (foto, segni strategici sul parabrezza) per verificare che tutto venga effettuato a regola d'arte (sono un gran cagacazzi!)...ad ogni modo sai quanto tempo richiede questo intervento?
Carissimo e fai bene ad essere pignolo!!!Allora ti diro' che il carrozziere la macchina l'ha tenuta due gg uno per la sostituzione ed uno di assestamento e verifica.D'altronde c'e' da considerare anche lo smontaggio che va' eseguito a regola d'arte e chi lo sa fare lo smontaggio e' da eseguire esclusivamente da fuori in modo da preservare completamente i montanti laterali e "l'imperiale" ovvero il "cielo".
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

quote_icon.png
Originariamente Scritto da morianas

Caro metal, anche se l'intervento è un pò invasivo non sopporterei l'idea di tenere le guarnizioni incollate o chissà quale altro stratagemma. Prenderò le dovute attenzioni (foto, segni strategici sul parabrezza) per verificare che tutto venga effettuato a regola d'arte (sono un gran cagacazzi!)...ad ogni modo sai quanto tempo richiede questo intervento?
Carissimo e fai bene ad essere pignolo!!!Allora ti diro' che il carrozziere la macchina l'ha tenuta due gg uno per la sostituzione ed uno di assestamento e verifica.D'altronde c'e' da considerare anche lo smontaggio che va' eseguito a regola d'arte e chi lo sa fare lo smontaggio e' da eseguire esclusivamente da fuori in modo da preservare completamente i montanti laterali e "l'imperiale" ovvero il "cielo".

quote_icon.png
Originariamente Scritto da metal jacket

Carissimo e fai bene ad essere pignolo!!!Allora ti diro' che il carrozziere la macchina l'ha tenuta due gg uno per la sostituzione ed uno di assestamento e verifica.D'altronde c'e' da considerare anche lo smontaggio che va' eseguito a regola d'arte e chi lo sa fare lo smontaggio e' da eseguire esclusivamente da fuori in modo da preservare completamente i montanti laterali e "l'imperiale" ovvero il "cielo".

Due giorni dovrebbero darmi la sostitutiva in tal caso...comunque al momento della consegna farò nuovamente le mie raccomandazioni. Ad ogni modo penso che se non lo fa a regola d'arte il carrozziere della casa madre che ha i materiali e le attrezzature non so chi potrebbe al contrario...oramai la manodopera specializzata e onesta è diventata una merce rara.
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Dall'8 Ottobre, ad oggi 4 Novembre, nonostante siano passati ben 19 giorni lavorativi, non si è fatto sentire nessuno!
Ho appena finito di parlare con il carrozziere, mi ha detto che proprio stamattina ha inviato una mail di sollecito alla Millenia per l'arrivo dei nuovi parabrezza poichè Fiat non li ha ancora spediti e siamo rimasti in due ad attendere per la sostituzione del vetro...speriamo!
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Dall'8 Ottobre, ad oggi 4 Novembre, nonostante siano passati ben 19 giorni lavorativi, non si è fatto sentire nessuno!
Ho appena finito di parlare con il carrozziere, mi ha detto che proprio stamattina ha inviato una mail di sollecito alla Millenia per l'arrivo dei nuovi parabrezza poichè Fiat non li ha ancora spediti e siamo rimasti in due ad attendere per la sostituzione del vetro...speriamo!
1 mese per un parabrezza..Meno male che non e' rotto...E chi scusa questa "Millenia"??? Mai sentita nominare..
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

1 mese per un parabrezza..Meno male che non e' rotto...E chi scusa questa "Millenia"??? Mai sentita nominare..

E' la concessionaria di Bari che mi ha venduto la macchina. Sinceramente, non so perchè ha scritto a loro e non direttamente ad Alfa Romeo... forse è la concessionaria ad interfacciarsi con la casa costruttrice.
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

E' la concessionaria di Bari che mi ha venduto la macchina. Sinceramente, non so perchè ha scritto a loro e non direttamente ad Alfa Romeo... forse è la concessionaria ad interfacciarsi con la casa costruttrice.
Diciamo che e' l'officina che deve tenere il rapporto con il customer care poi il cliente cioe' tu puoi intervenire segnalando eventuali problemi ancora aperti come nel tuo caso che il pezzo tarda ad arrivare..Io solleciterei il Customer Care no???
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Auto appena ritirata dal carrozziere dopo la sostituzione del parabrezza! Tutto Ok! Per il momento nessun problema, ho anche inaugurato il vetro perché nel ritorno verso casa mi sono ritrovato sotto una bomba d'acqua e grandine! Ho avuto paura per il vetro nuovo...


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Auto appena ritirata dal carrozziere dopo la sostituzione del parabrezza! Tutto Ok! Per il momento nessun problema, ho anche inaugurato il vetro perché nel ritorno verso casa mi sono ritrovato sotto una bomba d'acqua e grandine! Ho avuto paura per il vetro nuovo...


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Dai che ce l'hai fatta!! Sono contento! Per rompersi con la grandine minimo devono venire giu' delle uova di ghiaccio ma senza acqua!! Evento pressoche' impossibile