Giulietta Il dynamic e l'autostrada

Re: Il dynamic e l'autostrada

In normal e in dynamic le differenze di consumo sono paragonabili alla differenza di potenza, il mio 1.4mair con 4 persone in macchina cruise control e clima sempre attivato fa 13.5km/LT, mentre in D consuma ben di piu' circa 1.5km/LT in meno di percorrenza.
Ho valutato questi dati dopo una percorrenza di 200km in N e 200km in D, non c' è paragone in D effetture un sorpasso è un attimo, il multiair non soffre del clima acceso ne delle persone in macchina.
Le gomme e i cerchi sono 225 45 r 17.
Il motore a parere mio che ha il miglior mix si prestazioni e consumi è il 1.6 ha una coppia strepitosa, ma non amo i diesel
 
Re: Il dynamic e l'autostrada

In normal e in dynamic le differenze di consumo sono paragonabili alla differenza di potenza, il mio 1.4mair con 4 persone in macchina cruise control e clima sempre attivato fa 13.5km/LT, mentre in D consuma ben di piu' circa 1.5km/LT in meno di percorrenza.
Ho valutato questi dati dopo una percorrenza di 200km in N e 200km in D, non c' è paragone in D effetture un sorpasso è un attimo, il multiair non soffre del clima acceso ne delle persone in macchina.
Le gomme e i cerchi sono 225 45 r 17.
Il motore a parere mio che ha il miglior mix si prestazioni e consumi è il 1.6 ha una coppia strepitosa, ma non amo i diesel


quindi ci stai dicendo che sul benzina è meglio stare in N...?
ora non so di quando cambi l'erogazione sul benzina... ma sul 140cv, a quei giri e coppia si dispone di circa un 10-12cv in più (non mi ricordo di preciso ed è inteso con il piede a tavola)
mentre sul benzina non so con quanta coppia e potenza viaggi a tale andatura... può essere che sia meno conveniente...
 
Re: Il dynamic e l'autostrada

Ho guardato sul libretto d'uso ma non ci sono i rapporti del cambio di nessuna versione: perché dici che sono più corti sul TCT?
Grazie.
Ciao!


Ho letto le prove su strada di Quattroruote e nei rilevamenti la 170CV MJT manuale raggiunge la velocità massima a 3800rpm la TCT 4000rpm (o anche qualcosa in più, non ricordo bene) Infatti leggendo l'articolo hanno scritto anche che i consumi della TCT sono leggermente peggiori....
 
Re: Il dynamic e l'autostrada

Ho controllato la prova sprint sul numero di marzo 2012 e ha raggiunto la velocità massima di 215 a 4100 giri, mentre la manuale provata a maggio 2010 aveva toccato 212 ma solo a 3850 giri.
Difficile imputare la differenza ad un diverso tipo di gomme, però mi sembra strano che non si trovino i rapporti del cambio da nessuna parte.
Ciao!
 
Re: Il dynamic e l'autostrada

però mi sembra strano che non si trovino i rapporti del cambio da nessuna parte.
Ciao!

chi l'ha detto che non si trovano i rapporti di riduzione del cambio...;) ??
se mi qualcuno mi spiega come inserire un pdf te lo posto volentieri...:D
 
Re: Il dynamic e l'autostrada

Ho controllato la prova sprint sul numero di marzo 2012 e ha raggiunto la velocità massima di 215 a 4100 giri, mentre la manuale provata a maggio 2010 aveva toccato 212 ma solo a 3850 giri.
Difficile imputare la differenza ad un diverso tipo di gomme, però mi sembra strano che non si trovino i rapporti del cambio da nessuna parte.
Ciao!


Si ma infatti la TCT almeno sul diesel ha rapporti più corti, come confermato dall'utente WIIIND che le ha provate entrambi.
@Gialdo io purtroppo non posso aiutarti :smiley_029:
 
Re: Il dynamic e l'autostrada

beh...Kimy fa niente...
non avevo capito parlaste del TCT....:rolleyes:
 
Re: Il dynamic e l'autostrada

Trovo molto affascinante questa teoria facendo viaggi da 800km credo che ben presto anche io farò delle prove O_O Trovo però altrettanto affascinante leggere di persone con 2.0 mjet 170cv dire "se sono in N e mi trovo una macchina leggermente meno veloce della mia ci metto una vita a sorpassare".Ora mi domando e mi chiedo: con una fiat panta 30hp ci si suicidava ?:lachen001: Eddai...Cacchio 170 cv!!!!
 
Re: Il dynamic e l'autostrada

Dario...il fatto è che oggi le auto in circolazione sono tutte più evolute...con la panda 30 ti ritrovavi a superare al max una 126 o 127 con motori da 25hp...oggi ti trovi dei suv o bestie simili che basta che tocchino l'acceleratore e se non hai potenza non li passi...è un problema anche di sicurezza...non credi??
Ciaoooo!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Il dynamic e l'autostrada

Trovo molto affascinante questa teoria facendo viaggi da 800km credo che ben presto anche io farò delle prove O_O Trovo però altrettanto affascinante leggere di persone con 2.0 mjet 170cv dire "se sono in N e mi trovo una macchina leggermente meno veloce della mia ci metto una vita a sorpassare".Ora mi domando e mi chiedo: con una fiat panta 30hp ci si suicidava ?:lachen001: Eddai...Cacchio 170 cv!!!!

mettiti fisso a 130km/h in N e fai un sorpasso...
poi decellera fino a poter inserire il Dynamic, rimettiti a 130km/h e sorpassa...
facci sapere come ti sembra... nonostante i 170cv...

la mia ne ha 140 e ti dico che per sorpassare a 130km/h ci vuole un pò... in D è un attimo...