liam81 considera un pò di cose:
1- considera che spesso un forum è uno strumento che viene usato per confrontarsi sui piccoli problemi che inevitabilmente si possono avere perché nella mentalità di tutti se ho un problema(e anche la mia) la prima cosa da fare è andare a vedere se chi ha la tua stessa macchina lo ha come te e se ti può dare consigli per risolverlo, è naturale! Anzi in questa discussione ci sono anche molti giudizi positivi sull'argomento motore che di solito non trovi;
2- io il problema dei singhiozzi ce l'ho ma credo che, come nella media di quelli che ce l'hanno, sono poco frequenti ma in compenso il motore ti da grandi soddisfazioni! fidati!
3- leggendo pareri di chi l'ha comprata nel 2011 sembra che questo problema non lo riscontri per nulla, quindi credo che già da un pò questo famoso aggiornamento lo fanno direttamente in fabbrica.
A BradipoGp, io come ho scritto qualche post fa l'aggiornamento lo volevo fare ma loro non hanno voluto perché nelle note fiat che lo accompagnano(me lo hanno fatto leggere sul loro pc) c'é scritto che i seghettamenti sono accompagnati dall'accensione di una spia e prima di farlo devono riscontrare dei specifici errori nella centralina che io non avevo.
Mi hanno detto di ripassare perché dovevano collegarla al computer ed inviare non so quali dati a fiat per chiedergli se potevano comunque fare l'aggiornamento(era sabato e la fiat era chiusa), io visto che sono occasionali ho accettato e quando potrò, ripasserò...