Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?

• Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Sinceramente non la penso come te, per carità ci sono dei problemi ma confrontandolo con l'uso complessivo che se ne fa sono quasi trascurabili, almeno nel mio caso.
Per carità c'è qualcuno a cui i singhiozzi sono diventati un incubo ma credo che per la maggior parte di noi siano eventi occasionali, mentre nell'uso quotidiano questo motore se li fa perdonare, è difficile secondo me trovare un motore che ti da queste soddisfazioni consumando così poco...(relativamente)

ma io traggo le mie conclusioni da quello che leggo, e molto dipende dalla sensibilità degli altri utenti a questi problemi. in un forum è difficile capire "l'intensità" della lamentela, però leggo che a uno singhiozza tra 1000 e 2000 giri (sticazzi dici niente...), a quell'altro affoga, a uno seghetta...;in più la casa riconosce l'esistenza del problema e rilascia un aggiornamento della centralina, che peraltro alcuni non fanno per non rischiare un aggravio del problema.
poi per correttezza devo dire che c'è chi come te non ha nessun problema ed è soddisfatto in pieno del motore e dell'auto in generale.
però io che voglio scegliere questa motorizzazione ho il timore che si possano verificare queste noie per la semplice, ma sempre calzante, legge di murphy...:smiley_001:

per cui anche se la temperatura che imposto all'interno è maggiore di quella esterna,lui mi accende il clima? mah...sono rimasto indietro,la mia vecchia 147 progression con clima manuale...bene a sapersi comunque!
quindi anche i consumi saranno sempre maggiori?

Dal manuale al bizona ce una bella differenza...se la temperatura interna la imposti che sia maggiore dell esterna ovviamente il compressore tirerà fuori aria calda. Volendo puoi disabilitare l ac e lascerà in automatico solo ventola e distribuzione dell'aria. Quando la temperatura interna lampeggia è per indicare che se non accendi l'ac non può raggiungere la temperatura desiderata. Comunque ce la discussione apposita.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Io il difetto dei singhiozzi l'ho avuto e me lo hanno sistemato alla grande. Chi non lo fa per non so quali motivi (...aggravio del problema di che?!?!?!?!) sinceramente mi lascia perplesso.

- Informazione Pubblicitaria -

Io il difetto dei singhiozzi l'ho avuto e me lo hanno sistemato alla grande. Chi non lo fa per non so quali motivi (...aggravio del problema di che?!?!?!?!) sinceramente mi lascia perplesso.
non lo so, ma mi sembra che qualcuno del forum abbia preferito non farlo.
aggiungo che sono felicissimo che tu li abbia risolti con l'aggiornamento, perchè vuol dire che funziona.

La mia presa cinque giorni va, fatti 600 km, perora (toccatona) non singhiozza, non seghetta, non balbetta....ma, VA! quando schiaccio l'accelleratore VA, e come se VA, soprattutto quando sono in D.

Salve a tutti ragazzi, sono contento che siate soddisfatti delle vostre auto, io sono uno di quelli che all'inizio è rimasto decisamente deluso.Poi cosa volete mai, ci si fa un po' di abitudine, ormai l'ho comprata e bene o male mi ci sto anche affezzionato. A parte i problemini che ho avuto e che ho tutt'ora (più fastidiosi che gravi) rimane sempre e comunque l'auto più bella in circolazione nel suo segmento, soprattutto la mia:grinser005:
Volevo chiedere, solo il mio 1600 Jtdm2 mi fa i 14 al litro porca miseria?!!Non riesco a capire, io guido sempre tranqullo, con i giri del motore che stanno tra i 1800 e i 2800 eppure...anche in autostrada, max 15.4 guidando sempre entro i limiti....tra 3 giorni la porto in officina.
Un altra cosa, Supernova come hai risolto il problema dello schienale?e qualcuno ha per caso un fastidiosissimo scricchiolio delle plastiche del volante?non mi abbandona mai..è un cranch crach continuo...

Grazie a tutti..

Salve a tutti ragazzi, sono contento che siate soddisfatti delle vostre auto, io sono uno di quelli che all'inizio è rimasto decisamente deluso.Poi cosa volete mai, ci si fa un po' di abitudine, ormai l'ho comprata e bene o male mi ci sto anche affezzionato. A parte i problemini che ho avuto e che ho tutt'ora (più fastidiosi che gravi) rimane sempre e comunque l'auto più bella in circolazione nel suo segmento, soprattutto la mia:grinser005:
Volevo chiedere, solo il mio 1600 Jtdm2 mi fa i 14 al litro porca miseria?!!Non riesco a capire, io guido sempre tranqullo, con i giri del motore che stanno tra i 1800 e i 2800 eppure...anche in autostrada, max 15.4 guidando sempre entro i limiti....tra 3 giorni la porto in officina.
Un altra cosa, Supernova come hai risolto il problema dello schienale?e qualcuno ha per caso un fastidiosissimo scricchiolio delle plastiche del volante?non mi abbandona mai..è un cranch crach continuo...

Grazie a tutti..

guarda sinceramente non mi so spiegare, la mia nuova di pacca, presa il mercoledi sera, il giovedi sera ci ho fatto 150 km di extraurbano, non lesinando l'uso in D, e ci ho fatto 17.5-18.0 km/l...

adesso dopo 600 km misti, il trip totale è intorno ai 16.5, più che accettaibili penso per un motore nuovo...

Grazie a tutti..

Se cerchi nella discussione "come risolvere qualche rumore" c'è qualcosa sia per lo schienale, sia per le plastiche del volante, problema che attanaglia diverse Giulietta. Sui consumi non so che dirti, rimanere sotto i 2.800 avrebbe senso su un MA170 ma su un'auto che ha tutta la coppia lì sotto...non mi sembra sinonimo di bassi consumi. Dubito tu abbia un motore diverso, prova a cambiare un po' il tuo stile di guida: dai un filo di gas, raggiunta la velocità di crociera metti la 6a, usa il cruise control, lo S/S, non accelerare se è rosso al semaforo, ecc...

guarda sinceramente non mi so spiegare, la mia nuova di pacca, presa il mercoledi sera, il giovedi sera ci ho fatto 150 km di extraurbano, non lesinando l'uso in D, e ci ho fatto 17.5-18.0 km/l...

adesso dopo 600 km misti, il trip totale è intorno ai 16.5, più che accettaibili penso per un motore nuovo...
Penso anche io che sia dovuto al tuo stile di guida, io con la mia adesso (2300 km) faccio tranquillamente i 18 km/l senza fatica, i primi giorni stentavo a fare i 15, probabilemte sto imparando a capire quando cambiare al momento giusto, senza fare affidamento allo shift gear, è anche vero che non uso quasi mai il Dynamic, probabilmente è proprio quello che mi fà risparmiare.

Più si impara a conosacere l'auto e più il motore macina le prime migliaia di chilometri si riescono ad ottenre benefici in termini di consumi.
Nei benzina il Dynamic non è poi tanto diverso dal Normal come consumi, ovviamente mantenendo una guida lineare; quando si inzia a sfruttarlo le cose però cambiano eh eh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X