Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?

• Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dopo 600 kilometri per lo più di strade urbane,ma con utilizzo misto (dynamic e normal + all weather) il mio trip segna 15.8..con la mia 147 vecchia non mi segnava mai più dei 16.3,attendo ancora un pò per dichiarare i consumi..

dopo 600 kilometri per lo più di strade urbane,ma con utilizzo misto (dynamic e normal + all weather) il mio trip segna 15.8..con la mia 147 vecchia non mi segnava mai più dei 16.3,attendo ancora un pò per dichiarare i consumi..
Quanti cavalli aveva la tua 147 ?

c'è scritto sul mio username...;) comunque 115 cv,era un 1.9 del 2004...

- Informazione Pubblicitaria -
c'è scritto sul mio username...;) comunque 115 cv,era un 1.9 del 2004...
Mi sà che ti sbagli non ci sono scritti i cv, comunque pensavo avessi avuto un 140 o 150 cv, mica ti è capitato di provarli in passato? Volevo sapere se la nostra Giuly a parità di cv và di più o di meno della nasona

Salve a tutti ragazzi, sono contento che siate soddisfatti delle vostre auto, io sono uno di quelli che all'inizio è rimasto decisamente deluso.Poi cosa volete mai, ci si fa un po' di abitudine, ormai l'ho comprata e bene o male mi ci sto anche affezzionato. A parte i problemini che ho avuto e che ho tutt'ora (più fastidiosi che gravi) rimane sempre e comunque l'auto più bella in circolazione nel suo segmento, soprattutto la mia:grinser005:
Volevo chiedere, solo il mio 1600 Jtdm2 mi fa i 14 al litro porca miseria?!!Non riesco a capire, io guido sempre tranqullo, con i giri del motore che stanno tra i 1800 e i 2800 eppure...anche in autostrada, max 15.4 guidando sempre entro i limiti....tra 3 giorni la porto in officina.
Un altra cosa, Supernova come hai risolto il problema dello schienale?e qualcuno ha per caso un fastidiosissimo scricchiolio delle plastiche del volante?non mi abbandona mai..è un cranch crach continuo...

Grazie a tutti..
Per lo scricchiolio del volante a quanto pare non sei il solo, purtroppo. Dai un'occhiata qui:https://forum.clubalfa.it/curiosit-...etta-rumori-e-scricchiolii-82.html#post698480

Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

ma io traggo le mie conclusioni da quello che leggo, e molto dipende dalla sensibilità degli altri utenti a questi problemi. in un forum è difficile capire "l'intensità" della lamentela, però leggo che a uno singhiozza tra 1000 e 2000 giri (sticazzi dici niente...), a quell'altro affoga, a uno seghetta...;in più la casa riconosce l'esistenza del problema e rilascia un aggiornamento della centralina, che peraltro alcuni non fanno per non rischiare un aggravio del problema.
poi per correttezza devo dire che c'è chi come te non ha nessun problema ed è soddisfatto in pieno del motore e dell'auto in generale.
però io che voglio scegliere questa motorizzazione ho il timore che si possano verificare queste noie per la semplice, ma sempre calzante, legge di murphy...:smiley_001:

liam81 considera un pò di cose:
1- considera che spesso un forum è uno strumento che viene usato per confrontarsi sui piccoli problemi che inevitabilmente si possono avere perché nella mentalità di tutti se ho un problema(e anche la mia) la prima cosa da fare è andare a vedere se chi ha la tua stessa macchina lo ha come te e se ti può dare consigli per risolverlo, è naturale! Anzi in questa discussione ci sono anche molti giudizi positivi sull'argomento motore che di solito non trovi;
2- io il problema dei singhiozzi ce l'ho ma credo che, come nella media di quelli che ce l'hanno, sono poco frequenti ma in compenso il motore ti da grandi soddisfazioni! fidati!
3- leggendo pareri di chi l'ha comprata nel 2011 sembra che questo problema non lo riscontri per nulla, quindi credo che già da un pò questo famoso aggiornamento lo fanno direttamente in fabbrica.

A BradipoGp, io come ho scritto qualche post fa l'aggiornamento lo volevo fare ma loro non hanno voluto perché nelle note fiat che lo accompagnano(me lo hanno fatto leggere sul loro pc) c'é scritto che i seghettamenti sono accompagnati dall'accensione di una spia e prima di farlo devono riscontrare dei specifici errori nella centralina che io non avevo.
Mi hanno detto di ripassare perché dovevano collegarla al computer ed inviare non so quali dati a fiat per chiedergli se potevano comunque fare l'aggiornamento(era sabato e la fiat era chiusa), io visto che sono occasionali ho accettato e quando potrò, ripasserò...

Ragazzi io il dinamic lo uso molto ma molto di rado e per quanto riguarda Alfienero: non sono uno che al semaforo tira il freno a mano e da le sgasate:) ed in autostrada uso quasi sempre il cuise, per questo sono un po' perplesso sui consumi..Comunque grazie dei consigli!magari è un problema di gomme...magari controllo la pressione....appena smette di piovere:quì a reggio diluvia da due giorni senza calare mai di intensità...

Comunque io confermo che dopo 700 km non ho assolutamente nessun difetto o scricchiolio vario!
Vengo da 100 km di strada urbana,sotto una pioggia costante e con condizioni stradali miste; ho pure staccato lamusica...bè,nessun tipo di rumore! dovrei proprio cercarlo...per adesso,AL 100% SODDISFATTO! Il mio consiglio per quelli che l'hanno appena comprata e la stanno attendendo,di "boicottare inizialmente" la sezione rumori e scricchiolii, evitando quindi di fasciarsi la testa prima!ciao a tutti!

Non ti credere che in normal si consumi meno del dynamic....dipende quanto si affonda il pedale, e se i giri sono bassi e il motore va sotto sforzo si consuma anche di più. In autostrada sembra che si consumi meno in dynamic (basta fare una prova con il cruise). Sui semafori intendevo in frenata...dissipazione di energia spesso sottovalutata ;)

A giri bassi in Normal c'è più turbolag rispetto al Dynamic; non ho ricordo di avere fatto paragoni sul consumo istantaneo tra i due casi, ma non mi pare che il Normal consumi poi così meno in fase di accelerazione sempre con un'andatura regolare e lineare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X