Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si ragazzi, ma teniamo conto del fatto che io ho preso il 1600 soprattutto per i consumi, che dovevano essere quelli migliori tra tutte le motorizzazioni...ora va a finire che il benzina qv consuma meno della mia...non ho mai avuto problemi a trovare il regime ottimale di marcia in tutte le altre macchine che ho guidato...secondo me il problema non è solo dello stile di guida...Oggi sono fisso a 15.2, solo percorso urbano...
 
@Soul86 fanne 10 volte tanto e vedrai :D
Io sto notando miglioramenti dopo i 5000 km in quanto a consumi (complice anche il clima migliore) però ciò che mi stupisce più è la tenuta dell'auto in tutte le condizioni climatiche, sempre ben incollata a terra!
 
Un'altra cosa, l'ho già detto da qualche parte ma....vorrei azzerare il trip A, il fatto è che da quando l'ho presa non l'ho mai fatto.Motivo?Il parziale trip A mi segna più km di quelli del contachilometri totale,circa 13. Non lo azzero perchè non mi hanno ancora spiegato in concessionario come mai la mia macchina avesse già da nuova ben 15 km già fatti. Hanno accennato ai vari spostamenti per tirarla giù dal camion e così via, ma prima di fare 15 km per piccoli spostamenti ce ne vuole di sali/scendi...cosa mi consigliate?
 
Supernova, sei rimasto incantato dalla tenuta dell'auto...certo la macchina ha una buona tenuta, ma guarda che di macchine che si cappottano in parcheggio non ne fanno più:lol2:
 
I consumi sono da considerare dopo i 10000km, prima non sono assestati.(esperienza personale)
 
Supernova, sei rimasto incantato dalla tenuta dell'auto...certo la macchina ha una buona tenuta, ma guarda che di macchine che si cappottano in parcheggio non ne fanno più:lol2:

si si ma io son d'accordo con lui...cioè su una macchina del genere, su 100 commenti che si leggono nei vari topic, in 95 si parla nell'ordine di:
-la chiavetta usb che non esegue le canzoni in ordine alfabetico
-del blue e me che non va d'accordo con il telefono tal de tali
-del cigolio in terza a 2345 giri quando si trasportano tre passeggeri e un gatto
e via dicendo....

in 4 dei motori, che comuqne vanno bene anche se consumano troppo (gente che si prende un turbo benzina e poi vuol fare 20 km/l)

e in 1, quello di supernova, finalmente, si parla di come questa macchina sta meravigliosamente in strada...che poi sarebbe forse l'argomento di confronto più interessante, soprattutto per chi le macchine le ama in quanto tali...

chiudo l'OT, mi scuso.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ragà sapreste dirmi qual'è la temperatura ideale superata la quale è possibile tirare per bene la giulietta 1.6 105 cv?
Thank's
 
Supernova, sei rimasto incantato dalla tenuta dell'auto...certo la macchina ha una buona tenuta, ma guarda che di macchine che si cappottano in parcheggio non ne fanno più:lol2:

Mica intendevo questo! Se devo elencare uno dei pregi principali a mio avviso è proprio la tenuta, unita al motore multiair e alle prestazioni. E considera che l'auto l'ho ordinata senza nemmeno provarla, ci sono salito dentro un paio di minuti e nulla di più e credo che anche questo abbia contribuito maggiormente alla mia soddisfazione, pur conoscendo la bontà del marchio alfa per quanto riguarda guida e sportività.
 
si si ma io son d'accordo con lui...cioè su una macchina del genere, su 100 commenti che si leggono nei vari topic, in 95 si parla nell'ordine di:
-la chiavetta usb che non esegue le canzoni in ordine alfabetico
-del blue e me che non va d'accordo con il telefono tal de tali
-del cigolio in terza a 2345 giri quando si trasportano tre passeggeri e un gatto
e via dicendo....

in 4 dei motori, che comuqne vanno bene anche se consumano troppo (gente che si prende un turbo benzina e poi vuol fare 20 km/l)

e in 1, quello di supernova, finalmente, si parla di come questa macchina sta meravigliosamente in strada...che poi sarebbe forse l'argomento di confronto più interessante, soprattutto per chi le macchine le ama in quanto tali...

chiudo l'OT, mi scuso.



Magari hai anche ragione, ma io non ho preso un turbo benzina e non pretendo di fare 20 km/l, ho preso apposta un diesel, ho speso circa 2000 euro in più e per il momento non penso siano stati ben spesi. "Tutto" quì..

Scusate voi se mi lamento troppo, ma è la mia prima auto personale e c'è gente che ha fatto un po' di sacrifici per averla....e magari non ha ancora finito di farli. Pretendevo solo ciò che la casa madre dichiara, non qualcosa in più. Non mi sembra di essere sui 4.4 l/100km in ciclo combinato dichiarati sulla brochure...ma neanche lontanamente.

Buona giornata a tutti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Io tengo in considerazione il fatto di arrivare prima a 90° ed aspettato qualche minuto vado tronquillo,in pratica attendo che si sia ben riscaldata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.