Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

raga ma secondo voi e normale che il rumore o rombo del motore sia un po ruvido??? per via che ha pochi km, o e propio il suo tipico rumore ??? :)
 
Scusa alfista, una curiosità, tu quanto fai con un litro mediamente?..

Dipende molto dalla guida in urbano passo dai 9 circa con andature da nonno in N agli 8 in D. In extraurbano a velocità costante arrivo massimo a 11 circa...
I consumi istantanei meglio nn leggerli perchè nelle accelerazioni in salita in 2^ 3^ leggi anche i 2 km/l
Complessivamente con un pieno ci faccio tra i 400 e 500 km

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Più o meno percorrendo quanti km raggiungi la temperatura di 90 gradi?

carissimo alla fine allora hai optato per il 1.6??? cmq io ho percorso circa 11500 km e la makkina va una bomba! anche io ho riscontrato dalla primavera a questa parte ke ogni tanto tra i 1500 ed i 2000 se non schiacci bene l'acceleratore singhiozza un pokino (ma ogni tanto non sempre una cosa sopportabile secondo me..) ma dato ke la porterò i primi di luglio a farla vedere per sostituire il coperchietto del carburante gli dico anke questa cosa....
cmq rispondendo al quote ti dico per riscaldarla ci vuole poko va subito in temperatura all'incirca 7-8 km e la macchina è praticamente calda la tacchetta mi segna i 90° cmq io percorro strade a scorrimento veloce quindi una velocità abb costante di circa 70-80km/h e quindi si scalda facilmente...magari chi è in città se nn la tira ci mette un po di + cmq io ho una guida piuttosto tranquilla le marce non le tiro mai oltre i 2000 giri a meno che non voglio divertirmi un po e cmq con tutto ciò si scalda subito come ti ho detto ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

raga ma secondo voi e normale che il rumore o rombo del motore sia un po ruvido??? per via che ha pochi km, o e propio il suo tipico rumore ??? :)

è il suo rumore tranquillo da vera belva alfa ;)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

carissimo alla fine allora hai optato per il 1.6??? cmq io ho percorso circa 11500 km e la makkina va una bomba! anche io ho riscontrato dalla primavera a questa parte ke ogni tanto tra i 1500 ed i 2000 se non schiacci bene l'acceleratore singhiozza un pokino (ma ogni tanto non sempre una cosa sopportabile secondo me..) ma dato ke la porterò i primi di luglio a farla vedere per sostituire il coperchietto del carburante gli dico anke questa cosa....
cmq rispondendo al quote ti dico per riscaldarla ci vuole poko va subito in temperatura all'incirca 7-8 km e la macchina è praticamente calda la tacchetta mi segna i 90° cmq io percorro strade a scorrimento veloce quindi una velocità abb costante di circa 70-80km/h e quindi si scalda facilmente...magari chi è in città se nn la tira ci mette un po di + cmq io ho una guida piuttosto tranquilla le marce non le tiro mai oltre i 2000 giri a meno che non voglio divertirmi un po e cmq con tutto ciò si scalda subito come ti ho detto ;)

Ciao sniper, si alla fine ho optato per il 1.6. Così, tra l'altro, sarò "forzato" a conservare la patente un pò più a lungo di quanto mil'avrei potuta conservare con il 2.0 140 cv ;).
Sti cavoli di singhiozzi sono proprio una cosa curiosa. Eppure la giulietta è un'auto di ultimissma generazione, non dovrebbe avere questo tipo di difeti.....
 
Grazie mille....direi che non sono tantissimi, però hai un macchinone quindi ci stà...Buona giornata!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

io mi sa che ero partito parecchio soft col piedino...infatti il primo viaggio, sui 300 km, ero sui 17.5-18 km/l....ora dopo 800 km, sono sui 16...è anche vero che la sto usando per lavoro in giro per paesi, quindi semafori rotonde ripartenze ecc ecc....
ma è anche vero che ci sto dando di gasseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)
 
ah ok quindi a regime posso sperare di avere una media intorno ai 13 con un andatura "normale" giusto?
adesso cambio marcia intorno ai 1500 giri per fare i 12 di media..
a regime posso sperare di salire fino a 3000 giri con consumi sui 13 km/l?
Io dico di sì, poi dipende dalle eprcorrenze. Se fai come me 5 km per andare al lavoro con misto urbano/periferia non ti allontanerai molto dai 12-12.5 (almeno nel mio caso); però vedo che con tragitti più lunghi anche in Dynamic ho consumi migliori facendo extraurbano, ma anche autostrade e con andature sostenute, sorpassi e qualche sparata.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Dei consumi se ne parla altrove ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X