Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
piu' potenza a pari velocita' = meno consumi
Me ne sono accorto pure io rimappando

Cambia molto rimappando a 120??
 
MARTELLO SPORCO IN MACCHINA?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?! :=O

Ti hanno massacrato le guarnizioni per farle rientrare nei gangheri!?!?!? :-O

Può darsi, intanto il martello ce l'ho ancora io e la prossima settimana quando gliela riporto per il compressore dell'aria condizionata gli faccio vedere la portiera e glielo tiro in testa....
 
Sono quasi a 1000 km, dopo una decina di giorni su Giulietta....ecco le mie impressioni:

ESTETICA:
C'è poco da dire...l
COMMENTO FINALE: Sono contentissimo. E' anche meno faticoso alzarsi per andare al lavoro:_)


Si la macchina è molto divertente e molto bella....vorrei ricordare una cosa a chi parla sempre della tenuta di strada di questa macchina (parlo per chi ha lo sport pack)...ricordiamoci che lo sport pack comprende l'assetto sportivo...che costa la bellezza di 400€ se non ricordo male...quindi a confronto di un'altra auto che non ce l'ha è chiaro che sembra incollata alla strada...soprattutto su un 1600 con gomme da 225/45...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Già, cambia molto rimappando? perchè io sono uno di quelli sfortunati...fatico a salire sopra i 14.5 e secondo il concessionario "A noi risulta che questi consumi siano nella norma"....in più mi hanno consigliato (meccanico dell'alfa...quello del martello per intenderci) di non dare retta ai forum, ma si andare da loro se ho dei problemi....
Quasi quasi cambio officina e vado da un altro autorizzato...
 
Si la macchina è molto divertente e molto bella....vorrei ricordare una cosa a chi parla sempre della tenuta di strada di questa macchina (parlo per chi ha lo sport pack)...ricordiamoci che lo sport pack comprende l'assetto sportivo...che costa la bellezza di 400€ se non ricordo male...quindi a confronto di un'altra auto che non ce l'ha è chiaro che sembra incollata alla strada...soprattutto su un 1600 con gomme da 225/45...

ovviamente in caso di sport pack è bene sempre ricordare che parliamo di "assetto sportivo" ridotto cioè senza molle specifiche ma quelle standard e ammortizzatori tarati in maniera leggermente più rigida di quelle senza sport pack
 
Può darsi, intanto il martello ce l'ho ancora io e la prossima settimana quando gliela riporto per il compressore dell'aria condizionata gli faccio vedere la portiera e glielo tiro in testa....

...datemi un martello... CHE COSA NE VUOI FARE?... lo voglio dare in testa...

Calma e sangue freddo... io comunque prenderei un altro appuntamento e starei a guardare come lavorano per tutta la durata dell'intervento!
 
- Informazione Pubblicitaria -
ovviamente in caso di sport pack è bene sempre ricordare che parliamo di "assetto sportivo" ridotto cioè senza molle specifiche ma quelle standard e ammortizzatori tarati in maniera leggermente più rigida di quelle senza sport pack

Così ora sappiamo che li vale i 400€ di listino:)
 
ciao a tutti,
alfista da sempre, sono felice possessore di una Giulietta jtdm 170 cv, 6500 km circa, il design parla da solo, tenuta da alfa romeo, gran motore, in D spinge rabbiosamente, in 3a e in salita è uno spettacolo sentire la botta che dà, anche se ora il passaggio N-D lo sento di meno che all'inizio, inoltre non bado molto ai consumi, vado spesso in D, tornanti, salite, misto ecc; però, dopo un percorso extraurbano in N, segnalava 15 e qlc km/l.
ciao :)
 
Già, cambia molto rimappando? perchè io sono uno di quelli sfortunati...fatico a salire sopra i 14.5 e secondo il concessionario "A noi risulta che questi consumi siano nella norma"....in più mi hanno consigliato (meccanico dell'alfa...quello del martello per intenderci) di non dare retta ai forum, ma si andare da loro se ho dei problemi....
Quasi quasi cambio officina e vado da un altro autorizzato...
18/18.5 effettivi guidando normale quasi sempre in N(in D non ho quasi piu' bisogno).Io ho 120cv e 350nm di coppia.cammino sempre con un filo di gas(poiche' e' piu' pronto il motore) e guadagnando quasi una marcia in piu' faccio salite in 3* anziche' in 2*, il motore gira di meno e consuma di meno.Quando schiaccio pero' a palla consuma di piu'
 
- Informazione Pubblicitaria -
18/18.5 effettivi guidando normale quasi sempre in N(in D non ho quasi piu' bisogno).Io ho 120cv e 350nm di coppia.cammino sempre con un filo di gas(poiche' e' piu' pronto il motore) e guadagnando quasi una marcia in piu' faccio salite in 3* anziche' in 2*, il motore gira di meno e consuma di meno.Quando schiaccio pero' a palla consuma di piu'

grazie bargo, magari possiamo continuare la discusione in un topic più appropriato, ma mi piacerebbe avere qualche info in più sulla cosa..tipo costi, dove si può fare, se si può fare, ecc..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X