Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?

• Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

@SnipeR23 grazie mille :) ti farò sapere appena andrò fuori città buonagiornata

e di che ci mancherebbe! io nn vedo l'ora che arriva speriamo entro la prima settimana di novembre!!!!

Sperando che si torni On topic, ricordo che non sono permesse, in pubblico, velocita' che vanno oltre i limiti imposti dal CDS italiano!

Sperando che si torni On topic, ricordo che non sono permesse, in pubblico, velocita' che vanno oltre i limiti imposti dal CDS italiano!

Sempre puntuale :D :D :D !!!! se non ci foste voi......grande boris!!!!

- Informazione Pubblicitaria -

io non ho la giulietta e non ho il 1.6....quindi non c'entro niente con questa discussione!!!:p
però forse posso essere utile per fare dei confronti!!
innanzitutto non capisco chi critica questo motore dicendo che è troppo "fiacco"...nessuno vi obbliga a comprarlo!!!!!la scelta c'è(va da 105 a 235cv)diesel e benzina...quindi non vedo qual'è il problema!!ognuno prende la motorizzazione più adatta al proprio stile/gusto di guida.non tutti cercano le prestazioni assolute...anzi, a molti nemmeno gliene frega...quindi io non la vedo una scelta di ripiego...perchè per strada, una 1.6mjet fa la stessa figura della 2.0(inteso come estetica).
ora torniamo al motore...io ho la brera col 2000mjet...e vi dico un pò di "numeri" così si può fare qualche confronto, dato che ho letto spesso dei commenti sui differenti costi tra le due motorizzazioni!!allora io pago 680euro di assicurazione annua con l'auto intestata a mia madre e usufruendo della legge bersani(intestata a me, dato che ho meno di 25anni, mi sarebbe costata circa 950 euro)di bollo pago 387 euro:)mad:) e come consumi vado dai 12(guidando senza ritegno!!!:lol2:)ai 16.5 km/l....facendo solo superstrada sono arrivato a fare i 18...ma è un caso raro...nel senso che, a velocità costante consuma il giusto(potrei dire anche poco)però come si entra nell'extraurbano o peggio nel traffico(frena,accelera,scala,aumenti,ti fermi,riparti,sorpassi ecc)i consumi aumentano parecchio.

:eek: :eek: :eek: ma ovviamente sono velocità raggiunte in pista, non in strada :)

Dopo la prima settimana e circa 450km sono contentissimo della scelta fatta...gia ora è molto elastico come motore, spinge bene e sono intorno ai 15km/l con strade in montagna e pochissima superstrada...quello che mi ha colpito di più è l'elasticità, provengo dal 1.3 mjet sulla punto 3a serie e se prima ero sempre a fondo per farlo andare qui basta dare un filo di gas per muoversi molto agilmente...sempre più convinto che chi denigra questo motore o dice che è sottodimensionato non lo ha mai provato e parla solo perchè sulla carta "105 cv sono pochi per una auto come la giulietta". Ribadisco che questa era anche la mia paura, come avevo scritto qui: Barre portatutto LP49 ALFA Giulietta Berlina mod. 2010 | ACCESSORI AUTO | Negozio Vendilo Shop

ora non lo è più, per nulla anzi, sono contentissimo e son curioso di vedere come andrà una volta passati i 3-4mila km e si sarà slegato.

Anche io guido il 1.6 da una settimana ed anche io sto sui 550km, in superstrada e autostrada va benissimo, spinge bene e permette sorpassi velocissimi!
Come ho già scritto nel garage l'ho sentita in difficoltà solo dopo un tornante in salita dove, anche scalando, ci ha messo davvero troppo a riprendere. Secondo voi migliorerà sotto questo aspetto con i chilometri?
Capitolo consumi, il trip di media dava 18,9 ma ho fatto 550km con 48 litri, un pò troppi secondo me, è normale con il primo pieno? Si abbasseranno?

Anche io guido il 1.6 da una settimana ed anche io sto sui 550km, in superstrada e autostrada va benissimo, spinge bene e permette sorpassi velocissimi!
Come ho già scritto nel garage l'ho sentita in difficoltà solo dopo un tornante in salita dove, anche scalando, ci ha messo davvero troppo a riprendere. Secondo voi migliorerà sotto questo aspetto con i chilometri?
Capitolo consumi, il trip di media dava 18,9 ma ho fatto 550km con 48 litri, un pò troppi secondo me, è normale con il primo pieno? Si abbasseranno?

:smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: è impossibile....oppure è possibile andando sempre a tavoletta in salita in D e farne tante...ma tante...ma tante!!!! io anche con il primo pieno ho fatto i 15,8 km/l....ora sto tranquillamente intorno ai 17 se vado allegro....sennò sto intorno ai 19 km/l...spettacolo!!!! è normale che all'inizio consumi un pò di più, ma 11,45km/l mi sembrano un pò pochi!!!

Anche per me è impossibile, io ho già il piede leggero di mio ma con la Giuly ho seguito lo shift indicator!
Tanto è vero che il trip di media diceva 18,9, ora capisco che quello non sia veritiero ma era davvero troppa la differenza.
Ragionandoci bene ho sbagliato i conti, è vero che ho fatto 550km ma partendo da 3/4 di serbatoio, ed i 48 litri se ne sono andati invece per fare il pieno. Quindi 550km con 3/4 di serbatoio sono 15,23 km/l che è decente(ogni tanto ho spinto un pò in D per spingerla...)
Voi che accortezze avete durante il "rodaggio"?

Anche per me è impossibile, io ho già il piede leggero di mio ma con la Giuly ho seguito lo shift indicator!
Tanto è vero che il trip di media diceva 18,9, ora capisco che quello non sia veritiero ma era davvero troppa la differenza.
Ragionandoci bene ho sbagliato i conti, è vero che ho fatto 550km ma partendo da 3/4 di serbatoio, ed i 48 litri se ne sono andati invece per fare il pieno. Quindi 550km con 3/4 di serbatoio sono 15,23 km/l che è decente(ogni tanto ho spinto un pò in D per spingerla...)
Voi che accortezze avete durante il "rodaggio"?

Nulla di particolare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X