Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

a me sembrano allineati e penso che chi prende il 105cv non và a guardare se ci mette 11,2 o 11,5 per lo 0-100 magari pensa di piu ai consumi ed effettivamente la giulietta fà meglio.

Allineati?
Si parlava dei dati di ripresa, non di accelerazione.
E qui non sono allineati: da 80 a 120 in quinta ci impiega 5 secondi in meno (-30%), per non parlare del 60-100 (-7,8 secondi).

Il senso del confronto era che il 1.6 non è un motore così ******* come viene dipinto da chi guarda solo i dati di cavalleria, dato che - vista la coppia - ha una ripresa decisamente positiva (tanto per fare un esempio, il 2.0 140 cv della Golf riprende da 80-120 in sesta in 13 secondi e mezzo: i dati li trovate su Auto.it).

Era solo per aggiungere qualche dato obiettivo alle opinioni su questo motore.
Poi è ovvio che chi - come me - ha preso il 1.6 ha guardato in primis costi di gestione e consumi, però poi si è trovato piacevolmente sorpreso dalle doti di questo motore, che nell'uso quotidiano non sembra certo avere solo 105 cv.
Per "uso quotidiano" intendo il range 1500-3000 giri, poi è ovvio che nello 0-100 non è un fulmine visto che al di fuori di questo range di giri è meno brillante e ha meno allungo di motori con più cavalleria.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Il confronto pubblicato, che sia stato eseguito con il DNA di Giulietta in normal o dynamic?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Il confronto pubblicato, che sia stato eseguito con il DNA di Giulietta in normal o dynamic?

Non saprei, sul sito non lo dicono.
Immagino che sia in D, visto che nell'articolo citano la funzione overboost...

Automotor

Peraltro la conclusione è che Giulietta batte - seppur di poco - la Golf proprio per le doti del motore.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Confermo dopo 2.500 km le qualità di questo motore. Ottimi i consumi ed ottimo il tiro (in uno o in cinque la macchina va avanti e anche bene).
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ieri finalmente sono riuscito a provare il 1600! Il conce è amico di mio cognato e mi ha lasciato le chiavi perchè non poteva accompagnarmi...:auto003:
Nonostante avessi letto pareri lusinghieri su questo motore ero ancora insicuro se prendere questo o il 140cv, anche perchè ho il 1900jtd da 105cv e avevo paura che avessero più o meno prestazioni equivalenti a livello di motore. Niente di più sbagliato! il 1600 surclassa in ripresa il mio 1900jtd(255nm di coppia), tira come un treno anche con marce alte, e se non si sta attenti al tachimetro ci si trova a velocità fuori codice senza accorgersene:smiley_001:
In accelerazione prima-seconda se la batte(ma la 146 pesa 100\150kg meno), ma già in terza la giulietta saluta e se ne và... Inutile dirvi che la prenderò col 1600 :)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ragazzi grazie a tutti per i consigli che mi avete datoi,finalmente oggi dopo tanto, ho anch'io ordinato la mia giuly,alla fino ho optato per il
-2.0 140 cv jtdm.
Adesso viene la parte peggiore ASPETTARE CHE ARRIVI !!!!!!!!!:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragà...i primi modelli son sempre così...con qualche piccola imperfezione.ma la giulietta credo sia una makkina validissima....a tal proprosito,chiedo ad alfista_CC.....secondo te per uno che vuol aver famiglia,con un bimbo magari...la giulietta sarebbe buona?o meglio di gran lunga la 159?io vorrei la giulietta...ma er passeggino e seggiolino,non son un impiccio enorme x giulietta??
 
ragà...i primi modelli son sempre così...con qualche piccola imperfezione.ma la giulietta credo sia una makkina validissima....a tal proprosito,chiedo ad alfista_CC.....secondo te per uno che vuol aver famiglia,con un bimbo magari...la giulietta sarebbe buona?o meglio di gran lunga la 159?io vorrei la giulietta...ma er passeggino e seggiolino,non son un impiccio enorme x giulietta??

ti rispondo io avendo entrambi (figlio e giulietta), NESSUN PROBLEMA di alcun tipo, il passeggino il baule se lo magna a colazione (volendo insieme ci metti dentro anche la carrozzina ed hai ancor spazio per qualche borsa), mentre il seggiolino si monta in un attimo davanti (disattivando l'air bag) e abbastanza facilmente dietro.
fidati la giulietta va bene anche per la famiglia a cui piace la guida sportiva!!! ;-)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ragazzi grazie a tutti per i consigli che mi avete datoi,finalmente oggi dopo tanto, ho anch'io ordinato la mia giuly,alla fino ho optato per il
-2.0 140 cv jtdm.
Adesso viene la parte peggiore ASPETTARE CHE ARRIVI !!!!!!!!!:)
Ehi, non vale, noi consigliamo il 1600 :D
Auguri per la tua giuly:) La mia la ordino(finalmente!)lunedì :eclipsee_Victoria:

P.S. Configurazione e prezzo?? La 140cv sei riuscito a provarla?
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragà...i primi modelli son sempre così...con qualche piccola imperfezione.ma la giulietta credo sia una makkina validissima....a tal proprosito,chiedo ad alfista_CC.....secondo te per uno che vuol aver famiglia,con un bimbo magari...la giulietta sarebbe buona?o meglio di gran lunga la 159?io vorrei la giulietta...ma er passeggino e seggiolino,non son un impiccio enorme x giulietta??

per quanto mi riguarda avendo avuto prima di questa la 159 secondo me per una famiglia è meglio la 159, non tanto per lo spazio dietro visto che cmq anche la 159 soffre del poco spazio per chi si siede dietro specie se guida uno alto avanti e si siede un altro alto dietro, la comodità della 159 sta nel bagagliaio che è molto più profondo e ci entrano più cose d'altronde parliamo di una 3 volumi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X