Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?

• Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sui problemi in generale hai ragione che da nuova non dovrebbero esserci, ma a livello meccanico tieni presente che di solito se ad esempio il motore nei primi 20000 km ha dei difetti vuol dire che per tutta al vita darà altri problemi, mentre se è tutto perfetto allora puoi stare tranquillo.

Appunto per questo!
In generale sento qualche critica al motore 1.6 jtdm2 105 cv (sulle prime due marce, cambio un po' duro, perde potenza con l'a/c, ecc), poi anche se non frequenti ho letto molti piccoli problemini successi qua e là (guarnizioni interne, pomello del cambio, rumori strani, apertura centralizzata, ecc... che cavolo, ma come la fanno quest'auto? Per me un'auto nuova per i primi periodi deve essere perfetta (se trattata bene)

casi possono succedere ma in altri casi come me nessun tipo di problema...

Appunto per questo!
In generale sento qualche critica al motore 1.6 jtdm2 105 cv (sulle prime due marce, cambio un po' duro, perde potenza con l'a/c, ecc), poi anche se non frequenti ho letto molti piccoli problemini successi qua e là (guarnizioni interne, pomello del cambio, rumori strani, apertura centralizzata, ecc... che cavolo, ma come la fanno quest'auto? Per me un'auto nuova per i primi periodi deve essere perfetta (se trattata bene)

Attento che ci vuole anche fortuna eh....tanta fortuna a volte!!!! Io come dicevo sopra non posso lamentarmi, ma un altro utente che ha avuto talmente tanti problemi con guarnizioni ecc ecc che avrebbe voluto addrizzarla giu di un fosso!!!! E comunque io dico che anche se l'auto e' nuova, sia 25 che 50000 € i difetti ci sono sempre e comunque anche il più ridicolo....la perfezione totale e' QUASI impossibile averla!

- Informazione Pubblicitaria -
Scusate, ma vorrei porvi una domanda a cui rispondere non con il cuore, ma con la testa.....e poter sbagliarmi anche io, capiamoci.
Una macchina che ha, nel migliore dei casi (da quanto ho potuto leggere in giro), meno di 15.000 km o, più spesso, meno di 10.000 km cosa vi aspettate? Che dia problemi?
In realtà leggendo quello che scrivete qualche timore mi sta nascendo... io che ero (beh diciamo ancora sono) quasi pronto a prenderla! :D
Alt alt alt...

Questo topic è MOLTO UTILE perchè la Giulietta è un nuovo modello nato da un pianale inedito, quindi il "timore" che ci potesse essere qualche grave difetto di gioventù cè stato ed è comprensibile eppure a quanto sembra la macchina va bene...chiaramente per l'affidabilità a lungo termine bisogna aspettare qualche anno e centinaia di migliaia di km però se la Giulietta facesse cosi schifo credo che perderebbe pezzi per strada anche dopo 5mila km...ma, ripeto, non è così.

Seconda cosa: è ovvio che qui si leggono tanti problemini perchè siamo sul forum dell'Alfa nella sezione GIULIETTA quindi è ovvio che tutta la gente appena ha un minimo problema lo scrive! Fatti un giro nel Golf community, nel club Megane o nel club AstraJ (per fare qualche esempio) e vedi che carrellate di problemi/problemini che trovi..ma è normale!

Anzi, ti dirò di più, ho sentito che diversa gente sta avendo problemi abbastanza seri con i 1.4 TSI da 160cv...insomma se anche la perfettissima Golf ha dei problemi, allora che facciamo? andiamo a piedi? :lachen001:

PS: guido una Megane III acquistata a gennaio, ora ha 12mila km...va benone eppure qualche piccolo sciocchezza l'ho riscontrata pure io (qualche vibrazione a freddo, la prima che a volte fatica ad entrare...) eppure non vuol dire che sia un cesso...anzi!

Innanzi tutto grazie per le risposte.

Per iniziare vorrei chiarire che non reputo la Giulietta un cesso di macchina, anzi! Esteticamente mi piace, domani la vado a provare e comunque mi sembra una bella macchina (me ne hanno anche parlato bene).

Mi ha colpito un po' leggere questi problemini. Mi spiego.
Mentre il motore che fatica sulla 1° e 2°, che da freddo dà qualche vibrazione, ecc. sono cose possibili (inizia a fare freddo, magari ha fatto ancora pochi km, cmq il 105 cv non è un leone, ecc), la buona fattura della macchina nei componenti NON meccanici si vede facilmente.
Leggere di un pomello del cambio che si stacca, delle guarnizioni messe male, del "gnic gnic" legato al freno a mano e cose del genere potrebbe far pensare al fatto che è stata assemblata con poca attenzione, con poca cura... e la cosa mi scoccia.
Io "dall'alto" della mia (dei miei) Lancia Y del 2001 (che macchina! :D ) posso dirvi che di problemi in 9 anni ne ho avuti veramente pochi ed hanno riguardato la meccanica principalmente (ma quasi tutti nell'ordinario sono ricaduti). Non si sono mai staccati dei pezzi o chissà cosa (tranne il problema della levetta per aprire il bagagliaio).
Da una macchina che vale dai 24.000 ai 32.000 euro mi aspetto tanto io e soprattutto che non abbia difetti del genere. Spero che, come dici te Teknos, essendo il forum Alfa siano evidenti questi difetti per il solo fatto che appena si ha un problema lo si espone pubblicamente.
In ogni caso penso di comprarla lo stesso, ma questo ragionamento me lo sono fatto e lo volevo condividere con tutti voi.

Io ce l'ho da due settimane circa e posso dire che a quest'auto non manca nulla.. Motore ok, interni pure, silenziosa; linea unica.. Esteticamente mi piace tutta.. Ti fa venire voglia di viaggiare che non la lasceresti mai.. Pienamente soddisfatto, anche piacevolmente sorpreso.

Sinora molto soddisfatto.
Vettura agile e silenziosa. Motore fluido e dalla giusta e piacevole rombosità agli alti regimi, cattivo e generoso quando serve. Freni ottimi. Climatizzazione perfetta.
Interni eleganti e spaziosi, da fascia 'premium' senza dubbio.
Consumi in linea con quanto mi aspettassi, ossia più che accettabili (sto intorno ai 12km/l).
Da segnalare solo qualche rumorino dalla plancia i primi tempi, poi sparito, e saltuari 'fischi' dei freni in retromarcia. Magari prossimamente farò dare un'occhiata in officina, roba da poco comunque.
Dulcis in fundo, la linea..:smiley_001::smiley_001::)

Soddisfattissimo!
Che dire, è una macchina bellissima da vedere ma soprattutto da guidare, in D è una bomba!
Difetti non ne ho mezzo, apparte quello dello S&S già risolto, poi il resto fastidi, quello del radionav che s'incarta (ma esula dall'auto in se) e da una piccola vibrazione lato passeggero destro con alcuni bassi, ma sembra sia la mostrina dell'alza vetri.
C'è stato un breve periodo in cui ho sentito un gnic gnic sulla sospenzione sx posteriore, ma poi è sparito.
La soddisfazione si attesta al 98% (ripeto quelli sopra sono fastidi, non difetti).
Poi toccando ferro nel futuro si vedrà!

ps.

Attualmente come consumi faccio 15 km/l

Soddisfattissimo!
Che dire, è una macchina bellissima da vedere ma soprattutto da guidare, in D è una bomba!
Difetti non ne ho mezzo, apparte quello dello S&S già risolto, poi il resto fastidi, quello del radionav che s'incarta (ma esula dall'auto in se) e da una piccola vibrazione lato passeggero destro con alcuni bassi, ma sembra sia la mostrina dell'alza vetri.
C'è stato un breve periodo in cui ho sentito un gnic gnic sulla sospenzione sx posteriore, ma poi è sparito.
La soddisfazione si attesta al 98% (ripeto quelli sopra sono fastidi, non difetti).
Poi toccando ferro nel futuro si vedrà!

ps.

Attualmente come consumi faccio 15 km/l

non ho capito...che fastidio hai sul radionav?

100 Km fatti, ritirata oggi, e fino ad ora.... SODDISFATTISSIMO!
Vi terrò aggiornati...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X