Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Piccolo resoconto dopo 1 settimana ed oltre 500 km.
Semplicemente fantastica, con qualche piccolo appunto di cui solo un paio mi dispiacciono, gli altri sono naturali.

Consumi
Diciamo che a me non va tanto tanto bene, va! :D
Calcolando che sto a Roma e faccio molto urbano e dopo i primi 200 km ho capito che sotto di me ho una BELVA.....beh, il piede è diventato come piace a me e mi diverto! (ancora non ho messo D). Di conseguenza.... da cdb ho 14,2 km/l!!!

Tenuta di strada
VINJO, tranquillo. Tiene che è una meraviglia, a volte potresti non esserne sicuri, ma poi prendendo la curva ti tiene incollato.

Interni
Ottimi, belli, comodi. Prendono complimenti da tutti (così come l'intera macchina).
Mi sembra, però, che il bordo sinistro in pelle abbia già 2-3 pieghette (non screpolature, ovvio!). Ci devo fare più attenzione e vedere bene.

Rumorini, scricchiolii, ecc.
Dopo un minimo scricchiolio una tantum alla maniglia della portiere lato guidatore dovuto però ad una casuale pressione col ginocchio, ieri il primo rumore che mi ha ghiacciato fatto trattenere il respiro per 5 minuti buoni.
Dopo aver camminato un po', frenata brusca (però eravamo a basse velocità) per una cretina che inchioda e subito dopo coda: tolgo lo S&S, metto in folle, la macchina avanza molto lentamente e...... sento un rumore provenire, a mio avviso, dall'anteriore sinistra... PAURA!!! Lo ha fatto per un po' e non sempre continuo: credo sia legato alla pasticca del freno che sfregava sul disco; il rumore era molto sordo, all'aumentare della velocità, sempre in folle, spariva e mi pare anche frenando. Fatto sta che dopo aver smadonnato e aver perso un po' di chili, è sparito e non si è ripresentato. VEDREMO!

Per il resto è semplicemente una bomba come macchina.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Io sono arrivato hai primi 1200 KM ,ho provato il consumo, il percorso è stato quasi tutto su strada statale e un con un po di urbano,sempre però con un filo di gas, tirando pochissime volte,sono arrivato a fare 17.42 km\L ,nn male direi........il prossimo pieno però.....gli tirerò un po di più il collo.......
 
La mia giulietta 2.0mjt170cv è diventata un incubo

a) rumorosità disco ant dx ( LA PINZA MAGGIORATA RIMANEVA INCOLLATA AL DISCO )
b) vibrazione dell'avantreno dai 110 ai130km/h
c) porta ant sx non si apre quasi più quando piove
d) si è bloccato lo sportellino del carburane
e) si accende e si spegne la spia dell air bag (connessione difettosa sotto il sedile)
f) rumorosità proveniente zona quadro strumenti)
la cosa più grave e che all'improvviso ad un semaforo si sono accese tutte le spie possibili ed immaginabili non funzionava più nulla e la mia "amata giulietta"
mi ha abbandonato e sono rimasto a piedi?????????????????????? proprio cosi dopo aver percorso la stratosferica distanza di 10000 km
sapete dirmi se l'unico fortunato sono solo io ps. dimenticavo ora mi esce la scritta blocco carburante non disponibile e l'alfa non riesce a trovare il problema (mi ha sostituito la centralina air bag ma niente ) qualcuno può aiutarmi?????????

Quando parlo della sfortuna, nel prendere auto nuove (intendo come meno di due anni dal lancio) è proprio questo, un auto che cade a pezzi!
Purtroppo dato che in questo ambito non c'è il diritto di recesso, non daranno mai a nessuno un'altra auto (se non con grosse spese legali credo), ovviamente andrei un giorno si e quello dopo pure in officina, la garanzia c'è per questo!
La mia (corna facendo) ha appena fatto 10.000 km ed è un orologio svizzero, apparte un rumorino ma quello lo metto sempre non nei problemi, ma nei fastidi.
Per lo sportellino del carburante c'è l'apposita discussione, comunque per riaprirlo c'è il cavetto rosso nel bagagliaio.
L'altra soluzione, rispetto a stare giorni in officina, è rivenderla subito e tentare con un altra, ovviamente credo per quando il concessionario venga incontro, l'iva è persa, quindi su un'auto da 34000 euro, quasi 7000 se ne vanno, decisamente tanti per tante tasche!
La cosa che mi pare veramente assurda è c)..? ma come è possibile???
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Piccolo resoconto dopo 1 settimana ed oltre 500 km.
Semplicemente fantastica, con qualche piccolo appunto di cui solo un paio mi dispiacciono, gli altri sono naturali.

Consumi
Diciamo che a me non va tanto tanto bene, va! :D
Calcolando che sto a Roma e faccio molto urbano e dopo i primi 200 km ho capito che sotto di me ho una BELVA.....beh, il piede è diventato come piace a me e mi diverto! (ancora non ho messo D). Di conseguenza.... da cdb ho 14,2 km/l!!!

Tenuta di strada
VINJO, tranquillo. Tiene che è una meraviglia, a volte potresti non esserne sicuri, ma poi prendendo la curva ti tiene incollato.

Interni
Ottimi, belli, comodi. Prendono complimenti da tutti (così come l'intera macchina).
Mi sembra, però, che il bordo sinistro in pelle abbia già 2-3 pieghette (non screpolature, ovvio!). Ci devo fare più attenzione e vedere bene.

Rumorini, scricchiolii, ecc.
Dopo un minimo scricchiolio una tantum alla maniglia della portiere lato guidatore dovuto però ad una casuale pressione col ginocchio, ieri il primo rumore che mi ha ghiacciato fatto trattenere il respiro per 5 minuti buoni.
Dopo aver camminato un po', frenata brusca (però eravamo a basse velocità) per una cretina che inchioda e subito dopo coda: tolgo lo S&S, metto in folle, la macchina avanza molto lentamente e...... sento un rumore provenire, a mio avviso, dall'anteriore sinistra... PAURA!!! Lo ha fatto per un po' e non sempre continuo: credo sia legato alla pasticca del freno che sfregava sul disco; il rumore era molto sordo, all'aumentare della velocità, sempre in folle, spariva e mi pare anche frenando. Fatto sta che dopo aver smadonnato e aver perso un po' di chili, è sparito e non si è ripresentato. VEDREMO!

Per il resto è semplicemente una bomba come macchina.

sullo schienale? quando scende evita di appoggiarti col gomito
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Resoconto della prima settimana ... sono in prossimità dei 400 km e il computerino mi dà un consumo medio di 5,7l/100km che significa un 17,5km/l Per me, abituato al V6, sembra una follia.

Altra considerazione ... l'auto sembra appartenere come mole ed interni ad un'altra categoria rispetto alle 147/156 e, in un qualche modo, sembra appartenere ad un diverso segmento di mercato.

Il volante è docilissimo, le poche curve "allegre" non mi hanno dato nessun problema. Devo osservare che, nonostante la 156 avesse l'assetto ribassato, la Giulietta carica meno in curva.

Una nota speciale riguarda il ritorno al diesel (un po' di anni fa avevo avuto un fiat e un vw più o meno della stessa cilindrata). Devo dire che i progressi sul diesel in questi anni sono stati veramente impressionanti. Confesso però che dopo due fiat 4L 16v (1.8 e 2.0) e l'alfa V6 24v (2.5), il ritorno al diesel è stato un po' traumatico. Il motore JTD è splendido ma il V6 era una tutta un'altra cosa.

In sintesi, l'auto è complessivamente comparabile alle migliori del segmento con una economia e un confort invidiabili (non parlo poi della tenuta di strada e del piacere di guida che nelle alfa sono a mio giudizio quasi scontate).
 
La mia giulietta 2.0mjt170cv è diventata un incubo

a) rumorosità disco ant dx ( LA PINZA MAGGIORATA RIMANEVA INCOLLATA AL DISCO )
b) vibrazione dell'avantreno dai 110 ai130km/h
c) porta ant sx non si apre quasi più quando piove
d) si è bloccato lo sportellino del carburane
e) si accende e si spegne la spia dell air bag (connessione difettosa sotto il sedile)
f) rumorosità proveniente zona quadro strumenti)
la cosa più grave e che all'improvviso ad un semaforo si sono accese tutte le spie possibili ed immaginabili non funzionava più nulla e la mia "amata giulietta"
mi ha abbandonato e sono rimasto a piedi?????????????????????? proprio cosi dopo aver percorso la stratosferica distanza di 10000 km
sapete dirmi se l'unico fortunato sono solo io ps. dimenticavo ora mi esce la scritta blocco carburante non disponibile e l'alfa non riesce a trovare il problema (mi ha sostituito la centralina air bag ma niente ) qualcuno può aiutarmi?????????
è veramente triste leggere cose del genere. la classica macchina nata male.
io però mi domando come sia possibile che una macchina possa avere tutti questi problemi
 
ma io negli ultimi 4 anni avevo una 159 sw 150cv e mi pare di volare anche in normal

la risposta del motore cambia notevolemte tra normal e dynamic...in N hai il classico comportamento di un benzina aspirato che lo senti spingere dopo i 4000 giri inquanto li c'è la coppia massima ma in D è tutta un altra cosa visto che si attiva anche l'overboost oltre l'icremonto di coppia a giri bassissimi come se fosse un diesel....e comunque vorrei ricordare fino a 5500 km circa il motore era molto legato e che la modalità N non è stata creata per tirarla ma per andare in città e nel traffico.
 
Alfista_CC tutta quell'euforia che avevi quando leggevo il forum ero molto scettico, anche percè venendo da una 159 con qualche problemino tutto quello che dicevi mi dava dire "mha speriamo sia come dice lui"; ma oggi che ho l'auto "sotto il culo" ti posso solo dire che avevi ragione.
Quest'auto di entusiasmo ne trasmette tantissimo.
Sono molto contento di averla acquistata.
E per tutti quelli che "haime non la possiedo" mi dispiace per loro che osservano da lontano questa favolosa auto, e qualcuno forse in qualche fredda e senza fascino krukkauto che nei loro forum la cosa più interssante è quante turbine riescono a fare fuori in un anno " Censimento Turbine? - VW Golf Club Italia ", non potranno mai avere la fortuna di guidarla, ma solo di giudicarla senza averla mai avuta.
Anche oggi credo di aver suscitato l'invida di alcune persone,non che io abbia comprato una Ferrari,ma quando ti senti dire mamma mia quanto è bella io per l'alfa romeo sbavo capisci che dietro ci sono persone appasionate ad un marchi per quello che hanno dato di emozioni nella storia "motoristica".
 
Alfista_CC tutta quell'euforia che avevi quando leggevo il forum ero molto scettico, anche percè venendo da una 159 con qualche problemino tutto quello che dicevi mi dava dire "mha speriamo sia come dice lui"; ma oggi che ho l'auto "sotto il culo" ti posso solo dire che avevi ragione.
Quest'auto di entusiasmo ne trasmette tantissimo.
Sono molto contento di averla acquistata.
E per tutti quelli che "haime non la possiedo" mi dispiace per loro che osservano da lontano questa favolosa auto, e qualcuno forse in qualche fredda e senza fascino krukkauto che nei loro forum la cosa più interssante è quante turbine riescono a fare fuori in un anno " Censimento Turbine? - VW Golf Club Italia ", non potranno mai avere la fortuna di guidarla, ma solo di giudicarla senza averla mai avuta.
Anche oggi credo di aver suscitato l'invida di alcune persone,non che io abbia comprato una Ferrari,ma quando ti senti dire mamma mia quanto è bella io per l'alfa romeo sbavo capisci che dietro ci sono persone appasionate ad un marchi per quello che hanno dato di emozioni nella storia "motoristica".

finalmente qualcuno che mi capisce... :D proprio ieri uscendo dal parcheggio di un centro commerciale avevo tutte le persone che si giravano e una ha detto "guarda quanto è bella..." l'ho sentito perchè faceva caldo e avevo il tetto aperto :lol2:
per me queste soddisfazioni e vuol dire che la giulietta piace quasi a tutti...comque ti consiglio di andare a visitare il muoseo storico dell'alfa ad arese e vedrai quante emozioni ti trasmette....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come ti volevo spegare nell'altra discussione gli ammortizzatori sono ottimi in quanto non sono rigidi da non copiare le asperità della strada, quindi il confort rimane alto ma non sono troppo morbidi che inneschino un forte dondolio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X