Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Ragazzi io al minimo sento un rumore proveniente dal motore come se si attivasse un qualche dispositivo, una pompa o qualcosa del genere un "uuuuuuuuuuuuuuu". E' normale, succede anche a voi? E'
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

a me no...ma l'hai presa martedi o venerdi?
 
a me no...ma l'hai presa martedi o venerdi?

Di giovedì ovvio! :)

Prime impressioni:
Motore fantastico, silenzioso più di quanto mi aspettavo, abitacolo ben insonorizzato, gran bella coppia e con doppia anima, parsimonioso nei consumi se si guida con un pochino di gas. Ho fatto 400km, sto andando piano e di tanto in tanto mi diverto e da cdb sono sui 17,7 km/l ma se schiacci la media scende in fretta ma ti diverti.
Tenuta di strada buona ma fin'ora ancora non mi ha entusiasmato (avevo una 307, beh quella era incollata a terra ma era anche molto pesante). La Giuly è leggerissima a confronto e se da una parte questo la rende molto pi "pimpante" dall'altra fin che non mi abituo, la sento meno sicura in curva.
Freni, beh stiamo all'inizio, i freni hanno bisogno di un pò di tempo per dare il massimo ma anche qui avevo un'auto con una frenata eccelente. La giuly mi sembra che abbia la frenata un pochino più lunga e meno precisa (mah forse rimpiangerò i freni maggiorati).

Poi c'è questo rumore tipo ventilatore sempre acceso che viene da sinistra, lato guida, che devo far controllare in officina. Presumo sia qualcosa di anomalo perchè a volte per alcuni istanti non si sente.
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

primi 250 km...è una meraviglia!!!
 
ieri ho fatto i miei primi 600km.
La prima cosa che mi viene da dire è STUPENDA nn riesco a trovargli un difetto ma solo pregi.
Confort incredibile silenziosa, cambio incredibile morbido e innesti precisi una gioia, motore incredibile anche in modalità normal e sono in rodaggio.
Consumi stendiamo un velo pietoso ad andare piano si fa 10 km/l.
Tenuta incollata alla strada, Io prima avevo una 159 sw il quadrilatero mha................ prima ancora avevo un audi con 220 cv neanche parente; guidato per una settimana una 147 ma che si scherza neanche lontanamente paragonabile.
Devo solo fare i miei complimenti all'Alfa Romeo grande macchina speriamo continui così.
 
ieri ho fatto i miei primi 600km.
La prima cosa che mi viene da dire è STUPENDA nn riesco a trovargli un difetto ma solo pregi.
Confort incredibile silenziosa, cambio incredibile morbido e innesti precisi una gioia, motore incredibile anche in modalità normal e sono in rodaggio.
Consumi stendiamo un velo pietoso ad andare piano si fa 10 km/l.
Tenuta incollata alla strada, Io prima avevo una 159 sw il quadrilatero mha................ prima ancora avevo un audi con 220 cv neanche parente; guidato per una settimana una 147 ma che si scherza neanche lontanamente paragonabile.
Devo solo fare i miei complimenti all'Alfa Romeo grande macchina speriamo continui così.

Be in normal specialmente nei primi km il motore non e' poi cosi incredibile per quanto mi riguarda....
Dopo qualche migliaio di km le cose sicuramente miglioreranno ma per il momento se non si usa la modalita' dynamic e si sta in normal non si ha una progressione molto grintosa
 
ma io negli ultimi 4 anni avevo una 159 sw 150cv e mi pare di volare anche in normal
 
ciao a tutti,

io ordinerò la mia Giuly tra qualche mese calcolando che mi arrivi verso luglio come consegna.. a questo punto ho già programmato le vacanze estive in Calabria. Volevo chiedere come parere se fare 1200 Km in autostrada in una botta sola come primo viaggio con l'auto nuova fosse un'idea "sana" :)
grazie! ciao
 
Io una GT con lo stesso motore che pero andava sicuramente di piu' delle 159 per via del peso, comunque queste impressioni dipendono sempre dall' aspettativa/prospettiva.
Pero dai in normal se non schiacci a fondo la spinta non e' granche'.... Io ho quasi 800 km e il motore e' comunque molto legato ma so gia che dopo ci sara un notevole miglioramento.
Spero migliori anche il sound che al momento e' un po dimesso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti,

io ordinerò la mia Giuly tra qualche mese calcolando che mi arrivi verso luglio come consegna.. a questo punto ho già programmato le vacanze estive in Calabria. Volevo chiedere come parere se fare 1200 Km in autostrada in una botta sola come primo viaggio con l'auto nuova fosse un'idea "sana" :)
grazie! ciao
ma io ne ho fatto 600km credo di si l'importante e nn dare grosse accelerazioni poi le macchine oggi giorno nn hanno bisogno di grossi rodaggi.
Io una GT con lo stesso motore che pero andava sicuramente di piu' delle 159 per via del peso, comunque queste impressioni dipendono sempre dall' aspettativa/prospettiva.
Pero dai in normal se non schiacci a fondo la spinta non e' granche'.... Io ho quasi 800 km e il motore e' comunque molto legato ma so gia che dopo ci sara un notevole miglioramento.
Spero migliori anche il sound che al momento e' un po dimesso
alfista_cc dice di si a 6000 km però
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X