Per chi non l'aveva già letta (la mia recensione) in questo forum, vi ripropongo il mio pensiero su come mi trovo con questa macchina dal sito di Quattroruote .
Buon'Alfa a tutti!
Buon'Alfa a tutti!
bè anche io sono stato inserito in quell'elenco ma non per quello ho una macchina difettata o tanto meno mi lamento....sono stato inserito perchè avevo una vibrazione stupida poi risolta, così anche gli altri chi più chi meno ma nella maggior parte dei casi sono solo delle pignolerie ma se filtri bene quella lista ti accorgerai che di problemi seri ce ne sono ben pochi e sono quei pochi che si lamentano giustamenteNon ne ho dubbi..
speriamo bene =)
intanto rimaniamo in attesa dell'arrivo !
leggevo la discussione e ho visto che 50 utenti hanno trovato difetti O_O
mi sembravano tanti.. tutto qui.
capisco.
le vibrazioni hai risolto da solo, o l'hai portata al conce?
Confermo!! Eccellente secondo me.il 1.6 va che una bellezza specialmente in dinamic
Ciao. Il 24 di questo mese ricorrera' un anno del mio primo contatto con Giulietta, ossia fui invitato al Mirafiori Motor Village di Torino per la presentazione in anteprima a numero chiuso della Giulietta. Confesso che ero emozionato come ad un incontro con una ragazza! Fu una serata stupenda e da lì me ne innamorai ....La vettura esposta era un 1750 235 cv colore rosso limited edition. Che spettacolo! Naturalmente tutta la scenografia fece la sua parte nel creare un'atmosfera unica! Indimenticabile...
Ho provato il 2.0 140 Cv... e l'ho trovata galvanizzante, sopratutto in Dynamic (ovviamente... )
ma la decisione sul 1.6 verte anche sul discorso che comunque il valore di coppia è simile, e quello che perde in realtà è una parte nell'erogazione dove di solito il motore non gira. Sinceramente posso dire questo perchè ho imparato a guidare con un vecchio corsa 1,5 Diesel ASPIRATO, e ancora adesso, che uso una macchina a benzina e/o una turbodiesel (C3 1,4 Hdi), un po' rimpiango la coppia "tutto-subito" del corsa.
Spero che possiate confermare queste mie teorie.