Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

mah.... anke io ho una 1.6.... ankio ho fatto il pieno...e con la lancetta al max il computer mi dava 850 km di autonomia.... ieri camminavo pianissimo... e il trip B che ho azzerato prima di uscire mi dava velocità media (non ho ancora ben capito cosa intenda con velocità media) sui 25 e consumi 7.3 l/100....se non sbaglio i conti sono 13 a litro....mi viene il dubbio se ho preso un 1.6 o un multiair 120 cv!! ho ancora fatto 350 km però cavolo....!!!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Allora, stamattina mi son svegliato presto perchè stanotte non ho dormito una mazza, ed allora ho pensato che per rilassarmi era una buona idea farmi un giretto turistico con la Giuly (così faccio pure un po' di rodaggio). Ho fatto un giretto su per i monti feltrini, un po' di extraurbano, un po' di misto, un paio di sorpassi in dynamic, vi posto i consumi:
Kilometri percorsi: poco più di 90

Insomma, il computer di bordo sarà pure ottimista, ma considerando che il motore deve ancora slegarsi sono decisamente soddisfatto :)

P.s.: dopo aver scattato queste foto ho fatto un po' di tiratine col dynamic... mucho gusto! :lol2:

Scusami tu quanti km hai sotto? 813 km o sbaglio?!? perchè io a 5500 km perrcorsi adesso sto a una media di 17.3 sul misto tra autostrada e città e di autonomia totale arrivo a 960km circa i primi tempi non ho superato i 900km di autonomia totale... quando l'hai immatricolata forse hanno anche aggiornato il software della centralina e farà i calcoli meglio..cmq io per ogni tacca dicarburante faccio dai 100 ai 120 km indicativamente.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Scusami tu quanti km hai sotto? perchè io a 5500 km perrcorsi adesso sto a una media di 17.3 sul misto tra autostrada e città e di autonomia totale arrivo a 960km circa
Allora io che sto a 850 di autonomia e un consumo di 7.3 l/100 non sono troppi anke a motore nuovissimo (350 km percorsi)??? quandè che si comincia a stabilizzare e consumare meno??
 
dopo un mese di utilizzo aggiorno la situazione. Per ora ho trovato solo queste 'incoerenze':

- G.S.I. che a volte indica “marcia inferiore” anzichè “marcia superiore” (nonostante condizioni di marcia opportune per il "marcia superiore")
- Sensore pioggia che non funziona dopo spegnimento e riaccensione motore. Devo disattivarlo e riattivarlo.
- tergicristallo posteriore che non sempre si attiva su inserimento della retromarcia (con tergicristallo anteriore attivo)

- sul GSI non ho notato questa cosa, semmai che è settato proprio per minimi consumi, mi chiede di salire di marcia a regimi molto bassi, mentre sulle scalate è più preciso
- vero
- verificherò
 
- Sensore pioggia che non funziona dopo spegnimento e riaccensione motore. Devo disattivarlo e riattivarlo.



E' normale come si evince dalla pagina 78 del manuale:

Se spegni la vettura lasciando la leva in posizione “automatica”, alla successiva riaccensione, non viene effettuato nessun ciclo di tergitura anche in presenza dipioggia. Questo evita attivazioni involontarie del sensore pioggia in fase di accensione del motore (ad es. durante il lavaggio a mano del parabrezza, blocco delle spazzole sul vetro per ghiaccio).
Il ripristino del funzionamento automatico del sensore pioggia avviene ruotando la ghiera della leva destra A-fig. 41 dalla posizione automatica (AUTO) alla posizione O e successivamente riportando la ghiera A in posizione AUTO.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ho avuto il piacere di provare il 1.6jtdm grazie a mio cugino :) , devo dire che è stata una piacevole scoperta sia in normal che dinamic,mi spiego in normal l'ho trovata molto elastica e adeguata al traffico e limiti odierni,in dinamic sinceramente molto divertente avendola anche strapazzata in salita 2 persone a bordo coppia disponibile subito e gran divertimento, ottima tenuta e soprattutto frenata veramente efficace e sicura.
Ottima posizione di guida con volante e cambio ben allineati,poi la ns era base quindi niente bracciolo o orpelli vari per l'allestimento infatti se dovessi proprio fare un appunto l'ho trovata abbastanza povera per i circa 23.ooo euri chiesti.
Comunque sinceramente ottimo compromesso per chi cerca una macchina ragionevole da mantenere e che qualche volta cerchi anche del "divertimento" alla gudia che per un alfista è abbastanza frequente
 
se si è su auto per attivarte il sensore pioggia si può benissimo spostare la leva dei tergi in alto in modo da dare il colpo singolo e in questo modo il sensore riprende vita
 
E' normale come si evince dalla pagina 78 del manuale: [cut]
...ops...questa mi era sfuggita...

se si è su auto per attivarte il sensore pioggia si può benissimo spostare la leva dei tergi in alto in modo da dare il colpo singolo e in questo modo il sensore riprende vita
mmmmhhh... buono a sapersi! Proverò. :)

fine OT
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Oggi ho provato a controllare meglio i consumi! allora camminando piano,molto piano, quasi snervantemente, in città sfiorando minimamente il pedale, cambiando a 2000 giri ho toccato i 22 a litro...e tra l'altro sono uscito azzerando il trip b e i km a litro sono partiti da 3 e per arrivare ai 22 e stabilizzarsi ci hanno messo 20 min è normale?cmq basta che si è in una strada libera, e si inizia a accellerare cambiando a 2500/3000 giri scendono anke a 15...non so sè è normale oppure no!! allora quando dicono che consuma poco intendono non cammianando praticamente...non dico che cammino forte, ma tra 1°(senza fare nessun minimo scatto bruciante),2° e 3° la stiratina la do cambiando poco sotto i 3000 non credo che questo sia sforzare. boh non so che pensare, secondo voi sto nella norma?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

3000 giri per un diesel sono già un buon cammiare. Probabilmente sei abituato al benzina, è questione di poco e ci prendi l'abitudine, e vedrai che avrai consumi più regolari
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X