Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Vai col tango Gaglia!!! Io ce l'ho dal 1 febbraio, è poco, ma tutto funziona alla grande... e non farti fregare, che qua dentro ci sono un sacco di "caxxxazzi" pronti a trovare il pelo nell'uovo... :))

anch'io ... dal 1° febbraio e, incrociando le dita, tutto ok :SuSu:
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Incrocio le dita e sabato andrò a firmare, questo motore è assolutamente fantastico mi auguro non dia noie al pari dei vostri.
Oltretutto sto mese sul 140cv si può tirare la corda e un 13.7% non lo vedrò per almeno altri 6 mesi, inoltre da marzo aumentano i listini di 200€.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ragazzi, ma voi la consigliereste per chi fa mediamente tratte da 10 km l'una o ci sarebbero troppi pericoli per l'intasamento del filtro?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ragazzi, ma voi la consigliereste per chi fa mediamente tratte da 10 km l'una o ci sarebbero troppi pericoli per l'intasamento del filtro?

Assolutamente no!!! Prenditi un bel benzina multiar...signor motore e senza problemi di intasamenti vari...
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ragazzi, ma voi la consigliereste per chi fa mediamente tratte da 10 km l'una o ci sarebbero troppi pericoli per l'intasamento del filtro?

Ho la Giuly da 20 giorni, 3500km e spesso tratti brevi. Prima di prenderla mi sono fatto tante seghe mentali su questo dpf ma fino ad oggi posso dire che non mi sono accorto di avere un dpf. Non riesco nemmeno a capire quando si attiva la rigenerazione...
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ragazzi, ma voi la consigliereste per chi fa mediamente tratte da 10 km l'una o ci sarebbero troppi pericoli per l'intasamento del filtro?
Ti dico solo che io per andare a lavoro faccio 2.8km. Magari è presto per esprimersi, ma la mia Giuly non sembra lamentarsi.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ti dico solo che io per andare a lavoro faccio 2.8km. Magari è presto per esprimersi, ma la mia Giuly non sembra lamentarsi.
allora pedlo sei il mio riferimento... ti tengo d'occhio!:aktion057:
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ragazzi, ma voi la consigliereste per chi fa mediamente tratte da 10 km l'una o ci sarebbero troppi pericoli per l'intasamento del filtro?

Ti dico solo che io per andare a lavoro faccio 2.8km. Magari è presto per esprimersi, ma la mia Giuly non sembra lamentarsi.
Io ne faccio 8 per andare al lavoro e a 7500km mi si e' acceso una volta la rigenerazione del dpf ed ho dovuto allungare il tragitto di 2km(10 in tutto) per terminarla correttamente(fino allo spegnimento del segnale).Non mi ricordo bene ma mi sembra che anche nel manuale ci sia scritto che molti tragitti brevi inferiori x km sono da evitare.Il timore e' (come mi ha detto un mio amico con la bravo) che se non completi tot n. di rigenerazioni la macchina cala di potenza e devi andare in officina per risistemarla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Io ne faccio 8 per andare al lavoro e a 7500km mi si e' acceso una volta la rigenerazione del dpf ed ho dovuto allungare il tragitto di 2km(10 in tutto) per terminarla correttamente(fino allo spegnimento del segnale).Non mi ricordo bene ma mi sembra che anche nel manuale ci sia scritto che molti tragitti brevi inferiori x km sono da evitare.Il timore e' (come mi ha detto un mio amico con la bravo) che se non completi tot n. di rigenerazioni la macchina cala di potenza e devi andare in officina per risistemarla.
Sul malloppo di manuali non ho trovato indicazioni del tipo "non fare tragitti minori di x km". L'unica avvertenza è a pagina 156 del manuale di uso e manutenzione: "Percorsi molto brevi e frequenti avviamenti a freddo non consentono al motore di raggiungere la temperatura ottimale di esercizio. Ne consegue un significativo aumento sia dei consumi [...] che delle emissioni".
Comunque è vero che fare SOLO tragitti brevi non va affatto bene per un diesel. Un mio amico ha la Bravo 1.6JTdm 120Cv da tre mesi, lui fa 4km per andare a lavoro. Ha 3500km e la rigenerazione l'ha fatta già 3 volte.
Io ho preso l'auto diesel perchè oltre ai tragitti brevissimi per andare a lavoro faccio anche tanta strada per molti altri motivi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X