Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

3000 giri per un diesel sono già un buon cammiare. Probabilmente sei abituato al benzina, è questione di poco e ci prendi l'abitudine, e vedrai che avrai consumi più regolari

Ci prendo l'abitudine in cosa? voi solitamente per avere bassi consumi come guidate?? poi per considerare che l'auto sia nelle giuste medie di consumo dovrei stare sui 18 a litro???
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Forse questo week end faccio il grande passo :)
Mi sorge un dubbio però..
Ieri curiosando su vari forum trovo una discussione in cui, tra numerosi post deliranti, si accenna ad un problema congenito a tutti i 140 Cv:

sul 140cv ci sono problemi sia sul bulbo dell olio, che sulla frizione ma mentre questi sono riparabili quello dello scambiatore no e andrebbe riprogettato, lo sostituiscono ma serve a poco se non sperare che duri più possibile in attesa di un altro, attenzione alla coppa che essendo indifesa si spacca anche con sassetti scagliati dal movimento ruote

Si parla di perdite olio motore e possibile difettosità del bulbo dell'olio e dello scambiatore con conseguenti perdite di olio motore.
Un utente ha dovuto riportare la sua giulietta appena ritirata in officina per perdite sospette.
Sinceramente la cosa mi ha fatto raggelare il sangue, ma non vorrei si trattasse di una delle tante panzane che da mesi/anni girano su sta Giulietta.

Dato che questo è il forum di riferimento e sicuramente si ha una casistica più elevata mi chiedevo se sono verificati sui 140 Cv del forum problemi relativi a perdite olio motore / frizioni?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Forse questo week end faccio il grande passo :)
Mi sorge un dubbio però..
Ieri curiosando su vari forum trovo una discussione in cui, tra numerosi post deliranti, si accenna ad un problema congenito a tutti i 140 Cv:

Si parla di perdite olio motore e possibile difettosità del bulbo dell'olio e dello scambiatore con conseguenti perdite di olio motore.
Un utente ha dovuto riportare la sua giulietta appena ritirata in officina per perdite sospette.
Sinceramente la cosa mi ha fatto raggelare il sangue, ma non vorrei si trattasse di una delle tante panzane che da mesi/anni girano su sta Giulietta.

Dato che questo è il forum di riferimento e sicuramente si ha una casistica più elevata mi chiedevo se sono verificati sui 140 Cv del forum problemi relativi a perdite olio motore / frizioni?

Guarda io sulla mia non ho questo genere di problema! Ne ho invece un altro: non funziona l'A/C, non esce aria calda, una uscita del clima non si apre e una manopola del Nav è graffiata. Dell'assemblaggio di questa vettura non sono proprio felice, pensavo di non avere problemi e invece... la sto portando in officina!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

A/c non funzionante alla consegna è un classico. Successse a mio padre con 159 e croma. :smiley_029: Possibile che ci sia da sostituire qualche fusibile.

Qualcun altro sa dirmi qualcosa in merito?
cercando su internet di questo presunto problema non compare nulla.
Francamente mi fa strano, il 170Cv dovrebbe essere identico come motore ad eccezione del turbo ed una differente mappatura.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

A/c non funzionante alla consegna è un classico. Successse a mio padre con 159 e croma. :smiley_029: Possibile che ci sia da sostituire qualche fusibile.

Qualcun altro sa dirmi qualcosa in merito?
cercando su internet di questo presunto problema non compare nulla.
Francamente mi fa strano, il 170Cv dovrebbe essere identico come motore ad eccezione del turbo ed una differente mappatura.
Il 140cv è, per ora,la seconda motorizzazione del forum, e al momento nessuno si è lamentato di questi problemi. Stessa cosa non si presenta per il 170cv che a livello di montaggio e componenti (coppa olio, frizione) è praticamente identico. Non è che parlano della vecchia Giulietta? Ha ben più di 40 anni e soggetta a qualche problema in più di questa ;)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Io sono a 16,5 km di trip ma ho fatto solo 300 km. solo in N. Mi mantengo nell'arco di 1500\2500rpm. A mio parere inutile tirarla ai 3000, tranne se sei in salita o hai tanta fretta...
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

:lol2: :lol2::lol2:
non penso, ma sai, non mi stupirei più di nulla dopo quello che si è detto su sta macchina..

Qui ho visto che han cambiato la frizione ad un 1.6 ed un 1.4 mair.
Problemini al cambio ma nulla di trascendentale. Confermate?

Comunque boh sperem, sabato la vado ad ordinare e non vorrei fare una ca..ta considerato il mazzo che mi son fatto per mettere sti 24k da parte
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ciao a tutti! ho ritirato ieri la mia Giulietta 1.6 jtdm-2! E' stupenda! per ora tutto perfetto! anche il cambio non si impunta gia dai primi km...l'unica cosa che ho notato è che da ferma e accesa sento come un rumore metallico dal motore...e se tengo spinta giu la frizione inizia a tremare un po troppo...non so come spiegarmi....sembra ci sia il minimo alto bo...magari sono io che non sono abituato a un diesel dato che ho sempre guidato solo macchine a benzina...
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ciao a tutti! ho ritirato ieri la mia Giulietta 1.6 jtdm-2! E' stupenda! per ora tutto perfetto! anche il cambio non si impunta gia dai primi km...l'unica cosa che ho notato è che da ferma e accesa sento come un rumore metallico dal motore...e se tengo spinta giu la frizione inizia a tremare un po troppo...non so come spiegarmi....sembra ci sia il minimo alto bo...magari sono io che non sono abituato a un diesel dato che ho sempre guidato solo macchine a benzina...
Domani controllo anch'io, guido diesel da 13 anni:cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Vai col tango Gaglia!!! Io ce l'ho dal 1 febbraio, è poco, ma tutto funziona alla grande... e non farti fregare, che qua dentro ci sono un sacco di "caxxxazzi" pronti a trovare il pelo nell'uovo... :))
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X