Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Incrocio le dita e sabato andrò a firmare, questo motore è assolutamente fantastico mi auguro non dia noie al pari dei vostri.
Oltretutto sto mese sul 140cv si può tirare la corda e un 13.7% non lo vedrò per almeno altri 6 mesi, inoltre da marzo aumentano i listini di 200€.

Ottima vettura!!
A me ha dato qualche problemuccio di elettronica (interruttore pedale frizione, un led interno rimasto bloccato e il Blue&Me da aggiornare), ma credo sia tutto normale per una "prima serie"...e poi secondo me ogni tanto bisogna passarci per l'officina, anche solo per farle dare un'occhiata dal meccanico... Essendo la prima serie sia di motore che di vettura, conviene! Tanto non costa nulla (basta che non si permette al meccanico smanettone di turno di mettersi lì a giocare con le regolazioni se non c'è bisogno)!!

Però in generale ti confermo che è una BOMBA... e non ti dico quando becco il fanatico di turno con una "teteska" (a 4 palle o a 2 V) che prova a fare lo sbruffone... ahah ... una piccola esitazione (giusto per dargli l'illusione di superiorità) e poi via lì, sul manettino verso la "D" (si, la "D" di "Diamoci dentro Giuly... UMILIAMOLO!!!")... ahah... Restano fermiiii...hihi... e se becchi la strada con curve vedi subito la differenza, loro soffrono sottosterzo e rallentano per farsi le curve e tu invece vai liscio a tutto gas... ottima tenuta e guidabilità, per non parlare della dinamicità di questo gioiellino italiano!!

Gaglia_88... Goditela!! Spero che riuscirà a soddisfare tutti i tuoi desideri... Anzi, ne sono certo! ;-)
 
Mi ha incuriosito molto una recensione di un utente postata su quattroruote, per l'esattezza la seguente: http://www.quattroruote.it/prove_clu...a.cfm?pid=2402
Scusa perchè 3 stelle al climatizzatore? e 5 alla finiture?
Il climatizzatore x meritare 3 stelle che problema ha realmente? 5 invece alle finiture dove mezzo forum lamenta difetti, fruscii, rumori, guarnizioni,leva cambio, e pomello....quindi mi viene da dire che sia una valutazione strettamente personale e non oggettiva. Mi incuriosisce comunque sapere se Giulietta presenta anche un problema di climatizzazione, oggetto che io peronalmente uso molto.
 
Mi ha incuriosito molto una recensione di un utente postata su quattroruote, per l'esattezza la seguente: http://www.quattroruote.it/prove_clu...a.cfm?pid=2402
Scusa perchè 3 stelle al climatizzatore? e 5 alla finiture?
Il climatizzatore x meritare 3 stelle che problema ha realmente? 5 invece alle finiture dove mezzo forum lamenta difetti, fruscii, rumori, guarnizioni,leva cambio, e pomello....quindi mi viene da dire che sia una valutazione strettamente personale e non oggettiva. Mi incuriosisce comunque sapere se Giulietta presenta anche un problema di climatizzazione, oggetto che io peronalmente uso molto.

Ti ho risposto in PM dato che mi hai chiesto li :)
Comunque sintetizzo qui, 3 stelle perchè non è intuitivo nella sua funzione "semi-auto".
5 alle finiture perchè io non o mezzo problema, la macchina è un piacere da guidare.
Ho solo un rumorino nella portiera anteriore destra, ma oramai ho capito cos'è e la farò controllare, ma si tratta poco più di un fastidio.
Quindi confermo in pieno quella recensione, di ben 6000km fa almeno.
 
9000 km oggi, E' PERFETTA! Detto da uno che invece di ascoltare lo splendido impianto bose ascolta la macchina.........
 
9000 km oggi, E' PERFETTA! Detto da uno che invece di ascoltare lo splendido impianto bose ascolta la macchina.........

allora potevi risparmiarti i soldi!!! xD
Scherzi a parte, sembra quasi che i 170cv diesel "sembra" quelli che non hanno dato granchè problemi (lo dico toccandomi!!!)
Io non vedo l'ora sempre di guidare, meno di parcheggiare, devo sempre trovare un posticino sicuro!!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Me lo auguro anche io!
Sabato intanto ho firmato.

2.0 Mjet 140 cv Distinctive
-Sport Pack 17"
-Grigio Magnesio
-Ruotino 17"
-Sensori di parcheggio

Perdona l'ingoranza ma cosa sarebbe "l'interruttore pedale frizione" ?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Perdona l'ingoranza ma cosa sarebbe "l'interruttore pedale frizione" ?

é un micro interruttore presente sotto alla pedaliera su cui agisce il pedale della frizione (in pratica abbassando il pedale, si rilascia l'interruttore e viceversa) e, tra le tante funzionalità, serve a:
1. disattivare il cruise control se lo hai attivato precedentemente e premi la frizione per cambiare marcia (deve disattivarlo, altrimenti il motore è accelerato e quindi "sfollerebbe");
2. far capire alla centralina di spegnere il motore se sei fermo e hai messo a folle e rilaciato la frizione (funzione start & stop) che imparerai ad usare quando arriverà la tua Giuly.

Comunque hai scelto un bel colore, complimenti!! io l'ho presa grigio antracite perchè risalta di + le cromature e poi mi piace avere la macchina più scura... ma ero fortemente indeciso con il magnesio che è molto bello, luminoso!
Quanto l'hai pagata?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Ah ok grazie per le dritte..
La giuly l'ho pagata 24.700 finita senza rottamazione o permute. Un bello scontone del 13.5%..
Anche io ero molto indeciso tra antracite e magnesio ma poi, dopo averle viste di persona, ho optato per il magnesio perchè mi è sembrato più giovanile.
A 22 anni non avevo proprio voglia di prendere un colore tanto elegante come l'antracite.

Sabato mattina ho fatto un nuovo il test drive e la cosa che mi ha più impressionato sono stati i consumi. Possibile che guidandola da cani, come abitualmente l'auto viene guidata nel test drive, faccia i 15km/l?
Per il resto confermo le impressioni del primo test drive, ottimo allungo e fluidità di marcia con un pizzico di grinta
 
allora potevi risparmiarti i soldi!!! xD
Scherzi a parte, sembra quasi che i 170cv diesel "sembra" quelli che non hanno dato granchè problemi (lo dico toccandomi!!!)
Io non vedo l'ora sempre di guidare, meno di parcheggiare, devo sempre trovare un posticino sicuro!!

il 170cv è da un bel pò che gira su 159 e brera per questo ha un'elettronica più perfezionata rispetto al 140cv. I motori sono gli stessi quindi il 140cv può avere solo qualche problemino elettronico risolvibile in qualsiasi momento con i classici aggiornamenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Possibile che guidandola da cani, come abitualmente l'auto viene guidata nel test drive, faccia i 15km/l?
Per il resto confermo le impressioni del primo test drive, ottimo allungo e fluidità di marcia con un pizzico di grinta

I consumi a me si aggirano intorno al 17km/l... io faccio 60% autostrada e 40% urbano... quando torno da casa della mia girl (circa 6km da dove abito) la piazzo sempre in dynamic e mi ci diverto... Ottimo direi per un 2.0cc da 140cv...

Vedi bene "un pizzico di grinta" perchè l'hai guidata in normal... la prox volta dici al tipo di farti giocare anche con il manettino ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X