Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Consumi reali Giulietta 1,6 JTDM2

quando rifarò il pieno vi darò le mie indicazioni...sono molto gradite altre testimonianze
 
Re: Consumi reali Giulietta 1,6 JTDM2

Io ho percorso 900 km...oggi in città camminando ne piano ne fortissimo....all inzio stavo sui 16....poi ho fatto qualche sorpasso in D ed è calato a 14.8... appena uscita dalla concessionaria ho fatto un pieno e mi dava come autonomia 850 km ma con quasi tutto il pieno ne ho fatti un 750... a mio avviso non sembra nemmeno un diesel, ho letto di gente che come autonomia gli dava 1200 km... e 20km/l nel misto... mah... a me sembra un sogno al momento....perkè con molta fatica, devo andare pianissimo e cambiare quando lo dice lei riesco a farla salire a 18 sul misto e a 21 in autostrada...ma è davvero snervante camminare in quel modo e cambiare a 2000 giri.....basta che schiaccio un pò di + (e non faccio lo 0 a 100) e cambio a 2500...scende vertiginosamente a 16km/l. se poi uso il D a 15km/l!
La mia clio benz. 1.2 65cv facon 7.20 litri di benzina 85 km (escludendo il rosso della riserva) 12 a litro circa.. non vedo tutto questo miglioramento!!! ho preso il 1.6 per i consumi....mi stà un pò deludendo... a quest ora prendevo il 120cv
Speriamo sia perkè è ancora in rodaggiO!
 
Re: Consumi reali Giulietta 1,6 JTDM2

Io da trip sono su una media di 17.5/17.3 senza che stia a badare ai consumi, quindi con un'andatura normale, con qualche tirata quando ci vuole, tragitti autostradali, non molta città, abbastanza extraurbano e nei w.e. capita spesso di avere 2/3 passeggeri quindi con il relativo sforzo.
Mi pare anche che il trip sia abbastanza preciso.
Ovvio che se mi metto a tirare sempre o ad andare sempre allegro i consumi scendono anche fino a 16.5/16.0 ma sinceramente più bassi vuol dire che sei sempre al limite, in D ed accellerando costantemente.
Tenendo conto che se uno vuole e si mette d'impegno (come ho fatto una volta, e che non farò più visto lo sforzo psicologico di andare piano) può arrivare anche ai 20.0 ma a questo punto si prendeva un'altra macchina perchè anche se è "solo" un 105cv è sempre un'alfa...
 
Re: Consumi reali Giulietta 1,6 JTDM2

Eccoci qua....fatto il pieno questa mattina.
Sono naturalmente i primi Km percorsi con la Giulietta.
Ho fatto una guida tranquilla...il dynamic usato molto poco e il ciclo di percorrenza è stato prevalentemente misto diciamo prevalentemente extra urbano.

Quindi....738 km percorsi e rifornimento di 45,76 litri.
Media 16,12 Km al litro.

Insomma speravo almeno 18...
La macchina è nuova...si devono assestare i consumi...quindi vediamo il prossimo pieno che conosco anche meglio la vettura come va.
Da segnalare che il trip è preciso.
Ciao
 
Re: Consumi reali Giulietta 1,6 JTDM2

Fino a settimana scorsa, dopo 13.000 km, ero a 18,5 di media generale (e guidando anche spesso in D e in maniera allegra).
Ho fatto un paio di pieni con "guida del nonno" e sono arrivato anche a 20,5-21,0 di media.
Poi settimana scorsa mi sono fatto 750 km + 750 km di autostrada: all'andata, con abbastanza traffico (e quindi sfruttando le scie), media 120 km/h, ho fatto 18,5 km/l.
Al ritorno, di notte senza traffico (e quindi senza scie) e tenendo una velocità di 130 km/h (e circa un 150-200 km a qualcosa in più), ho fatto 14,5 km/l.

Per cui, adesso il totale generale di media è 17,5.
Ciao, ma con quante persone hai viaggiato in autostrada??? Io ho una 156 my02 berlina 1.9 jtd 116 cv e in autostrada a 130 orari costanti, delle volte 140, con un passeggero e 2 valigie su 330 km il computer mi segnava il 20.8... Ho controllato facendo il calcolo litri/km, perchè non mi fido, e mi è uscito il 20,7... Sicuramente sarà il rodaggio che ti penalizza, anche se oramai a 13000km...! Il nocciolo del discorso è che mi sembra strano che ti ha fatto il 14,5km/l!!! Facci sapere se migliora (sicuramente...) ciaooo
 
Re: Consumi reali Giulietta 1,6 JTDM2

magari anche la gommatura generosa (mcth17 vedo che ha i 18") può influire un po', non credete?
 
Re: Consumi reali Giulietta 1,6 JTDM2

A detta del mio conce(che ha una 1.6 da luglio) i consumi(calano) e le prestazioni(aumentano) dopo i 5000km .: lol :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi reali Giulietta 1,6 JTDM2

Io da trip sono su una media di 17.5/17.3 senza che stia a badare ai consumi, quindi con un'andatura normale, con qualche tirata quando ci vuole, tragitti autostradali, non molta città, abbastanza extraurbano e nei w.e. capita spesso di avere 2/3 passeggeri quindi con il relativo sforzo.
Mi pare anche che il trip sia abbastanza preciso.
Ovvio che se mi metto a tirare sempre o ad andare sempre allegro i consumi scendono anche fino a 16.5/16.0 ma sinceramente più bassi vuol dire che sei sempre al limite, in D ed accellerando costantemente.
Tenendo conto che se uno vuole e si mette d'impegno (come ho fatto una volta, e che non farò più visto lo sforzo psicologico di andare piano) può arrivare anche ai 20.0 ma a questo punto si prendeva un'altra macchina perchè anche se è "solo" un 105cv è sempre un'alfa...

No no, ti sbagli, allora perkè divento imbufalito?? proprio perchè non sono a limite... il D non lo metto praticamente mai perkè non voglio abituarmi a quell andatura, cosi quando lo metto ho sempre una piacevole sorpresa quindi giro in Normal, e poi vado normale, ne piano ne forte....essendo in rodaggio non parto a razzo ma molto calmamente...poi cambio a 2500 giri... e scende a 15!! solo una volta sono andato allegro e in D ed è sceso a 13 e qualcosa!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X