Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Giulietta - 2.0 jTDM-2 170CV - Ottima potenza ma i consumi ???

ho il giulietta 2.0 170cv jtm con un pieno di 60 litri faccio circa 800 km tra cui sempre a tavoletta in autostrada citta ed extra... non predere il 1.6 jtm oltre a essere un chiodo è lento e consuma come un dannato quasi come il 2.0 .. piuttosto prendi il nuovo 2.0 140 cv ottimi consumi ottima coppia e un gran bel risparmio rispetto al 170cv di bollo assicurazione ecc ecc.....!!!!
 
Re: Giulietta - 2.0 jTDM-2 170CV - Ottima potenza ma i consumi ???

ho il giulietta 2.0 170cv jtm con un pieno di 60 litri faccio circa 800 km tra cui sempre a tavoletta in autostrada citta ed extra... non predere il 1.6 jtm oltre a essere un chiodo è lento e consuma come un dannato quasi come il 2.0 .. piuttosto prendi il nuovo 2.0 140 cv ottimi consumi ottima coppia e un gran bel risparmio rispetto al 170cv di bollo assicurazione ecc ecc.....!!!!

la discussione è molto vecchia, come è scritto nella firma ho preso il 170 ed ho quasi 12.000km ;-)
e ci faccio quasi 16!
 
Re: Giulietta - 2.0 jTDM-2 170CV - Ottima potenza ma i consumi ???

ho il giulietta 2.0 170cv jtm con un pieno di 60 litri faccio circa 800 km tra cui sempre a tavoletta in autostrada citta ed extra... non predere il 1.6 jtm oltre a essere un chiodo è lento e consuma come un dannato quasi come il 2.0 .. piuttosto prendi il nuovo 2.0 140 cv ottimi consumi ottima coppia e un gran bel risparmio rispetto al 170cv di bollo assicurazione ecc ecc.....!!!!

Mi trovo! Confermo (avendo il 2.0 da 140cv)... e vi dico che è una gran bella vettura!
 
Re: Giulietta - 2.0 jTDM-2 170CV - Ottima potenza ma i consumi ???

ma il mio display fornisce i consumi medi in l/100km è possibile fargli dare direttamente i consumi in km/litro?
 
Re: Giulietta - 2.0 jTDM-2 170CV - Ottima potenza ma i consumi ???

ma il mio display fornisce i consumi medi in l/100km è possibile fargli dare direttamente i consumi in km/litro?

Certo! L'impostazione è nel menù del Computer di bordo. Lo trovi cliccando sul pulsante alla sinistra del volante.

ciao!
 
Re: Consumi reali Giulietta 1,6 JTDM2

Ciao, ma con quante persone hai viaggiato in autostrada??? Io ho una 156 my02 berlina 1.9 jtd 116 cv e in autostrada a 130 orari costanti, delle volte 140, con un passeggero e 2 valigie su 330 km il computer mi segnava il 20.8... Ho controllato facendo il calcolo litri/km, perchè non mi fido, e mi è uscito il 20,7... Sicuramente sarà il rodaggio che ti penalizza, anche se oramai a 13000km...! Il nocciolo del discorso è che mi sembra strano che ti ha fatto il 14,5km/l!!! Facci sapere se migliora (sicuramente...) ciaooo

Viaggiato in 2, con neonato e una valigia.
Guarda, il 14,5 si spiega perchè ho viaggiato a qualcosa in più dei 130, ma soprattutto era praticamente tutto falsopiano in salita (+ la parte appenninica).
Difatti all'andata avevo fatto 18,5 ma visto il molto traffico ho dovuto lavorare parecchio di acceleratore/freno.
 
magari anche la gommatura generosa (mcth17 vedo che ha i 18") può influire un po', non credete?
sicuramente sui consumi bene non fa...

Viaggiato in 2, con neonato e una valigia.
Guarda, il 14,5 si spiega perchè ho viaggiato a qualcosa in più dei 130, ma soprattutto era praticamente tutto falsopiano in salita (+ la parte appenninica).
Difatti all'andata avevo fatto 18,5 ma visto il molto traffico ho dovuto lavorare parecchio di acceleratore/freno.
allora le cose cambiano... vuol dire che già sta andando meglio e si sta sciogliendo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta - 2.0 jTDM-2 170CV - Ottima potenza ma i consumi ???

questa mi era sfuggita....mo vado e la setto!!!! ahahaha!!!
 
Re: Consumi reali Giulietta 1,6 JTDM2

Buonasera,dopo 1200 km mi segnala una media di 17,3 con una guida normale solo qualche strigliata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi reali Giulietta 1,6 JTDM2

Io quando vado tranquillo cambio sotto i 2.000 o per lo meno ai 2.000/2.100 e senza premere sull'accelleratore (praticamente penso che lo premerò neanche per la metà, e più i giri si alzano più sollevo il piede) perchè tanto la macchina va avanti... sia chiaro non sono un chiodo perchè alla fine nessuna macchina mi sta culo o supera (anzi il più delle volte è il contrario) quindi alla fine non è che vado piano...
Diciamo che dipende anche dallo stile di guida, conosco amici che anche andando normale premono considerevolmente l'accelleratore, cambiano a regimi alti (per me sulla nostra i 2.500 giri non sono pochi) e di conseguenza i consumi si alzano pur non accellerando.

Riconfermo quello che dicevo. Avevo paura di dire una cosa folle ma se uno va tranquillo cambiare ai 2.500 giri è una follia, cioè è un regime altissimo, per andare tranquillo (e non intendo andare piano ma normale) quando arrivi ai 2.000 giri puoi già cambiare.
Poi non ci si può lamentare se consuma tanto, non è mica un benzina...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X