Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?

• Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ho chiamato l'officina per prendere appuntamento, sabato prossimo.
Quando gli ho detto del problema dei singhiozzi ha fatto finta di non conoscere il problema e
mi ha detto che l'avremmo provata per vedere il problema.
Ma se in 15000km me lo ha fatto una volta sola figurati se in una prova a motore caldo li lo fa!?
Pensavo che l'aggiornamento del software lo facessero sempre e comunque una volta che gli viene portata...
Come faccio a sapere se me lo aggiornano, c'è un modo per leggere la versione installata?
Come detto già altre volte, l'unico modo per sapere se serve o meno l'aggiornamento è portarla in officina e collegare l'examiner. Li compare la tua ver e il sistema gli segnala un eventuale aggiornamento da fare. Se in 15k km ti ha fatto solo 1 volta il singhizzo io aspetterei. Se la cosa diventa più costante allora aggiorna la centralina.

Io credo che un aggiornamento del software della centralina dovrebbero farlo sempre essendo un miglioramento.
Così dovrebbe essere... ditemi se sbaglio è...
Il problema è che in officina ci devo andare anche per altre cose e non è vicina, li oltretutto non ti fanno neanche entrare mentre fanno gli interventi quindi di vedere la versione non se ne parla...

Primo problemino per me a circa 7000 km. E' andata la chiusura della portiera posteriore sinistra. Prima uno strano rumore in fase di chiusura per un paio di giorni e ora invece non si chiude più. E neanche con la chiave va. Già ordinata la chiusura nuova ovviamente in garanzia. Nulla di grave ma comunque una scocciatura! Per il resto è la solita bomba!!

- Informazione Pubblicitaria -

Amici sapete dirmi se in 4 e con il clima acceso le prestazioni di ripresa e velocità massima si riducono di molto (ovviamente in base alle vostre esperienze)?

Amici sapete dirmi se in 4 e con il clima acceso le prestazioni di ripresa e velocità massima si riducono di molto (ovviamente in base alle vostre esperienze)?

Quest'inverno in 4 (ma anche in 5) la macchina andava via bene (considerando il carico), non si impiantava più di molto... con il clima non saprei ma visto i precedenti non penso ci siano particolare problemi ;)

Però la differenza si sente, giusto?

Però la differenza si sente, giusto?
Si
Ma e' normale per un 1.6 solo sopra i 3000 di cilindrata non senti la differenza.
Per quanto riguarda la ns giuly soffre un po' ai bassi col clima acceso, se poi vai in 5 in salita la differenza si sente e come,ma niente di anormale e' solo il motore che per alimentare un altro motore(quello del clima"soprattutto se si chiede molto freddo") fatica un po'.;)

L'aggiornamento è disponibile nelle officine alfa....io avevo notato da qualche giorno che a freddo intorno ai 1.500 giri si presentava un accenno di singhiozzii quindi ieri sono passato in officina e mi hanno detto che è disponibile l'aggiornamento soft. 10 min aggiornata la macchina il problema è sparito...mi pare che sia anche un pelino piu fluida nell'erogazionenma forse è solo una mia impressione....la mia ha circa 16.500 km prima non era mai successo nulla..:)
Ho richiamato l'fficina del Motor Village di Torino. Mi hanno detto che c'è un aggiornamento x il seghettamento a freddo del 1.6 jtd con accensione spia avaria motore, che dovrebbe essere x i singhiozzi che si avvertono. Ma a me, come penso a voi, non si è mai accesa nessuna spia avaria. Comunque aspettiamo ancora un po' x vedere qulache altro sviluppo.... Voi cosa dite?

Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Stasera dopo i primi 600km ho messo per la prima volta in D..
La mia espressione è stata: :smiley_001::smiley_001::smiley_001:
Pensavo fosse una cagata il manettino ma è una figata unica e l'auto spinge come una dannata!
Sono rimasto di sasso :eclipsee_Victoria:
Mi immagino solo chi ha la QV o i 170!

PS: consumo medio 17.2km/l

Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Stasera dopo i primi 600km ho messo per la prima volta in D..
La mia espressione è stata: :smiley_001::smiley_001::smiley_001:
Pensavo fosse una cagata il manettino ma è una figata unica e l'auto spinge come una dannata!
Sono rimasto di sasso :eclipsee_Victoria:
Mi immagino solo chi ha la QV o i 170!

PS: consumo medio 17.2km/l

eheheh con la qv..metti in D ed escono fuori le ali :p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X