Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Singhiozzi a parte, che poi a me è successo solo una volta e a tu non dovresti averli, il motore è fantastico, penso un pò tutti quando hanno preso la giulietta con questo motore hanno avuto paura che 105cv fossero un pò pochi, poi quando l'hanno presa il 99% si sono ricreduti.
E' chiaro, dipende cosa ti aspetti da questa macchina in termini di prestazioni ma ti assicuro che con questo motore c'è anche da divertirsi, in dynamic ha una gran spinta(anche in normal è ottima comunque!).
Infatti leggendo nel forum molti si lamentavono di questi singhiozzi...io non dovrei averli, ma perche' l'alfa lo ha risolto negli ultimi mesi??? o e capitato solo alcuni modelli???
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Infatti leggendo nel forum molti si lamentavono di questi singhiozzi...io non dovrei averli, ma perche' l'alfa lo ha risolto negli ultimi mesi??? o e capitato solo alcuni modelli???
Chi le ha comprate negli ultimi mesi non ha questi problemi, credo che le nuove escano dalla fabbrica già con l'aggiornamento del software, aggiornamento definitivo che per quelle prodotte precedentemente ancora non arriva. :(
Stai tranquillo avrai una bella macchina tra le mani... :)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

L'aggiornamento è disponibile nelle officine alfa....io avevo notato da qualche giorno che a freddo intorno ai 1.500 giri si presentava un accenno di singhiozzii quindi ieri sono passato in officina e mi hanno detto che è disponibile l'aggiornamento soft. 10 min aggiornata la macchina il problema è sparito...mi pare che sia anche un pelino piu fluida nell'erogazionenma forse è solo una mia impressione....la mia ha circa 16.500 km prima non era mai successo nulla..:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

L'aggiornamento è disponibile nelle officine alfa....io avevo notato da qualche giorno che a freddo intorno ai 1.500 giri si presentava un accenno di singhiozzii quindi ieri sono passato in officina e mi hanno detto che è disponibile l'aggiornamento soft. 10 min aggiornata la macchina il problema è sparito...mi pare che sia anche un pelino piu fluida nell'erogazionenma forse è solo una mia impressione....la mia ha circa 16.500 km prima non era mai successo nulla..:)

ottimo...ma l'intervento è in garanzia????
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

ottimo...ma l'intervento è in garanzia????
Si per forza!
Io stavo aspettando perché ad alcuni un primo aggiornamento uscito non aveva risolto i problemi.
Questo invece da come dici tu pare che risolva il problema quindi se faccio in tempo oggi chiamo
l'officina per prenotarlo.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Chi le ha comprate negli ultimi mesi non ha questi problemi, credo che le nuove escano dalla fabbrica già con l'aggiornamento del software, aggiornamento definitivo che per quelle prodotte precedentemente ancora non arriva. :(
Stai tranquillo avrai una bella macchina tra le mani... :)
bello
grazie dix 84 mi stai rincuorando:) quando l'avro' fra le mani ti faro' sapere... grazie comunque... e propio bello questo forum :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io sono a 2800 KM con la 2.000 140 cv Mjet. Problemi:
- E' apparso un o scricchiolio a sinistra vicino al volante, ma ho letto che potrebbe essere il copri fusibili...Oggi provo ad eliminare il problema;
- Famoso fischio a caldo al minimo: in concessionaria continuano a dirmi che al banco non è segnata alcuna anomalia e di aspettare, intanto il fischio continua;
- In seconda, mantenendo il motore a circa 2500 giri, sento provenire dallo stesso un rumore simile allo sfregamento di un pezzo ovale (non so spiegare meglio). In concessionaria non sanno da che parte girarsi...

Per il resto la macchina è spettacolare e va benissimo. Se riuscissero a risolvermi questi fastidiosi rumorini del motore sarebbe STUPENDA.
 
l'asticella l'ho pulita, sembrava proprio che l'olio non ci fosse. cmq la tua asticella ce l'ha le tacche? la mia pare proprio di no
 
Ultima modifica da un moderatore:
l'asticella l'ho pulita, sembrava proprio che l'olio non ci fosse. cmq la tua asticella ce l'ha le tacche? la mia pare proprio di no

l'asticella ha solo 2 tacche e l'olio deve essere compreso tra queste 2 tacche, ovviamente quella in basso è il minimo....ma ti si accende la spia dell'olio quando fai qualche curva?
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ho chiamato l'officina per prendere appuntamento, sabato prossimo.
Quando gli ho detto del problema dei singhiozzi ha fatto finta di non conoscere il problema e
mi ha detto che l'avremmo provata per vedere il problema.
Ma se in 15000km me lo ha fatto una volta sola figurati se in una prova a motore caldo li lo fa!?
Pensavo che l'aggiornamento del software lo facessero sempre e comunque una volta che gli viene portata...
Come faccio a sapere se me lo aggiornano, c'è un modo per leggere la versione installata?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X