Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi trovo bene :-D

...fatti i primi 1500km in 12 giorni... soddisfatto :D, motore con un'ottima coppia e consumi quanto meno interessanti considerando il basso chilometraggio (il motore tenderà a migliorare) unito alla gommatura importante (225/40R18 Michelin Alpin2):

Per ora media quasi 16km/l (15,95) alla pompa (trip leggermente più alto, circa 16,3km/l) con percorrenza 60% autostradale, 30% città, 10% extraurbano... già che ci sono 80% in Normal, 10% in Dynamic e 10% in All weather

:cool:
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

il 1.6 va che una bellezza io ho soltanto 1500 km ma sono rimasto contentissimo e se la metti in dinamic spinge che una bellezza non pensavo e ancora si deve sciogliere. difetti per ora zero rumorosità al minimo si sente solo il rullio ma poco poco delle gomme ho i 18. ve la consioglio sotto qualsiasi aspetto!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Ma quale sarebbe la differenza tra ruote da 16 e da 17 in termini di consumi?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Ragazzi, riprendo qui un mio post per dirvi un po' le mie prime impressioni generali su questa Giulietta.
Il motore è una bomba, grintoso e potente, non lo ricordavo così buono dopo che lo avevo provato.... e non l'ho ancora messo in D!!!
Il cambio sembra buono, a volte la prima sembra fare capricci, ma non mi si è ancora impuntato.
Il volante è leggero e davvero comodo, soprattutto in città.
L'assetto, le sospensioni, il pack da 17" la rendono comoda, le strade che percorrevo tutti i giorni con la Giulietta sembrano molto più lisce e con meno buche (o comunque le buche sembrano più leggere).
Mi sembra ben isolata dall'esterno, la radio funziona bene e l'unico rumore che ho notato è quando ha piovuto (tanto) sabato notte quando prendevo delle pozze d'acqua... ma non è che abbiamo una moto d'acqua, quindi!
La linea, col colore nero, calotte satinate, chrome line..... è bellissima, ogni volta che la guardo sorrido.... Ovviamente nera.... dopo la pioggia..... è già sporca! Porca vacca!!!
I sistemi vari funzionano a meraviglia: S&S, Hill Holder, sensore pioggia, sensore luci, ecc.
E poi è comoda, cavolo se è comoda.
Ragazzi prendetela e godetevela in tutto e per tutto!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Presa oggi e per delle impressioni vere è ancora troppo presto, ma voglio dirvi comunque la mia:

Concordo con quanti dicono che questo motore è una bomba (e anche io non l'ho messo in D ancora), ha scatto e un ottima ripresa...
Non so se lo fa a tutti, ma mettendo la prima da fermo (a folle quindi), è come se la leva andasse da sola... non appena la incanalo verso la marcia poi va giù da sola, non so come spiegarvelo... Ma è una cosa che mi ha colpito positivamente...
Passando per strade un po rovinate, con l'assetto della 147 e il cerchio da 17" si sentivano molto, con l'assetto ribassato e i cerchi 18" (montano delle gomme eccezionali, che personalmente conosco bene - le Bridgestone Potenza).
All'interno, con tutti i finestrini chiusi, durante la marcia il rumore del motore quasi non si sente, se poi c'è lo stereo accesso (e se come nel mio caso ha il sub della bose), beh, i rumori esterni proprio non li sentirete più!
Lo start&stop mi ha funzionato da subito e lo trovo uno spettacolo... Certo, passando molto tempo sul raccordo a Roma, conviene disabilitarlo, ma ai semafori rossi o ai passaggi a livello chiusi, beh è notevole...
Esprimere giudizi sui consumi è ancora presto ovviamente, stamattina quando l'ho presa (aveva 5km) gli ho messo un 50ino e credo mi basterà a lungo...
Che altro posso dire, devo prendergli ancora un po le misure, ma sono proprio stracontento di questo nuovo gioiellino!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Presa oggi e per delle impressioni vere è ancora troppo presto, ma voglio dirvi comunque la mia:

Concordo con quanti dicono che questo motore è una bomba (e anche io non l'ho messo in D ancora), ha scatto e un ottima ripresa...
Non so se lo fa a tutti, ma mettendo la prima da fermo (a folle quindi), è come se la leva andasse da sola... non appena la incanalo verso la marcia poi va giù da sola, non so come spiegarvelo... Ma è una cosa che mi ha colpito positivamente...
Passando per strade un po rovinate, con l'assetto della 147 e il cerchio da 17" si sentivano molto, con l'assetto ribassato e i cerchi 18" (montano delle gomme eccezionali, che personalmente conosco bene - le Bridgestone Potenza).
All'interno, con tutti i finestrini chiusi, durante la marcia il rumore del motore quasi non si sente, se poi c'è lo stereo accesso (e se come nel mio caso ha il sub della bose), beh, i rumori esterni proprio non li sentirete più!
Lo start&stop mi ha funzionato da subito e lo trovo uno spettacolo... Certo, passando molto tempo sul raccordo a Roma, conviene disabilitarlo, ma ai semafori rossi o ai passaggi a livello chiusi, beh è notevole...
Esprimere giudizi sui consumi è ancora presto ovviamente, stamattina quando l'ho presa (aveva 5km) gli ho messo un 50ino e credo mi basterà a lungo...
Che altro posso dire, devo prendergli ancora un po le misure, ma sono proprio stracontento di questo nuovo gioiellino!

Mi manca un pezzo o forse ho letto male "Passando per strade un po' rovinate .........." allora com'è l'assetto con i cerchi 18 ?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Grande Pezz, mi fa piacere sentirti così..... stesse sensazioni positive che ho avuto io! ;)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 140 cv come vi trovate ???

Mi manca un pezzo o forse ho letto male "Passando per strade un po' rovinate .........." allora com'è l'assetto con i cerchi 18 ?

volrvo vedere se eri attento! :)) la frase finisce con: "sembra quasi che abbiano asfaltato la strada da poco!" L'assetto sportivo con i cerchi da 18 secondo me vanno alla grande!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.