Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

cioa a tutti! ho sentito che il motore 1.6 della giulietta dava dei problemi (ora non ricordo bene quali)..ma è vero oppure solo appena uscì avevano riscontrato dei problemi??
 
La differenza tra N del Multiair e del Multijet è la coppia, con il ritardo di accelerazione e l'accelerazione fluida prima che arrivi a 2.500 giri ce ne metti con il benzina... Io lo uso solo in traffico estremo o in rare occasioni di assenza di fretta, ma con il rischio che mi si ficchi qualcuno davanti data la poca reattività...

hai perfettamente ragione....d'altronde quando (fortunatamente non ho questo problema) il turbolag come ho già detto la spinta è quella naturale della cilindrata del motore senza sovralimentazione e ovviamente un conto è la coppia base di un 1400 e un conto è uella del 2000 che poi essendo diesel gira esclusivamente hai bassi.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

cioa a tutti! ho sentito che il motore 1.6 della giulietta dava dei problemi (ora non ricordo bene quali)..ma è vero oppure solo appena uscì avevano riscontrato dei problemi??
Parecchi mesi fa si parlava di una partita di pistoni difettosi. Adesso ci sono alcuni utenti del forum che si lamentano di un "singhiozzo" nell'erogazione a 1800 giri. La mia comunque(febbraio)va benissimo :auto003:
 
Ciao a tutti. Ho preso questa macchina sognandola giorno e notte, non dormendo per giorni, la mia prima macchina, pagata un sacco di soldi direi, dando fiducia a questo marchio. Purtroppo devo dire che per ora (3000 km) non sono affatto contento.
- consumi elevati, portandola quasi senza schiacciare il pedale (15,5 km/l in città, 16,6-8 in autostrada);
- vibrazioni a volontà;
- galleggiante che sbatte a destra e a sinistra quando faccio il pieno;
- guarnizioni delle portiere che si staccano;
- rumore tipo motore elettrico in decelerazione;
- rumore indecifrabile (sembra il compressore o la ventola) quando attacco il condizionatore.
.....neanche la mia vecchia peugeot 207 mi aveva dato questi problemi.
Sono senza parole...sempre con la speranza che migliorerà con i km ma inizio a diventare un po' scettico.
 
Ciao a tutti. Ho preso questa macchina sognandola giorno e notte, non dormendo per giorni, la mia prima macchina, pagata un sacco di soldi direi, dando fiducia a questo marchio. Purtroppo devo dire che per ora (3000 km) non sono affatto contento.
- consumi elevati, portandola quasi senza schiacciare il pedale (15,5 km/l in città, 16,6-8 in autostrada);
- vibrazioni a volontà;
- galleggiante che sbatte a destra e a sinistra quando faccio il pieno;
- guarnizioni delle portiere che si staccano;
- rumore tipo motore elettrico in decelerazione;
- rumore indecifrabile (sembra il compressore o la ventola) quando attacco il condizionatore.
.....neanche la mia vecchia peugeot 207 mi aveva dato questi problemi.
Sono senza parole...sempre con la speranza che migliorerà con i km ma inizio a diventare un po' scettico.


su questi difetti posso capire benissimo che puoi essere deluso...però sui consumi non sono daccordo nel dire che ha un consumo elevato....voglio dire fare 15, km\l in città non è male...ora io non so cosa ti aspettavi come consumi reali da un diesel ma di certo non ha i consumi di un gpl ma sono in linea per un motore con un ottima coppia.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Per quanto riguarda il problema singhiozzi stamattina ho notato una cosa...
Potrebbe essere un caso, ma mentre stavo andando a lavoro, a macchina calda, entro in tangenziale e naturalmente becco la solita coda...si viaggia al minimo ma si cammina e la macchina non presentava nessun problema.
Ad un certo punto l'ingorgo cresce e sono costretto a fermarmi, metto in folle e la macchina si spegne per via dello start&stop.
Dopo che si è riaccesa, faccio 500 metri e sui 1500giri comincia a presentarsi il solito singhiozzo...potrebbe essere collegato o pura coincidenza?
 
mah...non so come guidi tu ma io in autostrada con lo stesso motore sono su una media dei 22km con un litro..
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Stamane il meccanico mi ha detto che questi singhiozzi potrebbero dipendere dal sensore temperatura motore. D'inverno con il freddo rilevando una temperatura esterna + bassa fa iniettare gasolio in modo + costante e quindi non ci sono singhiozzi; mentre con il caldo e comunque a motore appena partito e quindi freddo, l'erogazione è meno costante finchè il motore non raggiunge la sua temperatura ottimale di regime. Comunque si informera' se esiste qualche aggiornamento.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Anche secondo me dipende da un rapporto tra temperatura del motore e temperatura esterna. In questi giorni mi si è ripresentato alcune volte e lo ha fatto sempre quando la temperatura motore era tra il "freddo" e l'ottimale e quella esterna è tra i 10° e i 20°
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
su questi difetti posso capire benissimo che puoi essere deluso...però sui consumi non sono daccordo nel dire che ha un consumo elevato....voglio dire fare 15, km\l in città non è male...ora io non so cosa ti aspettavi come consumi reali da un diesel ma di certo non ha i consumi di un gpl ma sono in linea per un motore con un ottima coppia.

Ciao alfista!
Purtroppo non so se i quindici sono reali, sono quelli indicati dal trip di bordo..sai dirmi qualcosa a proposito del rumore del galleggiante del serbatoio?è la cosa che per ora mi disturba di più, il resto spero di metterlo a posto in garanzia, ma per questo problema il concessionario mi ha risposto sorridendo:" e tu non fargli il pieno"...ma si può dico io?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X