Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io ne ho 22.500 di rumori e casini vari ..... ma fa piacere sapere che siamo in tanti...

Buon per te, io ho ne ho chiuso uno da 34000 e mi ritrovo con 34000 scricchiolii......
Magri tu ti fermi a 21500...xD..
Auguri comunque ;D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Ribadisco che io ho fatto l'aggiornamento anti singhiozzi, e da allora non li ho più e il motore non mi è peggiorato, anzi ai bassi è più fluido.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

bene ragazzi mi arrivata la giuly finalmente... impressioni???? lo scrivero in grande A TUTTI COLORO CHE CREDONO CHE QUESTA MOTORIZZAZIONE SIA SCARSA DICO E CONFERMO CHE SI SBAGLIANO ALLA GRANDE DETTO DA UNO CHE VIENE DA UN AUDI A3 2.0 TDI 140 CV RAGAZZIIIIIII E FANTANTISTICA E SOTTOLINEO ERO FORATAMENTE INDECISO MA MI SONO RICREDUTO ALLA GRANDE LA COSIGLIO VIVAMENTE UN SALUTO A TUTTI I POSSESORI DI QUESTA SPLENDIDA MACCHINA
 
Si forse mario piras ha esagerato, però lo capisco, d'altronde i soldi sono soldi e una macchina così non può fare il rumore di un trattore dopo così pochi chilometri o avere scricchiolii da tutte le parti. Io ho 4000 km e a parte tutte le cose che ho già descritto varie volte ora mi ritrovo con il volante che scricchiola continuamente. Devono essere le plastiche attorno al clacson, dove ci sono i tasti dell'autoradio.
In più so di un nuovo problema di fabbrica legato al cambio che stanno cercando di risolvere in Alfa, presente anche sulla mia a detta del meccanico che l'ha provata, il quale ha confermato anche che il rumore proveniente dal condizionatore potrebbe essere un problema al compressore. Appuntamento per il 10 di giugno per cercare di sistemare le cose...
Ciao a tutti.
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

:decoccio:ciao a tutti, alfista convinto, io ho una Giulietta jtdm 170 cv, 4000 km, mi trovo benissimo, grande auto, motore eccellente, grande tenuta di strada, sugli interni nulla da segnalare tranne un rumorino dal display radionav quando è aperto. però noto questo: nei primi giorni, passando da N a D, senza nemmeno accelerare, la macchina partiva come un missile da sola, ora la 'botta' la sento molto meno. non è una sensazione. colpa della centralina adattiva? eppure ho adottato fin dall'inizio uno stile di guida variegato. succede la stessa cosa a qln di voi? grazie a tutti
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Non è che ti sarai semplicemente abituato alla risposta in D?
A me ad esmpio capita spesso dopo un giretto in D di sentire la macchina come se fosse ferma in N. Poi guido la 5oo della mia ragazza, ritorno sulla giulietta, e in N e mi sembra di volare.
Prova a metterti in 4a a 70-80km/h costanti e passare in D. Il cambiamento nella risposta acceleratore è notevole!
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

grazie mille gaglia_88. può essere quello che dici, però vedi non è solo sensazione. la macchina si è sciolta nel tempo, va forte, anche in N e in D è eccezionale. però, a a parità di strada, es, leggera salita, autostrada, scalo in 3^, prima spostando in D senza accelerare schizzava come un missile, ripeto senza nemmeno accelerare, ora stessa situazione, la botta non è così evidente. qlc volta ho camminato in D anche senza esagerare, per abiturami: potrebbe essere questa la causa? oppure ho svegliato di più l'N? cmq, credimi, l'adattività delle centraline è vera. sentirò il parere del concessionario, devo far controllare i livelli liquidi. sto pensando di staccare la batteria per un reset della centralina (per la parte adattiva). cmq grazie mille :)
 
Re: Giulietta - 2.0 JTDm-2 Come vi state trovando???

Su questo non saprei proprio aiutarti. Potrebbe anche essere che in N si sia sciolta tanto da rendere meno evidente il passaggio da N a D.
 
Si può annullare l'ordine fatto il 6 aprile e arrivo predisto intorno a fine mese??;)
cavolo io non ce la faccio più...mi sembra di aver comprato windows 95! dai non è possibile...io smetto di leggere questo forum cavolo! spero che questi rumorini siano trovati solamente da chi "ha l'orecchio attento" o robe da fissati, magari rumori che nella mia 147 sono normali ma mi stanno veramente cadendo le balls...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

scusatemi non lo sapevo ero un po preso.... scusatemi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.