Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

A me dopo che hanno rispettato gli iniettori lo Fa ancora....ma sto ta ta ta può portare problemi? Io ho anche notato che quando spengo la macchina esce una forte puzza di gasolio bruciato dal motore
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao la mia monta lo stesso motore..ho 5000 km..nessun rumore strano o problemi in genere....che abbiano risolto con le produzioni 2012?..lo spero..
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao la mia monta lo stesso motore..ho 5000 km..nessun rumore strano o problemi in genere....che abbiano risolto con le produzioni 2012?..lo spero..

Non credo che con il 2012 sia cambiato qualcosa, la mia è immatricolata fine gennaio 2012 e il rumore lo fa eccome, purtroppo secondo me hanno sbagliato qualcosa su alcune serie di pezzi secondo me. La cosa strana è che in famiglia abbiamo un altra Giulietta con stessa motorizzazione con quasi 50.000 km ma il rumore non lo ha mai fatto. La mia ha 15.000 KM circa, ho scritto una mail al servizio clienti e martedì porterò la macchina al centro Alfa Romeo, ad ogni modo pretenderò la sostituzione del motore eventualmente, perchè non è normale che debbano sostituire pistoni e bronzine su un motore così nuovo in cui c'è già stata usura con dei componenti meccanici probabilmente fuori misura.
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ma sto rumore può portare a qualcosa ?
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Hanno aperto ancora un ticket e fra qualche giorno dovrebbe scendere tecnico da torino e provarla con me. io vorrei solo avere la conferma (scritta non sarebbe male) che anche se presente questo rumore non porterà ad alterazioni di nessun genere (consumo d'olio anomalo, usura guarnizioni, parti metalliche ecc ecc)...NON ME LO SCRIVERANNO MAI....cmq vi dirò
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Io il rumore lo sentivo.. e pure abbastanza forte, ho cominciato ad evvertirlo verso i 5000 Km.
L'ho portata dal meccanico Alfa della mia zona e come prima cosa ha fatto il rabbocco dell'olio: in 11000Km si è bevuta più di 2 Kg di olio (mi pare un po esagerato).
Cmq dopo il rabbocco il meccanico ha provato la macchina ed il rumore non lo faceva più, mi ha detto di riportarla per ricontrollare olio e rumore tra 2000 Km.

BTW la mia è in leasing.

ciao
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Io il rumore lo sentivo.. e pure abbastanza forte, ho cominciato ad evvertirlo verso i 5000 Km.
L'ho portata dal meccanico Alfa della mia zona e come prima cosa ha fatto il rabbocco dell'olio: in 11000Km si è bevuta più di 2 Kg di olio (mi pare un po esagerato).
Cmq dopo il rabbocco il meccanico ha provato la macchina ed il rumore non lo faceva più, mi ha detto di riportarla per ricontrollare olio e rumore tra 2000 Km.


BTW la mia è in leasing.

ciao

non è esagerato... consultare libretto uso e manutenzione riguardo i consumi di olio...
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

HO FINALMENTE RICEVUTO IL RESPONSO DALLA MIA CONCESSIONARIA: è stato convocato un ispettore della FIAT che ha sentenziato,

a seguito di un controllo effettuato alle parti meccaniche, preventivamente smontate dai meccanici , con strumentazioni in grado di rilevare

imperfezioninell'ordine di un micron, una diversa dimensione di uno dei cuscinetti delle bronzine.

per farla breve mi stanno sostituendo tulle e quattro le bronzine e relativi cuscinetti.

spero solo che funzioni.

saluti
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao sono Marco..ad oggi ho percorso 6500 km con la mia Giulietta, fatto il controllo liquidi ieri, affiunto mezzo kilo d'olio..tutto fila liscio..spero bene...
sento solo una vibrazione al minimo..controllando ho visto che e' dovuta alla calotta in plastica copri motore..premendo su di essa non lo fa piu'..cmq a cofano chiuso e' impercettibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Vi aggiorno sulla mia situazione, martedì 29 ho portato la macchina all'officina Alfa Romeo di zona, ho mostrato le varie anomali, tra cui i led del faro sinistra che sono più chiari, sedile conducente rumoroso e infine ho fatto sentire il classico "ta-ta-ta-ta", all'inizio il meccanico ha detto che il rumore proveniva dal 4 cilindro e che probabilmente era l'iniettore fuori pressione, allora gli ho fatto presente che l'anomalia era già nota e che sembrava fosse causata da alcuni pistoni fuori misura per cui sostituivano il motore(come appunto è successo a chi ha avuto questo problema), lui mi ha risposto che non era possibile. Comunque ho chiamato il numero dell'assistenza Alfa e mi hanno risposto di non preoccuparmi che ci avrebbero pensato loro, rassicurato ho deciso di lasciar la macchina per farla controllare e in settimana ritirerò la macchina sostitutiva. Venerdì ho chiamato l'officina per capire se vi erano risvolti e mi hanno risposto che attendevano disposizioni da Torino, poichè dovevano prendere delle misurazioni interne al motore, in pratica mi hanno fatto capire che il problema erano appunto i pistoni e che mi avrebbero sostituito il motore. Ora devo solo aspettare, so che i tempi non saranno brevi però preferisco attendere, aver pazienza, però alla fine risolverò il problema. Comunque io ho attivato l'assistenza tramite mail al servizio clienti, mi hanno contattato e da li hanno aperto la pratica di reclamo. Per cui a per chi ha il medesimo problema, vi consiglio questa procedura, perchè in questo modo se hanno avuto il medesimo problema con altre vetture, indirizzano i meccanici direttamente all'anomalia e alla successiva sostituzione del pezzo anomalo, anzichè andare a tentativi.
 
X