Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Qual'è l'indirizzo email a cui hai mandato il reclamo?
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ci puoi dare la mail? Io giovedì devo portare la mia per il tata
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ci puoi dare la mail? Io giovedì devo portare la mia per il tata
non serve nessuna mail alzate il telefono e chiamate l'infomore al numero verde, cos' la pratica ve la aprono all'istante,tanto se mandate la mail cmq vi chiamano loro
per chi non lo sapesse infomore 0080025300000
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

OK... Dici di chiamare prima di portare la macchina in officina?
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao a tutti, scusate il ritardo ma questi g[SIZE=+0]iorni sono stato molto impegnato con il lavoro. Comunque potete o chiamare in numero verde come suggerito da miele87, oppure compilare la segnalazione a questo link [/SIZE][SIZE=+0]http://www.alfaromeo.it/it/contattaci/reclami[/SIZE], una volta entrati cliccate su assistenza e andate avanti, vi apparirà una maschera dove dovrete inserire i vostri dati tra cui mail e racapiti, infine descrivete la vostra anomalia, successivamente verrete contattati da un operatore Alfa Romeo. Io ho preferito la seconda alternativa perchè ho descritto minuziosamente il problema, cosa che a voce viene un pò male, anche perchè l'operatore dovrebbe scrivere il tutto, invece inviandolo integreranno la descrizione direttamente nella pratica del reclamo. Secondo me converrebbe dire pure che il problema è noto e che appunto è stato risolto in altre vetture solo con la sostituzione del blocco motore, anche perchè come tutti ben sappiamo, leggendo questa discussione, quasi tutti i nostri amici sfortunati che hanno avuto questo problema e a cui hanno sostituito solo i pistoni le bronzine, il classico rumore si è ripresentato, e allo stato attuale non sappiamo ancora cosa può comportare tutto ciò nel tempo.
Per quanto riguarda la mia vettura, oggi ho chiamato e hanno fatto il motore a pezzi, le misurazioni ancora non sono state fatte, verrà un ispettore da Torino la prossima settimana, per ora hanno notato che le bronzine non sono messe molto bene, e per un motore con circa 17.000 km è molto anomalo.
Io mi auguro che venga sostituito il motore visti e considerati i pochi km, e oltretutto non mi va di fare avanti e indietro all'officina cambiando pezzi, per poi sentir nuovamente in problema.
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Ciao a tutti, scusate il ritardo ma questi g[SIZE=+0]iorni sono stato molto impegnato con il lavoro. Comunque potete o chiamare in numero verde come suggerito da miele87, oppure compilare la segnalazione a questo link [/SIZE][SIZE=+0]http://www.alfaromeo.it/it/contattaci/reclami[/SIZE], una volta entrati cliccate su assistenza e andate avanti, vi apparirà una maschera dove dovrete inserire i vostri dati tra cui mail e racapiti, infine descrivete la vostra anomalia, successivamente verrete contattati da un operatore Alfa Romeo. Io ho preferito la seconda alternativa perchè ho descritto minuziosamente il problema, cosa che a voce viene un pò male, anche perchè l'operatore dovrebbe scrivere il tutto, invece inviandolo integreranno la descrizione direttamente nella pratica del reclamo. Secondo me converrebbe dire pure che il problema è noto e che appunto è stato risolto in altre vetture solo con la sostituzione del blocco motore, anche perchè come tutti ben sappiamo, leggendo questa discussione, quasi tutti i nostri amici sfortunati che hanno avuto questo problema e a cui hanno sostituito solo i pistoni le bronzine, il classico rumore si è ripresentato, e allo stato attuale non sappiamo ancora cosa può comportare tutto ciò nel tempo.
Per quanto riguarda la mia vettura, oggi ho chiamato e hanno fatto il motore a pezzi, le misurazioni ancora non sono state fatte, verrà un ispettore da Torino la prossima settimana, per ora hanno notato che le bronzine non sono messe molto bene, e per un motore con circa 17.000 km è molto anomalo.
Io mi auguro che venga sostituito il motore visti e considerati i pochi km, e oltretutto non mi va di fare avanti e indietro all'officina cambiando pezzi, per poi sentir nuovamente in problema.

Una volta che hai aperto la pratica ti mandano loro in qualche concessionario? I
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Una volta che hai aperto la pratica ti mandano loro in qualche concessionario? I
No, ti dicono semplicemente di portarla presso un officina autorizzata e di ricontattarli non appena hanno controllato l'auto ed effettuato diagnosi!
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

piano piano vedo che chi + chi - state assaggiando la mia sorte....
tanto per tenervi sempre informati, domani dovrò portare in officina la mia vettura dove dovrebbe esserci il tecnico di torino che la proverà con me e vedremo cosa mi propone di fare.
Da quello che mi hanno già anticipato cambiare il motore sarebbe inutile in quanto il 2.0 140cv ha questa anomalia, cosa che il 170cv non presenta pur apparentemente essendo lo stesso motore.
Poi segnalerò gli altri problemi come il sedile che non smette di "cantare" con i suoi cigolii e i vari rumori degli ammortizzatori.
Io qualche settimana fa avevo chiamato alfamore e m hanno detto che la procedura affinchè loro possano fare qualcosa è chiamarli entro le 48 ore successive alla diagnosi dell'officina. Quindi domani appena la porto chiamo e vedo di metterli in allerta.
Comunque ho intenzione di richiedere ALMENO un'estensione di garanzia per tutto ciò che sono stato costretto a subire...ricordo che la mia Giuly ha già avuto a 4800km la sostituzione dei pistoni, bielle e bronzine. Per non parlare di altre cose tipo sostituzione radio, cuscini anteriori, e altre varie che ora non m vengono...
in progress...
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Martedì io dovrò riportarla in concessionaria mi hanno detto che sono gli iniettori ... Vedremo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Salve a tutti.

Mi aggancio a quanto detto nell'ultimo post da "c7ax".

Anche io ho seguito tutta la trafila con l'assistenza Alfa. Il concessionario e il tecnico hanno confermato la presenza dell'anomalia ma mi hanno anticipato che cambiamenti di pistoni bronzine e quantaltro non garantivano la risoluzione del rumore. Il tecnico Alfa mi ha confermato che le prove fatte in laboratorio sui primi motori ritirati/sostituiti non hanno dato addito ad anomalie tali da pregiudicare il funzionamento del motore nel tempo.
Ovviamente alla mia richiesta di poter avere una dichiarazione ufficiale da parte di Alfa sul fatto che il rumore non pregiudica il funzionamento futuro del motore ho ricevuto un bel 2 di picche .... (ma va ...?!?!?).
Ad ogni modo alla fine con un pò di discussione e moine sono riuscito a strappare un prolungamento della garanzia ai 5 anni con uno sconto secondo me accettabile. Considerate che l'estensione e' a carico del concessionario e non della casa madre, quindi i mancati incassi vanno sul concessionario e non sull'Alfa ...
Io percorro circa 26000 km anno pertanto con 5 anni di garanzia sono coperto in toto fino ai 130000 km. Anche secondo il mio vecchio meccanico (uomo competente di assoluta fiducia), se dovessero esserci problematiche meccaniche importanti, entro quel chilometraggio dovrei tranquillamente accorgermene e quindi poter intervenire in garanzia.
Oggi sono a 35000 km (primo taglianto da fare), e rumore a parte non ho notato alcun tipo di anomalia, anzi la macchina viaggia che è un piacere!

Buona fortuna a tutti!

:Joker:
 
X