Giulietta jtdm2 - consumo olio - trasudamento olio dal turbo

Capita spesso si, perché?
 
quindi non gli dai delle marce basse a motore alticcio per diversi km e ti ritrovi lo scarico pieno, in questi casi devi a marce basse stare alto col motore e per 20 km stare a quell'andatura, è la medicina migliore, stura tutto
 
Si ma cosa c'entra con l'olio sulla turbina?
 
Io non ho trovato nessun segno di trasudamento in quella zona Visualizza allegato 99037


Però in compenso ho trovato un po imbrattato più avanti nella zona del debimetro penso che sia lo stesso trasudamento solo che a me si sfoga nel raccordo tubo-debimetro e a te invece dal raccordo fra tubo-turbina...al limite falla vedere al meccanico e fammi sapere ;) Visualizza allegato 99039 Visualizza allegato 99040

Comunque io non mi preoccuperei


idem... stessa identica cosa... comunque controlla bene pure com'è infilato il tubo che esce dal debimetro... è come se lavorasse un pò piegato... apri la fascetta e dai una bella pulita... io avevo depositi oleosi nel manicotto di raccordo del debimetro... e da li trasudava...dopo di che rinfila bene il tubo...
 
E nella zona dove la mia e sporca la tua come e messa?
 
Ok ma come faccio ad aprire quella strana fascetta :confused:

Werrigo io penso che il trasudamento che hai tu sia il nostro stesso olio, solo che a te al posto che arrivare giù lungo il debimetro ti esce li...hai provato a controllare se il tubo in plastica che parte dal debimetro e arriva alla turbina sia stretto bene? (ovviamente lato turbina)Non vorrei che ci sia la fascetta molle...
 
E nella zona dove la mia e sporca la tua come e messa?
a me nulla di anomalo... se in serata ritrovo le foto di quando l'ho smontato vedrai tu stesso... comunque quello è un semplice deposito oleoso perchè li vicino al debimetro hai un altro tubo piccolino e credo sia un recupero vapori... se la turbina trasuda olio oltre a vedere fumo e puzza di olio bruciato, non ti va neanche la macchina...
Ok ma come faccio ad aprire quella strana fascetta :confused: Werrigo io penso che il trasudamento che hai tu sia il nostro stesso olio, solo che a te al posto che arrivare giù lungo il debimetro ti esce li...hai provato a controllare se il tubo in plastica che parte dal debimetro e arriva alla turbina sia stretto bene? (ovviamente lato turbina)Non vorrei che ci sia la fascetta molle...
nella parte anteriore della fascetta devi far scavallare quella linguetta se hai una pinza a becchi fini è un attimo... schiaci leggermente la parte superiore e quella inferiore in contemporanea e la sganci... ci vogliono meno di 5 secondi...
 
Ok appena ho tempo ci provo ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Portata ieri in officina. Mi cambiano la guarnizione che sembra perda un po'...