Giulietta jtdm2 - consumo olio - trasudamento olio dal turbo

Portata ieri in officina. Mi cambiano la guarnizione che sembra perda un po'...

Quale guarnizione?
 
C'è una guarnizione (credo in gomma e verde) nella zona dove ho fatto la foto che unisce la turbina al tubo in plastica. Capita che si usuri precocemente han detto e la cambiano
 
Per curiosità comunque ho dato un occhio al tubo dell'aspirazione e nella parte inferiore, è sporco d'olio... essendo proprio sopra alla parte della turbina che vedevo sporca potrebbe essere che gocciola da li e sporca la turbina.
 
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ragazzi ma quando arriva al minimo non va in blocco e non sale sopra i 2000giri come il 2.0jtdm 170cavalli xe un mio amico a 5000km gli e successo ora ne ha 1600000kme continuava a magiare olio gli se rotto il sensore lui non la piu guardato ed ha fuso tutto!!!!!
 
teoricamente quando non c e olio a sufficienza dovrebbe accendersi la spia dell olio....in PRATICA su alcune auto quando la spia dell olio si accende l auto è già da buttare, mi è capitato di cambiare l' olio ad un auto ( non alfa ) e tirare fuori solo un litro d olio ma la spia seppur all apparenza funzionante non era ancora accesa (mah mistero), comunque per evitare inconvenienti una volta a settimana controllo sempre l olio, ultima cosa, l olio è normale che aumenta di volume perchè si mischia al gasolio quando fa molte rigenerazioni del DPF non andate a buon fine correggetemi se sbaglio, ma su giulietta c' e un apposita segnalazione che ci avverte quando accade ciò e ci invita a sostituire l olio in un massimo di 500 km.... :decoccio:
 
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pure io avevo lo stesso problema dopo il primo tagliando sulla mai giuly ma al causa era cha l'officina in questione anche se ufficiale (la sconsiglio anche a chiuque) al momento di fare il tagliando hanno messo da 1-1.5 kg di olio in piu' per dirne una come risultato finale olio nel filtro aria,condotti aria ed olio che gocciolava da sotto la turbina con fumate bianche molto intense dal lato parafango passeggero..........
 
Controllando il vano motore mi sono accorto di questo:
immagine-non-disponibile.jpg
http://imageshack.com/a/img189/4166/ti0q.jpg
Secondo voi questo trasudmento è normale? il tubo esce dalla turbina e va in basso in uno scatolotto che non so cosa sia. é tutto sporco d'olio nella parte inferiore. E' sporco, non ci sono gocce o altro.
Devo preoccuparmi o è un trasudamento normale?
 
Il trasudamento che vedi se non erro dovrebbe essere dato dal recupero dei fumi, quindi diciamo che rientrerebbe nella norma. Un consiglio, se c'è una fascetta stringi tubo, ti conviene toglierla perché l'originale con il tempo si allenta, e sostituirla con una fascetta d'acciaio classica.
 
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lo scatolotto, è il contenitore del filtro dell aria, quanti km hai? io ho il tuo stesso motore e quella zona è pulitissima non ho mai notato trasudazioni d olio,controllerei lo stato del filtro per una sicurezza maggiore, comunque non credo sia dato dal recupero dei fumi, ma dal recupero dei vapori dell olio, comunque un occhiatina dal meccanico la farei dare
 
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