Giulietta JTDm2 - Quale Tipo di Olio motore utilizzare?

Io nella mia 2.0 jtdm-2 140cv uso il motul 8100 X-clean FE 5w30. L'ho scelto guardando la scheda tecnica e non mi sono pentito per niente. Motore vellutato e silenzioso sia a caldo che a freddo
 
Scusate c'è molta confusione,io ho il 2.0 170 CV Giuly,dovrei cambiare l olio e sentendo i vostri pareri c'è appunto molta confusione. Tutti i tipi di olio da voi citati barthal, Selenia,motul,Mobil, sn tutti buoni,io lo trovo impossibile c'è sicuramente un olio che x la Giulietta e meglio c'è di sicuro nn penso che siano tutti uguali
 
Il bardahl lo lascerei stare. Io uso il motul 8100 X-clean 5w30 FE e mi trovo benissimo. Anche il Mobil1 0w30 è ottimo
 
Il bardahl lo lascerei stare. Io uso il motul 8100 X-clean 5w30 FE e mi trovo benissimo. Anche il Mobil1 0w30 è ottimo

Io metto pure il motul X clean FE,qualcuno mi sa dire la differenza con il nuovo motul X clean EFE??
 
Io uso il Castrol Edge Titanium sul 2.0 170.
Vanno tutti bene, non ci sono oli superiori tra le marche da te citate, più che la marca devi controllare che sia lowsaps (ovvero i residui, meno ce ne sono, meno si intasa il DPF).
Per il resto tra le marche top la differenza è poca e soprattutto trasversale non verticale (ovvero alcuni privilegiano leggermente il consumo, altri la durata), ma sono parametri quasi ininfluenti.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Io per la mia 1.6 120cv ho preso il castro 0w30
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, la settimana scorsa per il tagliando ho messo il motul eco clean 0w30, non ho messo il 5w30 giusto per rimanere nella specifica del costruttore che indica 0w30 per l'euro6. Un paio di domande:

- Com'è quest'olio, soprattutto rispetto al selenia che avevo prima?
- Ha senso acquistare un olio con alte caratteristiche (low saps, ottima viscosità, ecc) se poi ad ogni tagliando ci si ritrova con olio alto dovuto alla miscelazione con il gasolio (probabilmente a causa di tragitti brevi con dpf)?