Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Buonasera ragazzi, ho mappato e defappato la mia giulietta 2.0 150cv... ho guadagnato abbastanza come coppia ma come velocità di punta quasi identica a prima, 220 km/h. La modifica del fap e avvenuta sul mio stesso fap forandolo con punta da diametro 14. Qualcuno sa dirmi la propria esperienza e delucidazioni in merito alla velocità di punta rimasta identica? (I limitatori sn stati tt disattivati)
 
Buonasera ragazzi, ho mappato e defappato la mia giulietta 2.0 150cv... ho guadagnato abbastanza come coppia ma come velocità di punta quasi identica a prima, 220 km/h. La modifica del fap e avvenuta sul mio stesso fap forandolo con punta da diametro 14. Qualcuno sa dirmi la propria esperienza e delucidazioni in merito alla velocità di punta rimasta identica? (I limitatori sn stati tt disattivati)
Ciao io penso una cosa una mod o la si fa come si deve oppure lasciare stare già che ti hanno bucato il FAP per me è un lavoro da cani poi in mappa mica ci sono solo i limitatori alla tua ci sono almeno una trentina di mappe da ritoccare, comunque se vuoi la risposta è questa se si fa un lavoro fatto bene oltre andare più forte in accelerazione dovresti recuperare almeno un 10kh in più in allungo stando in affidabilità.
 
Ma il lavoro è stato fatto da un professionista, il buco al fap e stato fatto x economia a nn cambiarlo cn il pezzo sostitutivo... vbb mi serviva sapere l'esperienza di in merito alla velocità di punta ovvio ke il lavoro è stato fatto cm hai detto io nn è ke conosco tutti i dettagli...
 
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Ma il lavoro è stato fatto da un professionista, il buco al fap e stato fatto x economia a nn cambiarlo cn il pezzo sostitutivo... vbb mi serviva sapere l'esperienza di in merito alla velocità di punta ovvio ke il lavoro è stato fatto cm hai detto io nn è ke conosco tutti i dettagli...
Lo si può svuotare il fap. Cosi anche bucato non cambia niente ed hai sempre un tappo. Lavoro fatto da cani e non da professionisti..
 
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Ma il lavoro è stato fatto da un professionista, il buco al fap e stato fatto x economia a nn cambiarlo cn il pezzo sostitutivo... vbb mi serviva sapere l'esperienza di in merito alla velocità di punta ovvio ke il lavoro è stato fatto cm hai detto io nn è ke conosco tutti i dettagli...
Questo è il problema, pochi di noi conosco i dettagli.....il buco poteva avere un senso se rimuovevi da mappa solo le rigenerazioni quindi avevi bisogno di un po' di contropressione....così invece si che hai buttato via diverse centinaia di euro
 
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Infatti è stato fatto per questo motivo, sono state rimosse da mappa le rigenerazioni e in occasione è stata mappata, ed ora volevo capire come mai va bene in tt gli step tranne la velocità di allungo ke si ferma ai 220 km/h
 
Lo si può svuotare il fap. Cosi anche bucato non cambia niente ed hai sempre un tappo. Lavoro fatto da cani e non da professionisti..
E inoltre è possibile che gli hanno bucato anche il catalizzatore.
 
comunque, visto che rimappare non comporta l'allungamento dei rapporti del cambio è normale che la velocità massima non cambi molto.
quel poco che cambia è perché con più coppia è potenza riesce a portare la 6^ ad un regime più alto di prima

spiegato terra terra
 
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comunque, visto che rimappare non comporta l'allungamento dei rapporti del cambio è normale che la velocità massima non cambi molto.
quel poco che cambia è perché con più coppia è potenza riesce a portare la 6^ ad un regime più alto di prima

spiegato terra terra
qll che succede è che alla velocità massima ci arrivi prima
 
I classici rimappatori scadenti ti caricano tutto al basso ma niente a giri alti perché hanno paura di sfondare la turbina. Ma d altronde da uno che fora il dpf cosa potresti pretendere. Magari non gliela ha nemmeno rullata.
 
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