Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Si si mi hai convinto ;)


Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

400Nm vanno benissimo...e regge eccome. Poi dipende come ti fai fare la curva di distribuzione di coppia...

e senza banco a rulli non "vedi" dove vai a fare esattamente gli incrementi di copia e che andamento ha :)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Esatto, qualcuno diceva che non serve il banco rulli... mah...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Qualcuno di voi ha mai provato la centralina aggiuntiva su Giulietta 1.6? Ora so benissimo che una mappa è meglio, la centralina inganna il rail ecc., qualcuno l'ha mai provata? come vi siete trovati?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Qualcuno di voi ha mai provato la centralina aggiuntiva su Giulietta 1.6? Ora so benissimo che una mappa è meglio, la centralina inganna il rail ecc., qualcuno l'ha mai provata? come vi siete trovati?

Se sai già che la mappa e' meglio a che pro sapere della centralina aggiuntiva? Vai di mappa...


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Si si mi hai convinto ;)


Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
Guarda che ha ragione 2 mesetti li regge alla grande 400Nm :D :D :D
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

TRip, puoi fare pure dell'ironia, ci facciamo due risate.
Comunque queste persone (una la ho contattata al cell per avere info) hanno mappato un anno e mezzo fa. I due mesi sono passati... :)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

La mappa dipende chi e come te la fa, parere molto personale una rullata su i rulli con un giu' tutto in 4 serve a poco perché nella guida di tutti i giorni non si guida mai cosi almeno che tu non viva sul rettifilo di Monza. Molto meglio una mappatura fatta mentre si guida con regimi bassi medi alti, con risposte ai transitori e via cosi. Poi dipende come viene spalmata la spinta della coppia, e come si guida, come gia' detto il tipo di guida e l incremento di potenza fara durare di certo meno alcune componenti. Dipende da quanto si vuole spingere con una mappa per quanto sia piu' o meno spinta è necessario eliminare almeno il kat presente sul downpipe per cercare di abbattere le alte temperature che inevitabilmente si innescano all' uscita del turbo. Lo stesso discorso vale per il dpf che dara di certo problemi sporcandosi prima con l aumento delle iniezioni di gasolio. Anche sul mio 1.4 mi hanno consigliato di togliere kat e tappature varie sia per migliorare le prestazioni e l affidabilità del propulsore abbassando le temperature allo scarico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

L'ottimizzazione della curva di spinta viene registrata per le andature stradali e regolata marcia per marcia.la vettura viene poi portata al massimo sforzo per verificare che i parametri di sicurezza delle componenti non vengano violati.L'incremento massimo lo vedo ai massimi regimi......per intenderci non è che se a 3500giri ho 400nm a 5500giri ne ho 700.
le mappature devono essere supportate da test su banco per questo motivo.
Altra questione che vorrei precisare è la durata....una rimappa fatta da personale qualificato non ha data di scadenza;la vettura sarà come se fosse unscita così dalla fabbrica e non avrà problemi di nessun tipo(si intende per un utilizzo normale dell'auto........cambiare sempre oltre i 4000giri si spacca anche senza rimappa).
ho riprova di vetture mappate che hanno oltre 140000 km e che non hanno mai dato problemi.
Anche qui preciso che ottimizzare le curve di spinta da beneficio alla vettura ed il guadagno in termini di cv va dai 20 ai 30 massimi........impiantare 40 o più cavalli non è ottimizzare ma stravolgere la natura del motore.
quindi non confondiamo la rimappa(ottimizzazione) con interventi drastici che richiedono la sostituzione di turbine intercooler e downpipe.
Sconsiglio vivamente i moduli aggiuntivi che baipassano i segali della centralina e danno solo problemi col dna,intasano il dpf,rovinano gli iniettori e fanno fumate nere vistosissime.