Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Penso che per la prossima macchina spenderò di piu, ma per una vera macchina che non mi porti dal meccanico.....5 mesi con alfa = meccanico
 
Io in quasi 6 anni solo due cali batteria.
Di Audi rotte ripetutamente viste tante... Compresa quella di mio cognato che ho accompagnato spesso dal meccanico:D
... Se gira male c'è poco da fare. Se si rimappa ed escono problemi si Cambia mappatore... So che non è sempre semplice ma il consiglio è quello
 
Lamentarsi perché la macchina mappata e poco affidabile non ha tanto senso se non si vogliono problemi strani auto si lascia originale... comunque se auto e mappata bene e no troppo spinta non dovrebbe dare problemi... ho avuto Fiat coupe mappato e non ho avuto problemi... fino a 100 mila km e i 3/4 anni che lo usato... avvolte capitano le macchine sfortunate... comunque le mappatura a caso porta sicuramente a imprevisti...
 
Avrei bisogno di un vostro parere..ho mappato la Giulietta 105,lasciando sia DPF che EGR. Nonostante aver fatto un lavoro soft(16cv) la macchina è cambiata di tanto già in N..
Ora ho un dubbio..sto notando che la macchina emette un cattivo odore esagerato..come se fosse continuamente in rigenerazione,cosa che ovviamente non accade..
Al che mi chiedo.. è normale che avendo lasciato DPF, catalizzatore ed EGR faccia sta puzza?
Può forse dipendere dal gasolio che ho nel serbatoio da circa due mesi(Covid-19 di m***)?non so sinceramente che pensare..la macchina a occhio(da ferma) non fuma..
 
Il gasolio vecchio ci mette del suo ma probabilmente c’è un problema di carburazione e non brucia bene tt il gasolio ne puoi iniettare quanto vuoi ma ci vuole anche molta aria per bruciarlo bene... falla controllare per bene magari si è rotto o staccato un tubo della turbina...
 
Il gasolio vecchio ci mette del suo ma probabilmente c’è un problema di carburazione e non brucia bene tt il gasolio ne puoi iniettare quanto vuoi ma ci vuole anche molta aria per bruciarlo bene... falla controllare per bene magari si è rotto o staccato un tubo della turbina...
Considera che non mi sembra faccia fumo..però devo provare con qualcuno dietro non appena si sistema sta situazione attuale
 
Considera che non mi sembra faccia fumo..però devo provare con qualcuno dietro non appena si sistema sta situazione attuale

Con il dpf non vedrai mai del fumo e se lo vedi significa che è intasato comunque se ti puzza sta rigenerando perché se mappata male le rigenerazioni sono molto molto ravvicinate oppure in ultimo hai il dpf bucato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con il dpf non vedrai mai del fumo e se lo vedi significa che è intasato comunque se ti puzza sta rigenerando perché se mappata male le rigenerazioni sono molto molto ravvicinate oppure in ultimo hai il dpf bucato.
Il DPF non è bucato,non rigenera perché con la app alfadpf verifico il tutto,l ultima rigenerazione dalla penultima distava circa 350km..poi non ricordo con precisione..ed eavvenuta circa 50km fa..in totale il DPF ha effettuato 266 rigenerazioni e l' auto ha 85k km circa..