Luci a Led per Interni e Targa

Ok grazie ho ordinato 10 led t10 e 2 led a siluro tutti con stesso cip a 10.88 euro. Per cambiare il led a siluro basta levare tutta la plaffoniera come con quella anteriore giusto?


Cattura.jpg

(foto di altro utente del forum)
 
Colex posso chiederti come ti sei trovato con quelle resistenze plug&play su luci targa? Scaldano molto? Eliminano definitvamente l errore? Il portalampada è simile all originale? Sono interessato anche io ad acquistarle. Grazie.
 
Colex posso chiederti come ti sei trovato con quelle resistenze plug&play su luci targa? Scaldano molto? Eliminano definitvamente l errore? Il portalampada è simile all originale? Sono interessato anche io ad acquistarle. Grazie.

Le resistenze vanno bene, basta scollegare l'attacco originale, toglierci la guarnizione in gomma e metterla al portalampada made in china e rimontare il tutto... Serve ad eliminare la segnalazione del BC non appena si accende il motore.
Purtroppo scaldano abbastanza, colpa forse dei led canbus, non so se prendendoli non canbus scaldino meno, purtroppo led a singola faccia non canbus con led 5630 (quelli rettangolari) non ne ho trovati.

 
Raga oggi mi sono arrivati i led per gli interni. 10 euro per tutto eccetto i led per il parasole che non ho messo.
P. S. Per la plaffoniera posteriore consiglio di prendere la misura poiché la mia lampadina a siluro è lunga 43mm invece di 41mm ma comunque basta spingere un po i connettori in modo tali da stringersi ed è andato perfettamente.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ciao a tutti... Led interni ed esterni installati, posto qualche immagine e commento sul risultato raggiunto.

TARGA (led a singola faccia 4X5630) + modulo resistenza con attacco T10

Prima...

image.jpg



... Dopo

image.jpg



PLAFONIERA POSTERIORE (SILURO 41MM 3LED CREE)

WP_20170729_23_58_37_Pro.jpg




PLAFONIERA ANTERIORE

Prima...

WP_20170831_12_11_28_Pro.jpg



Con T10 a 3 led Cree a sinistra e come prova ho utilizzato anche una T10 con 1 led Cree pensando che con tre led fosse troppo esagerata la luce...

WP_20170831_12_13_05_Pro.jpg


Questi:

No-Error-CREE-XBD-9W-Canbus-T10-LED-Bulb-Car-Reverse-Turn-Signal-Light-Lamp-Xenon.jpg


2Pcs-High-Power-Quality-font-b-T10-b-font-W5W-font-b-Cree-b-font-font.jpg




... Dopo (T10 con 3XCree) e con la "prima" T5 con led 5630 per aletta parasole a sinistra.

WP_20170831_13_00_08_Pro.jpg



WP_20170831_13_15_53_Pro.jpg


WP_20170831_13_15_07_Pro.jpg




SOTTOPORTA (T10 A 6 LED 5630 SINGOLA FACCIA)

WP_20170831_13_16_41_Pro.jpg




BAGAGLIAIO (T10 con 9 LED 5630)

WP_20170831_15_44_31_Pro.jpg




Commenti:
L'installazione non è stata affatto complicata, a patto di avere gli attrezzi giusti (in plastica) e senza usare cacciaviti metallici e/o troppa forza, evitando di fare danni.
Il risultato è notevole, si passa letteralmente dalla "notte" al "giorno"!

Forse la luce nell'abitacolo è un attimino esagerata, per adesso lascerò i led con 3 CREE sia T10 che Siluro, ma ho anche quelle con un solo LED Cree, vedremo con l'utilizzo e col tempo, tanto cambiarli costa 5 minuti di tempo.

Per la targa ho montato due T10 con 4 led 5630 che presto sostituirò con quelle da 6 led 5630, appena mi arrivano, queste:

WP_20170831_13_38_52_Pro.jpg



... Motivo?
Diciamo senza ombra di dubbio che sono l'unica nota stonata del "pacchetto" di led acquistato a pezzi sciolti dalla Cina è che questi ultimi emettono una luce forte quanto quella dei T10 con 6 led ma, con l'inconveniente di avere una temperatura colore molto più alta dei CREE ed ancora di più di quelle a 6 led, luce che tende al blu probabilmente 7000/8000K! Quindi assolutamente "stonate".


A questo link elenco con foto dei led montati
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Emanuele84
Ciao, ho in mente di sostituire le luci targa e quelle interne con i led (sia per la potenza che per il colore). Ho letto tantissime pagine ma non ho capito se basta comprare un kit completo o devo fare in altri modi. Cose non molto complesse perché non ho attrezzarura cn me
 
Ciao, ho in mente di sostituire le luci targa e quelle interne con i led (sia per la potenza che per il colore). Ho letto tantissime pagine ma non ho capito se basta comprare un kit completo o devo fare in altri modi. Cose non molto complesse perché non ho attrezzarura cn me
Basta che leggi bene il post prima del tuo. C'è scritto proprio tutto. Meglio di così non troverai.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sisi ho letto però mi sono un pò perso:oops:
1) Preferibile i led sfusi piuttosto che i kit plug&play che vendono?(ovviamente si risparmia).Questi vanno abbinati a delle resistenze per evitare gli errori?
2)hai comprato tutto da un venditore su ebay? Per l'attesa non è un problema
3)Strumenti non ne servono per il mpntaggio?