Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore per installare Tablet/CarPC

Re: Carpc su Giulietta al posto del radionav originale

Salve ragazzi,
sto aspettando che mi arrivi la mia Giuly e già in mente mi ballano mille idee..una su tutte mettere un carpc nel posto dove è alloggiato il radionav originale.
Il radionav originale era veramente obsoleto (neanche touch) e poi mi piaceva qualcosa di più utile quindi non ho preso il radionav alfa e ho deciso che lo monterò io successivamente.
Non ho neanke messo la predisposizione per il my port tom tom perchè altrimenti eliminerebbe il cassetto.
La mia idea era quella di far scomparire lo schermo come quello del radionav originale...il problema sarà riuscire a fare un meccanismo che funzioni uguale pertendo dal nulla!
Qualcuno di voi lo ha già fatto o ha in mente di farlo?? Guide foto o soluzioni sono ben accette!!!

Ma se il navigatore originale fosse stato touch mi spieghi come avresti fatto ad arrivare con le dita fino allo schermo? Dire obsoleto mi sembra un pò una esagerazione magari costa un pò troppo però è bello e da un sacco di informazioni e il navigatore funziona benissimo...
 
Re: Carpc su Giulietta al posto del radionav originale

Che diagonale ha il display del radionav originale? Dite che si riesce a trovare come ricambio il pezzo di plastica che lo racchiude in modo da poterlo cambiare con quello standard senza radionav? Non mi sono mai occupato di cose del genere, quindi se la faccio troppo semplice cercate di non andarci troppo pesante con gli insulti... :)
 
Ultima modifica:
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

Carlo we are waiting 4 you!!! :) (..mi aggiungo a tutti gli altri!)
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

67271


a me invece piace l'idea, carbonio a parte, non è un cruscotto diverso da molti altri (vedi odiosa golf e pluri francesi), anzi direi che una delle cose che proprio non mi piace della giulietta sia proprio la plancia, e se si potesse modificare in questo modo, a MIO personale gusto acquisterebbe punti.

Ora però voglio vedere il lavoro finito di Carlo

Da dove viene quella plancia??? è FANTASTICA!!!
Ps in coda anche io in attesa di vedere il finale di questa bella personalizzazione
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

Da dove viene quella plancia??? è FANTASTICA!!!
Ps in coda anche io in attesa di vedere il finale di questa bella personalizzazione


linea accessori della giulietta...
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

linea accessori della giulietta...
assolutamente no la placia è fatta in vetroresina e ricoperta con un adesivo effetto carbonio (applicato davvero bene) la mostrina doppio din non esiste come accessorio per giulietta ma ne esiste una per le giulietta con sola predisposizione che è ad 1 din come le normalissime radio rettangolari
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

assolutamente no la placia è fatta in vetroresina e ricoperta con un adesivo effetto carbonio (applicato davvero bene) la mostrina doppio din non esiste come accessorio per giulietta ma ne esiste una per le giulietta con sola predisposizione che è ad 1 din come le normalissime radio rettangolari



probabiissimo... ma può anche essere una combinazione tra plancia in carbonio e riadattata... nel senso, se vai in qualche pag precendente c'è una foto con la plancia smontata elo stereo smontato nella quale si discuteva della possibilità di un doppio din... però molto probabilmente è come dici tu perchè non avrebbe senzo lavorare sul vero carbonio per riadattarlo... è più la spesa che l'impresa ahahahahaha vai in qualche pagina precedente e dai uno sguardo tanto per curiosità :D
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

probabiissimo... ma può anche essere una combinazione tra plancia in carbonio e riadattata... nel senso, se vai in qualche pag precendente c'è una foto con la plancia smontata elo stereo smontato nella quale si discuteva della possibilità di un doppio din... però molto probabilmente è come dici tu perchè non avrebbe senzo lavorare sul vero carbonio per riadattarlo... è più la spesa che l'impresa ahahahahaha vai in qualche pagina precedente e dai uno sguardo tanto per curiosità :D

no no fidati è come dico io questo topic lo seguo da quando è nato e le foto che hai visto sono state postate per iniziare un altro topic da un utente che non è ne il padrone della macchina ne l'installatore e la mostrina è in vetroresina la foto di cui parli in cui si vede aperto è stata fatta per far vedere dove si deve tagliare la plancia per inserire il doppio din gli installatori dicono che la cosa è reversibile ma sinceramente a me non attrae molto come idea se cerchi nella sezione radio giulietta trovi il topic di cui ti parlo e li spiegano tutto purtroppo sono con il cell te lo cercherie e ti posterei il link ma ci metterei troppo tempo (sia chiaro magari i toni possono essere fraintesi non ti sto accusando o dicendo qualsiasi altra cosa che può avere risentimento tutto è in tono amichevole ci tengo a precisarlo) :D
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

no no fidati è come dico io questo topic lo seguo da quando è nato e le foto che hai visto sono state postate per iniziare un altro topic da un utente che non è ne il padrone della macchina ne l'installatore e la mostrina è in vetroresina la foto di cui parli in cui si vede aperto è stata fatta per far vedere dove si deve tagliare la plancia per inserire il doppio din gli installatori dicono che la cosa è reversibile ma sinceramente a me non attrae molto come idea se cerchi nella sezione radio giulietta trovi il topic di cui ti parlo e li spiegano tutto purtroppo sono con il cell te lo cercherie e ti posterei il link ma ci metterei troppo tempo (sia chiaro magari i toni possono essere fraintesi non ti sto accusando o dicendo qualsiasi altra cosa che può avere risentimento tutto è in tono amichevole ci tengo a precisarlo) :D



ma che figurati tranky ahahahahah anzi... ti stavo dicendo che è proprio come dicevi tu in quando non varrebbe la pena prendere la plancia in carbonio e lavorarla per adattarla a un 2 din... la bordatura è identica a quella di serie, uno stampo perfetto in poche parole...
p.s. il topic lo avevo proprio cominciato io perchè mi interessava mettere un sistema multimediale nel cassetto del radionavigatore... solo che per motivi di tempo e di budget sono fermo con l'idea... come lo trovo gli do uno sguardo perchè l'idea mi interessa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

ma che figurati tranky ahahahahah anzi... ti stavo dicendo che è proprio come dicevi tu in quando non varrebbe la pena prendere la plancia in carbonio e lavorarla per adattarla a un 2 din... la bordatura è identica a quella di serie, uno stampo perfetto in poche parole...
p.s. il topic lo avevo proprio cominciato io perchè mi interessava mettere un sistema multimediale nel cassetto del radionavigatore... solo che per motivi di tempo e di budget sono fermo con l'idea... come lo trovo gli do uno sguardo perchè l'idea mi interessa...
ci ho messo un po' a trovarlo perché era nella sezione sbagliata :D
https://forum.clubalfa.it/radio-nav...aggio-2-din-kenwood-galleria-fotografica.html