I
Ing.romeo
Utente Cancellato
Qualcuno ha comprato quelle in allumino della FARAD, per GIULIETTA 2010? Trovate in vendita a poco meno di 130 €.
Volevo aggiungere la mia personale esperienza con le barre green valley original in alluminio con attacchi per giulietta.
Dopo l'acquisto da Bep's per circa 120 euro con le serrature ho montato il tutto come da istruzioni della scatola ed effettivamente in un primo momento, con le misure delle distanze dei piedi XX: 80,5 e YY: 74, non riuscivo ad agganciare il dado (a forma di cilindretto con foro filettato) dei piedi; leggendo l'esperienza di mottam76 ho allungato le distanze di 1,5 cm. ma stringendo la vite i piedi hanno incominciato ad inclinarsi e non risultavano più aderenti al tetto segno evidente che la distanza era eccessiva.
Con molta pazienza ho rimesso le misure della casa e riuscito (è proprio al limite) ad agganciare il dado e ora stingendo la vite i piedi sono rimasti in asse.
Aggiungo che ho fatto un giro di prova e non avendo inserito le guarnizioni copriforo inferiori il flusso d'aria creava un fischio insopportabile appena raggiunti gli 80 KM/h. Ora con le guarnizioni il tutto è ritornato alla normalità.
Un cordiale saluto
Mi unisco a banz per lo stesso dubbio .Gentili utenti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha usato le barre portatutto su di una giulietta con tetto apribile.
Se qualcuno potesse riferire di eventuali problematiche/criticità...
Prima dell'acquisto un venditore mi disse che non vi sarebbero stati problemi per il montaggio, un altro, invece, mi disse che non era proprio possibile montarle...