Giulietta - Montare le barre portatutto!

Qualcuno ha comprato quelle in allumino della FARAD, per GIULIETTA 2010? Trovate in vendita a poco meno di 130 €.
 
Montato barre NORDRIVER in alluminio, sono perfette, misure come da manuale ant 18,5 pos 16,5.
Occhio a non confondere i tamponi in gomma, anteriore con posteriore, NON SONO UGUALI.
Facili da montare e smontare, prezzo direi molto abbordabile, in caso di serie su queste barre per 60 euro si trovano i portasci sempre in alluminio.

BARRE PORTATUTTO PORTABAGAGLI NORDRIVE ALFA GIULIETTA DAL 04/2010 NK101EAS | eBay
:ernaehrung004:
 
Grazie a tutti delle dritte, anche io sono in procinto di acquistare le barre (ma prima deve arrivarmi la macchina :D ).
Sinceramente al momento sarei quasi disposto ad investire la differenza di 150€ per prendere quelle originali, il solo pensiero di rovinare (potenzialmente) la carrozzeria con le barre non originali mi fa venire la pelle d'oca... ma forse è solo perché sono in trepidante attesa dell'auto
:Fap-Guy-Meme:
 
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Io ho preso una specie di panno molto sottile e lo metto fra la carrozzeria e il punto di appoggio delle barre.
Poi lo faccio passare anche dove batte la guarnizione della portiera quando viene chiusa
 
A me queste cose "artigianali" spaventano un po'... Le faccio ora sulla punto di 13 anni, ma per la Giulietta investirei qualche euro per avere tutto a posto.
Ora mi informo sui vari modelli :D
 
Gentili utenti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha usato le barre portatutto su di una giulietta con tetto apribile.
Se qualcuno potesse riferire di eventuali problematiche/criticità...
Prima dell'acquisto un venditore mi disse che non vi sarebbero stati problemi per il montaggio, un altro, invece, mi disse che non era proprio possibile montarle...
 
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Ciao!
Non ricordo come si montano le barre originali......qualcuno mi sa dire le staffe con le lettere A B C D dove vanno?

Grazie
Umberto
 
Re: barre portatutto

Volevo aggiungere la mia personale esperienza con le barre green valley original in alluminio con attacchi per giulietta.
Dopo l'acquisto da Bep's per circa 120 euro con le serrature ho montato il tutto come da istruzioni della scatola ed effettivamente in un primo momento, con le misure delle distanze dei piedi XX: 80,5 e YY: 74, non riuscivo ad agganciare il dado (a forma di cilindretto con foro filettato) dei piedi; leggendo l'esperienza di mottam76 ho allungato le distanze di 1,5 cm. ma stringendo la vite i piedi hanno incominciato ad inclinarsi e non risultavano più aderenti al tetto segno evidente che la distanza era eccessiva.
Con molta pazienza ho rimesso le misure della casa e riuscito (è proprio al limite) ad agganciare il dado e ora stingendo la vite i piedi sono rimasti in asse.
Aggiungo che ho fatto un giro di prova e non avendo inserito le guarnizioni copriforo inferiori il flusso d'aria creava un fischio insopportabile appena raggiunti gli 80 KM/h. Ora con le guarnizioni il tutto è ritornato alla normalità.

Un cordiale saluto


Ciao,

io ho anche un po' di fischio montando i portasci, temo sia dovuto alla rimozione della guarnizione superiore per poter montare gli accessori nella canalina.

Ero tentato di bucarla in corrispondenza dei fori dei portasci e di lasciarla in sede anche con gli accessori montata.. Qualcuno ha lo stesso problema? Come avete risolto?

Grazie


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Gentili utenti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha usato le barre portatutto su di una giulietta con tetto apribile.
Se qualcuno potesse riferire di eventuali problematiche/criticità...
Prima dell'acquisto un venditore mi disse che non vi sarebbero stati problemi per il montaggio, un altro, invece, mi disse che non era proprio possibile montarle...
Mi unisco a banz per lo stesso dubbio .
 
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mmmh..... sembra che non ci possa rassicurare nessuno....
la mia esperienza è questa: a ottobre visito la concessionaria di Civitanova Marche e lì mi dicono che, senza ombra di dubbio, le barre, le originali, si possono montare anche su auto con tetto apribile... poi a novembre ordino l'auto a Foligno e lì invece il venditore mi dice che non è possibile... poi chiama in officina e si mettono a spulciare i codici ricambi e accessori e... insomma, l'indicazione è stata che "non sembra vietato ma nemmeno permesso".... Bho?
Io l'ho pregato di non fare parola di questo con mia moglie... altrimenti la Giulietta rimaneva nel salone!
Ragazzi, la Giulietta è un'auto! si guida! Alla soglia del mezzo secolo non accetto più "pratico car"!
Ma un problema ce l'ho perchè per una quindicina di giorni avrò bisogno di un'extra capienza...
Io comincio ad interpellare anche qualche ricambista per le non originali e quello che viene fuori lo aggiungo qui...
Saluti
 
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