TUTTI I MOTORI Giulietta Multiair 150cv....impressioni!

Allora? Come va questo turbo benzina? Sono prossimo all acquisto! ;)
 
Ciao a tutti. Oggi sono andato al concessionario alfa per un preventivo su Giulietta multiair 150cv. Lui mi sconsigliava quella motorizzazione dicendo che è un motore poco affidabile è la spinta non è nemmeno tanta. Meglio il 120cv. Ma da quanto ho letto il 120 nuovo adesso è depotenziato e non ha più la spinta di una volta, ed il motore (escludendo il modulo multiair) e esattamente identico, quindi non può essere meno affidabile. No? E poi non avevano migliorato il modulo multiair rendendolo affidabile? Ma il nuovo multiair da 150cv è uguale al vecchio o è stato depotenziato anche questo? Insomma, io ho una 147 del 2003 1.9 jtd: potrei rimpiangere il passaggio secondo voi, anche come comportamento stradale?
 
  • Like
Reactions: Gascan
Vuol solamente venderti una macchina che non si si vende bene.
La 150 é veramente una 170 con tuning per efficienza. Turbo e MA sono gli stessi.
 
  • Like
Reactions: zagros e alex1975bz
Vuol solamente venderti una macchina che non si si vende bene.
La 150 é veramente una 170 con tuning per efficienza. Turbo e MA sono gli stessi.
d'accordissimo
 
Ciao a tutti. Oggi sono andato al concessionario alfa per un preventivo su Giulietta multiair 150cv. Lui mi sconsigliava quella motorizzazione dicendo che è un motore poco affidabile è la spinta non è nemmeno tanta. Meglio il 120cv. Ma da quanto ho letto il 120 nuovo adesso è depotenziato e non ha più la spinta di una volta, ed il motore (escludendo il modulo multiair) e esattamente identico, quindi non può essere meno affidabile. No? E poi non avevano migliorato il modulo multiair rendendolo affidabile? Ma il nuovo multiair da 150cv è uguale al vecchio o è stato depotenziato anche questo? Insomma, io ho una 147 del 2003 1.9 jtd: potrei rimpiangere il passaggio secondo voi, anche come comportamento stradale?
la Giulietta ha un comportamento dinamico eccellente , la tua attuale non è da meno , se passi dal diesel alla benzina avrai le tue ragioni perchè altrimenti ti saresti orientato sul 1.6 120 , il 150 mair a livello prestazionale non ti deluderà è molto sensibile al piede per quanto riguarda i consumi e se non fai troppa città potrai ottenere delle medie molto interessanti.
 
Ciao a tutti. Oggi sono andato al concessionario alfa per un preventivo su Giulietta multiair 150cv. Lui mi sconsigliava quella motorizzazione dicendo che è un motore poco affidabile è la spinta non è nemmeno tanta. Meglio il 120cv. Ma da quanto ho letto il 120 nuovo adesso è depotenziato e non ha più la spinta di una volta, ed il motore (escludendo il modulo multiair) e esattamente identico, quindi non può essere meno affidabile. No? E poi non avevano migliorato il modulo multiair rendendolo affidabile? Ma il nuovo multiair da 150cv è uguale al vecchio o è stato depotenziato anche questo? Insomma, io ho una 147 del 2003 1.9 jtd: potrei rimpiangere il passaggio secondo voi, anche come comportamento stradale?
D'accordo con tutti sul comportamento dinamico della Giulietta. E' ottimo.
Io ho una 120 cv benzina, My 2016 euro 6 che non mi sono mai stancato di sconsigliare agli amici per il difetto della scarsa pressione turbo nelle prime tre marce.
Poi qualche giorno fa ho visto il video al post numero 6....ed ho scoperto mio malgrado che anche il 150 cv fa la stessa cosa.
1.4 MultiAir 150 CV - sistema aspirazione aria.
Certo, 30 cavalli in più sulla zona media ed alta li senti, ma in basso....nel traffico non sono agili come le prime Giuliette.
Probabilmente anche il 170 cv in basso sarebbe uguale, però avendo il TCT di serie credo che se si chiede potenza a basse velocità, il cambio fa scalare le marce necessarie per non accorgersi del fatto.
Magari qualche possessore di 170cv con TCT, gentilmente può dirci di più.
Che a questo punto, mi sembra la motorizzazione più indicata per un'alfa, aldilà dei 50 o 20 cavalli in più.
Poi come tu giustamente supponi, il 120 cv ad affidabilità è superiore ad entrambi, non è un caso che i tecnici dell' Abarth sui loro modelli il t-jet ( sarebbe il nostro 120 cv) che di base loro ha circa 140 cv,lo hanno portato a 160 e poi fino a 190 cv, mentre il multiair da 170 cv (che montano pure loro) non lo hanno potenziato nemmeno di un cavallo.
Addirittura c'è un famoso preparatore romano che per tuning Estremo (parliamo di oltre 230 cv) fa diventare il multiair un t-jet, e poi lo elabora! Ci sarà un motivo !
 
  • Like
Reactions: Gascan
Quindi anche i multiair sono stati depotenziati come il T-Jet? Il 150cv con le marce basse non da una buona spinta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia 150cv MA ha 100% turbo dal inizio in tutte le marce in dynamic. In neutral e all weather non voi cosi tanto di turbo in partenza.