Giulietta Multiair 170cv o Diesel Multijet 2.0 140 cv

Re: Per 7000/8000 km all'anno che mi conviene?

Confermi la mia ipotesi, che se già la stilo 1.9 jtd 115 cv mi soddisfava, la giluy 1.6 105 dovrebbe farlo ancor più anche se con meno cavali e meno cilindrata, giusto?

esatto come coppia non ha nessun paragone col jtd 115 cv....ovviamente parlo in D
 
Re: Per 7000/8000 km all'anno che mi conviene?

esatto come coppia non ha nessun paragone col jtd 115 cv....ovviamente parlo in D

Perfetto. Mi rendo conto che a parole non si può descrivere ma tale differenza, con la lgiuly in D, è molta.
E'ì davvero sorprendente come un nuovo motore, meno potente sia di cilindrata che di cavlli, sia meglio di uno vecchio ma + potente.....
 
Re: Per 7000/8000 km all'anno che mi conviene?

Perfetto. Mi rendo conto che a parole non si può descrivere ma tale differenza, con la lgiuly in D, è molta.
E'ì davvero sorprendente come un nuovo motore, meno potente sia di cilindrata che di cavlli, sia meglio di uno vecchio ma + potente.....

bè basta pensare al mio 1750 che ha una potenza pari (se non superiore come dichiarato dall'alfa) ad un 3000 aspirato....ormai la tecnologia motoristica ha fatto enormi passi in avanti.
 
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Microsoft,per i km che fai non ti conviene per niente prendere il diesel,se vuoi un consiglio vai sul TB 120cv(o ancor meglio sul MA 170:grinser005:),risparmi in fase di acquisto,ed hai un motore divertente e sicuramente piu' prestazionale del JTDm 105 cv
 
Il 1.6 sembra sottodimensionato, ma con qui nm di coppia che ha può anche divertire in D. L'unica pecca è la geometria fissa e la morte della spinta che viene prima, troppo presto per divertirsi completamente.
Allora pensi al 2.0 140cv che in ripresa è un pelo più efficiente del 170, solo che il 170 spinge anche più in alto ed è il più sportivo tra i diesel in listino e costa anche di più, troppo a dire il vero.
La Giulietta è un'auto veloce, ed è quasi un peccato prenderla con pochi cavalli e giri mozzati.
Quando la provai la prima volta mi innamorai subito del 1.4 170 cavalli. Poi provai anche il 170 diesel che sotto spinge anche più forte(grazie alla coppia 350 massimi+overboost) ma il primo amore era rimasto il 170 benzina. E quello abbiamo preso.
Se non fai molti Km all'anno è più facile consigliare il MultiAir che è un motore fantastico e che ha vinto meritatamente il titolo di Miglior Nuovo Motore Dell'Anno 2010. In D spinge quanto basta (280nm massimi in D + overboost) e i sorpassi si fanno in tranquillità. I 170 poi li hai anche oltre i 4.500, e se a 6.000 non ci vuoi arrivare puoi cambiare a bassi giri godendoti il tocco dell'overboost. E' il migliore per il rapporto prestazioni/costi.
Il 2.0 140cv è meglio per il rapporto prestazioni/consumi(conta costi di manutenzione più alti). Scegli l'uno o l'altro difficilmente rimarrai deluso..
 
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ciao,
io ho la jtdm 170 cv e sono contentissimo. in basso spinge stupendamente, in D è meraviglioso. la spinta è maggiore del benzina, data la coppia più alta - 350 Nm in D. come allungo, per costituzione, è chiaro che i diesel finiscono prima, a 4500 giri reali. però l'allungo del 170 cv jtdm è superiore al 140 jtdm. ho provato multiair 170 cv, jtdm 140 e 170 cv. ciao:D
 
ciao,
io ho la jtdm 170 cv e sono contentissimo. in basso spinge stupendamente, in D è meraviglioso. la spinta è maggiore del benzina, data la coppia più alta - 350 Nm in D. come allungo, per costituzione, è chiaro che i diesel finiscono prima, a 4500 giri reali. però l'allungo del 170 cv jtdm è superiore al 140 jtdm. ho provato multiair 170 cv, jtdm 140 e 170 cv. ciao:D

dipende da quale benzina...specie in D ;)
comunque per essere oggettivi, come anche dichiarato ufficialmente dall'alfa il 140 è stato migliorato ai bassi rispetto il 170 jtdm che l'ho provato e sia in D e in N ha un turbolag enorme.
 
ciao a tutti! scs mi potreste informare sul consumo reale extraurbano della giulietta multiair 170 cv? grz in anticipo
 
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In statale a 70 km in 6a marcia fai anche 20 km/l :D ovvio che alla prima accelerazione scendono.
Mediamente direi sui 15, in alcune situazioni anche di più, in altre meno. L'andatura costante premia delle medie discrete comunque, che però variano in funzione di traffico e piede di chi guida. In autostrada stai sui 12 invece.
 
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