Buonasera alfisti,
Vorrei condividere con voi i miei primi 500 km con la Giulietta Multiair TCT.
Motore spettacolare, consumi molto contenuti nonostante i 170cv (anche se beve quando si pigia il pedale dell'acceleratore), auto stabilissima, allestimento (Super con pacchetto sport) che mi piace.
E col TCT, vi state domandando, come ti sei trovato?
L'avevo già accennato in una discussione, non so se sia ancora troppo legato ancora al cambio tradizionale o se mi devo abituare a questo nuovo o se è una crisi passeggera, ma in questi primi 10 giorni non ho avvertito nessuna emozione, e nessun piacere di guida; anzi, mi sono pentito di averla presa col cambio sequenziale...
Avresti potuto provarla prima, direte voi (giustamente), ma mi sono fatto prendere dall'entusiasmo sia qui nel forum che dai vari test-drive visti su Youtube ed ho voluto tuffarmi in questa esperienza, ma adesso sono nel panico.
Oltretutto, non mi piace come risponde il cambio anche in modalità manuale, per cui, molto probabilmente superati 1000/2000 km, tornerò al manuale tradizionale (l'auto è nuova, sicuramente mi faranno una buona valutazione) ed opterò per una Giuleitta GPL (l'intenzione di installare un impianto ce l'avevo già, così facendo evito la fatica e la spesa).
A voi i commenti (positivi, negativi, ramanzine e quant'altro).
Vorrei condividere con voi i miei primi 500 km con la Giulietta Multiair TCT.
Motore spettacolare, consumi molto contenuti nonostante i 170cv (anche se beve quando si pigia il pedale dell'acceleratore), auto stabilissima, allestimento (Super con pacchetto sport) che mi piace.
E col TCT, vi state domandando, come ti sei trovato?
L'avevo già accennato in una discussione, non so se sia ancora troppo legato ancora al cambio tradizionale o se mi devo abituare a questo nuovo o se è una crisi passeggera, ma in questi primi 10 giorni non ho avvertito nessuna emozione, e nessun piacere di guida; anzi, mi sono pentito di averla presa col cambio sequenziale...
Avresti potuto provarla prima, direte voi (giustamente), ma mi sono fatto prendere dall'entusiasmo sia qui nel forum che dai vari test-drive visti su Youtube ed ho voluto tuffarmi in questa esperienza, ma adesso sono nel panico.
Oltretutto, non mi piace come risponde il cambio anche in modalità manuale, per cui, molto probabilmente superati 1000/2000 km, tornerò al manuale tradizionale (l'auto è nuova, sicuramente mi faranno una buona valutazione) ed opterò per una Giuleitta GPL (l'intenzione di installare un impianto ce l'avevo già, così facendo evito la fatica e la spesa).
A voi i commenti (positivi, negativi, ramanzine e quant'altro).