Giulietta Multiair TCT

A questo punto, starei proprio pensando di tornare al diesel da 120cv. Il problema è che il futuro della nafta non sia proprio roseo, visto che molto probabilmente FCA non ne produrrà e ciò andrà ad impattare sui costi di bollo e manutenzione, oltre che sulle limitazioni alla circolazione.
 
All'anno farei intorno ai 20000 km scarsi, per cui o ritorno al diesel (ma mi conviene?) oppure prendo la GPL.
 
Le opzioni sono molte, ma fossi in te gaserei quella che già hai e stop.
 
Me l'hanno vivamente sconsigliato, ma poi il problema è che col TCT non mi trovo.
Quindi, o passo al GPL o torno al diesel: per quest'ultimo mi blocca il fatto del futuro della nafta...
 
possiedo una Multiair 1,4 tct dal 2014 e mi ci trovo benissimo,provenivo da 30 anni di auto con cambio manuale, ho trovato il TCT eccezionale e comodo, non ho avuto nessun problema di adattamento, e adesso non tornerei più indietro
 
Sono contento per te, io invece tornerei al manuale anche adesso...
 
ricordati ke i gpl, non sono motori immuni da problemi anzi... tieni conto ke partono sempre a benzina, poi appena raggiunta un'adeguata temperatura, cambiano automaticamente l'alimentazione con il gpl,sconsigliatissimo se la usi anke per fare le commissioni in citta' con brevi tragitti.
La mia è una mito 170cv tct, è vero ke le cambiate anke in dinamic, non sono fulminee, pero' nella modalita' manuale, con le palette al volante, non è male, piuttosto che avere un gpl ed incombere in qualche rogna, mi terrei il 170 cv senza pensarsi 2 volte
ciao
 
  • Like
Reactions: zagros
Purtroppo, ribadisco, col TCT non mi trovo per niente.
Credo, a questo punto, di tornare sui miei passi sul diesel oppure, come detto, di puntare al GPL.
 
Il Diesel non muorira tanto facilmente finché faranno macchinoni alti e pesanti il diesel è unica soluzione economica per farli andare pochissimi compra auto che fanno 6/7 al litro ormai la massa vuole spendere poco per viaggiare.infatti facendo casinò con auto Diesel la gente non sapendo cosa fare non compra più auto e immatricolazioni sono in calo!!!in Italia il diesel vende al 70/80%rispetto al benzina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chi vuole il " MACCHINONE " deve avere i soldi x comprarlo e per farlo andare .. a benzina per tutti quelli che non hanno i soldi x la benzina vanno benissimo anche le "MACCHININE " ..non abbiamo bisogno di gente che vuole apparire per quello che non è .....della serie se non te lo puoi permettere ......