Giulietta Multiair TCT

Butto lì i miei 2 centesimi: ma a questo punto c'è il multiair 150 cv...

Io sto valutando l'acquisto del 170 cv, usato, e se non vado sugli euro 5 posso solamente abbinarlo al TCT e il tuo stesso cruccio ce l'ho anche io.

Ho provato la renegade con lo stesso cambio ("mappato" differentemente, ma meccanicamente è quello) e capisco cosa vuoi dire. Però non si può dire che sia fatto male. Ho anche guidato una Ferrari 430 e con le dovute differenze ti dico che il rimpianto di non avere il cambio manuale rimane. Credo sia solo forma mentis.
 
Il Multiair 150cv non si trova facilmente, considerato il fatto che con le nuove campagne promozionali, pagherei una GPL Super allo stesso prezzo di un benzina normale, sarei orientato sul nuovo eventualmente.
Tornare al diesel, sinceramente non saprei: primo perché il diesel andrà incontro a limitazioni sia dal punto di vista della circolazione che dal punto di vista della manutenzione con lievitazione dei costi e secondo perché non arrivo a fare 20mila km all'anno.
Ma è così brutta la GPL?
 
Ma sono solo io ad essere ancora entusiasta come il primo giorno quando salgo sulla mia m.air tct da due anni e mezzo ormai?
E non l'ho nemmeno provata prima.....
 
  • Like
Reactions: enrico_ge
No, però ha soli 120 cv e il multiair non è solo un nome appiccicato, serve veramente a qualcosa
Se consideri che io prima avevo il diesel 120 cv...
Multiair gran motore, ma il 150cv non si trova facilmente, purtroppo, e il 170cv ha solo il TCT.
 
Sinceramente non credo che il diesel 120 cv sia peggio del benzina. Il mjet Fiat è un bel motore per la sua categoria, mentre il 1.4 tjet a benzina è un motore da passeggio. Tuttavia non l'ho mai provato.

Il mjet invece ci avrò fatto almeno 10k km, quando mi sono capitate le diverse auto di mamma Fiat disponibili a noleggio tipo Giulietta, 500L, Renegade e ultimamente qualche Tipo (per mia fortuna ancora non mi è ancora capitata). Tutto sommato è uno dei diesel più belli, sicuramente migliore di Renault e Opel.

Fermo restando quanto sopra, la macchina personale per me è solo benzina e, avendola avuta, la variante GPL è scartata ancor prima delle ibride. Per la Giulietta nuova probabilmente opterei per il 150 cv anche per un discorso rapporto qualità/prezzo. Per l'usato come già detto il 170 cv TCT mi sembra il migliore. Per lo meno per un chilometraggio intorno ai 15k l'anno.
 
Ma il Multiair 150cv è difficile da trovare km0 / usato. E anche nuovo, in tutte le concessionarie a cui ho chiesto dovrei ordinarlo e aspettare 3 mesi.
Eventualmente, potrei optare per il 120cv benzina e fra due anni fare una mappa della centralina.
Al diesel tornerei, ma c'è la questione delle limitazioni che verranno e dei costi di manutenzione...
 
Il 170 cv MA benzina va benissimo (io ho il cambio manuale ..non mi piacciono gli automatici .....) da nuova faceva circa 11 km/l adesso dopo 75.000 km si fà facilmente oltre 12 km/l (di tachimetro raggiunge i 230 ....in D è una scheggia..) ; Comunque il 120 cv benzina (no GPL ....) va benissimo (sempre con cambio manuale) volevo acquistarlo x evitare il MA, ma poi le ho provate entrambe e i 50 cv in più si sentono .....(la mia è 2011 euro 5).
 
  • Like
Reactions: zagros e alex1975bz
Ma sono solo io ad essere ancora entusiasta come il primo giorno quando salgo sulla mia m.air tct da due anni e mezzo ormai?
E non l'ho nemmeno provata prima.....

Eh guarda, credo che sia come dicono anche gli altri una forma mentis ed in parte una questione di abitudine. Io l'avevo provato sulla 4C e mi aveva entusiasmato, (il cambio automatico della 8C ad esempio lo trovo abbastanza meno reattivo) ma capisco che è questione di gusti. Per la cronaca quella che sto acquistando QV ha il TCT...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho fatto un preventivo 2 settimane fa direttamente in Fiat a Roma e me lo consegnavano in 50 giorni... poi che fosse vero non saprei.
Ma il Multiair 150cv è difficile da trovare km0 / usato. E anche nuovo, in tutte le concessionarie a cui ho chiesto dovrei ordinarlo e aspettare 3 mesi.
Eventualmente, potrei optare per il 120cv benzina e fra due anni fare una mappa della centralina.
Al diesel tornerei, ma c'è la questione delle limitazioni che verranno e dei costi di manutenzione...