Giulietta MY 2014 - Info su sensore iTPMS!

M

MarcoGtv

Utente Cancellato
ciao a tutti,
sto cercando di reperire informazione su questo dispositivo ma non le trovo. da nessuna parte, come funziona nel dettaglio e soprattutto come lo hanno implementato, sensore nei cerchi oppure differenze di rotolamento dei pneumatici sullo stesso asse ? ho cercato anche nel forum TPMS ma niente c'è un solo articolo che parla di sistemi after market e non di quello specifico della MY2014 . grazie
 
Re: Info tpms - my 2014

Ha un sensore nei cerchi che comunica alla centralina il calo di pressione. Stai attento quando vai dal gommista perché ogni cerchi deve essere montato al suo posto d'origine
 
Re: Info tpms - my 2014

oh cappero! e se mi voglio prendere 4 cerchi per le gomme da neve ??? devo cercare con i sensori costeranno un botto. già coi Brembo li devo prendere da 17 .. grazie per l info. ma questi sensori nel cerchi come si alimentano ?
 
Re: Info tpms - my 2014

Non lo so se si possono staccare i sensori, in ogni caso li stanno mettendo perché è previsto dal codice della strada che le nuove vetture devono avere questo sistema di serie


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Info tpms - my 2014

si questo lo avevo letto, beh almeno ci saranno dei cerchi after market con il sensore
 
Re: Info tpms - my 2014

Sull'auto che ho avuto in precedenza c'erano i sensori di pressione di serie, ho sempre invertito le ruote senza problemi, avevo visto che erano integrati sulle valvole quindi una volta scelto il cerchio penso che basti solo prendere le valvole con i relativi sensori integrati.
Ps.:in 160.000Km ho avuto 3 segnalazioni per foratura e pressione insufficiente ma ritengo la funzione estremamente utile.

Tapatalk & BlackBerry 9900
 
Re: Info tpms - my 2014

Ha un sensore nei cerchi che comunica alla centralina il calo di pressione. Stai attento quando vai dal gommista perché ogni cerchi deve essere montato al suo posto d'origine

no wurth, sono i sensori del controllo di stabilità, abs, ecc. che leggono la velocità di ogni singola ruota. Se una ruota in rettilineo gira diversa dalle altre, si presume sia sgonfia e lo comunica sul display.
non ci sono sensori nel cerchio, almeno non per Giulietta.
Sul libretto uso e manutenzione è spiegato tutto quanto; il problema è che non è affidabilissimo. Infatti se le 4 gomme si sgonfiano tutte insieme, non lo interpreta e non lo segnala.
 
Re: Info tpms - my 2014

no wurth, sono i sensori del controllo di stabilità, abs, ecc. che leggono la velocità di ogni singola ruota. Se una ruota in rettilineo gira diversa dalle altre, si presume sia sgonfia e lo comunica sul display.
non ci sono sensori nel cerchio, almeno non per Giulietta.
Sul libretto uso e manutenzione è spiegato tutto quanto; il problema è che non è affidabilissimo. Infatti se le 4 gomme si sgonfiano tutte insieme, non lo interpreta e non lo segnala.

Forse hanno adottato questo sistema per evitare problemi dal gommista e di sostituzione dei cerchi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Info tpms - my 2014

no wurth, sono i sensori del controllo di stabilità, abs, ecc. che leggono la velocità di ogni singola ruota. Se una ruota in rettilineo gira diversa dalle altre, si presume sia sgonfia e lo comunica sul display.
non ci sono sensori nel cerchio, almeno non per Giulietta.
Sul libretto uso e manutenzione è spiegato tutto quanto; il problema è che non è affidabilissimo. Infatti se le 4 gomme si sgonfiano tutte insieme, non lo interpreta e non lo segnala.

sicuramente il sistema è comunque affidabile......risulta difficile nella realtà che si ha un brusco calo di pressione contemporaneamente su tutte e quattro le gomme,in genere accade solo su una in seguito ad una foratura o danneggiamento per urto....io lo avrei desiderato sulla mia!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info tpms - my 2014

intendevo non brusco su tutte e 4 contemporaneamente altrimenti è sfiga!
a chi non controlla la pressione con regolarità potrebbe capitare che si sgonfino tutte e 4 di qualche decimo di bar ed il sistema non riconosce piccole perdite fisiologiche in contemporanea.
 
X