Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ciao a tutti, ho cercato un po' ma non trovo specifiche in merito al supporto di file audio della radio uconnect 6.5".

Sapete dirmi la capacità massima supportata per SD ed USB? Puntavo ad una microsd (+ adattatore) da 32GB.

Inoltre non trovo info sui tipi di file supportati e su eventuali limiti al numero di file/cartelle indicizzabili dal sistema.

Grazie!!

32GB li legge e qualcuno anche gli HD da 1TB da quanto ho capito..
Sicuramente legge gli MP3 e sicuramente non legge i flac e nemmeno i file video

Idem come sopra per il numero di cartelle..


Anzi provo a richiederlo se qualcuno mi può aiutare con il mio problema dei comandi vocali e del catalogo multimediale che non viene fatto :(
Non trovo davvero nulla con la funzione cerca...
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Anzi provo a richiederlo se qualcuno mi può aiutare con il mio problema dei comandi vocali e del catalogo multimediale che non viene fatto :(
Non trovo davvero nulla con la funzione cerca...

a mio avviso la funzionalità di indicizzazione del catalogo musicale per i comandi vocali è un po' difettosa.
ho letto parecchi che se ne lamentano anche su altre auto (jeep tra tutte) per i vari forum, tanto nostrani quanto esteri, sia sul 6.5 che sull'8.4.

anche io ho rilevato questo inconveniente, ed ho fatto tantissime prove per cercare di risalire alla sua "logica", ma con scarsi risultati.
c'è da dire che a volte funziona, a volte no... scheda SD o penna USB che sia... ho circa 900 mp3.
Per un periodo ha funzionato, poi ha smesso, poi ha ripreso, e dopo un mese la scorsa settimana ha smesso di nuovo di funzionare.
Senza che io abbia aggiunto o rimosso brani dalla scheda.

Chiedendo di riprodurre un brano, artista, cartella o quel che sia, risponde sempre "mi dispiace sto ancora aggiornando il catalogo musicale".

Gli ID3 tag sono tutti puliti e corretti con mp3tag. (ho perfino tolto le lettere accentate e le punteggiature pensando potessero creare inconvenienti)
I file mp3 sono tutti validi controllati con mp3checker.

Ho anche provato a mettere tutto sulla root anziché suddiviso per cartelle (e, per rispondere parzialmente ad una tua domanda, ho letto su un forum che c'è un limite di 1024 cartelle riproducibili, incluse root e subdirectories).

Al momento attuale se su una penna o SD che sia metto 178 brani, i comandi vocali funzionano.
Al 179mo non funzionano più. Qualunque esso sia. Anche invertendo l'ordine.
Gli ultimi 179 piuttosto che quelli di mezzo ecc ecc... (quindi non è dovuto ad un particolare file mp3).

Sto iniziando a supporre che possa esserci un qualche modulo di memoria aggiuntivo che sia danneggiato a questo punto, e che risultava funzionante nel periodo in cui i comandi vocali erano disponibili su tutto il repertorio musicale caricato.

Inoltre, facendo queste prove, ho notato che aggiungendo dei brani e reinserendo la penna usb o la scheda SD, il catalogo musicale non viene comunque aggiornato a meno che non si cambi nome all'unità.
Se cioè carico 10 brani ed inserisco la USB, i comandi vocali funzionano. La tolgo, inserisco altri 10 brani, la reinserisco: i comandi vocali funzionano solo sui primi 10 brani, senza vedere quelli da 11 a 20, seppure nell'elenco file e cartelle appaiano istantaneamente e vengano anche riprodotti correttamente se selezionati manualmente.
Se cambio nome alla penna usb e la reinserisco ecco che vengono indicizzati tutti e 20 e risultano disponibili anche con i comandi vocali.

Per questo a mio avviso la funzione di indicizzazione per i comandi vocali è separata e parallela a quella che gestisce l'esplorazione di file e cartelle (e la riproduzione musicale), nonché con qualche bug di troppo.

Se qualcuno avesse qualche informazione ulteriore sarebbe gradita anche a me, che per il momento ho rinunciato a prove ulteriori.
Ho capito che "quando gli girerà bene" tornerà a funzionare. :lol2:
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Io ho una chiavetta USB sandisk da 32 GB di quelle piccolissime e non mi dà problemi. è molto bella da vedere ma non la consiglio per problemi di dissipazione calore (si scalda molto anche se sandisk dice non dia problemi e sia normale a causa delle dimensioni)...credo una normale vada più che bene.


---

Già che sono qua, chiedo aiuto ...

La ricerca vocale di artisti etc non funzia perchè mi dice che la creazione catalogo è ancora in corso.

Ho aperto un post ma mi è stato detto che l'argomento è già stato trattato, purtroppo ne' con la funzione ricerca ne spulciando a mano trovo nulla a riguardo (scrivere catalogo multimediale uconnect nella funzione di ricerca dà qualunque risultato inutile possibile....).

E la pagina di ricerca avanzata del forum sembra avere problemi con i browser più recenti (Sia Edge che Chrome)

Se mi potete puntare verso dove se ne parla vi ringrazio moltissimo....

Sto usando una Sd da 16 gb e va bene. Ho circa 80 canzoni e tutti i comandi vocali funzionano benissimo e velocemente. Anche ad esempio con navigazione attiva, chiedo una canzone e la fa partire. È ottima anche la funzione sms. L unica cosa è che sono riuscito ad usarla sempre dopo averne ricevuto uno ed il volume della vo e rimane stranamente basso.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ok finalmente ci sto capendo qualcosa.

Chiavetta 8GB transcend non funziona la ricerca vocale delle canzoni e funzia tutto il resto.
Spostato su chiavetta sandisk 32GB mini con 9GB di musica non funzia manco più la chiamata vocale, quando premo il tasto aspetto il segnale e parlo fa come se non avessi detto nulla mi ripete l'help per la formattazione di comandi vocali.
appena stacco la chiavetta tutto funziona.

uso versione 15.25.01 del software (mappe del 2011 -.- su un'auto del 2016 .... ma vabbè)

scommetto il software è tarato per chiavette da 4GB o meno ma l'unica cosa certa è che l'uconnect 6.5 sia davvero scandaloso per il suo prezzo...
Per fortuna me l'hanno incluso gratis perchè per caso avevano un'auto con tutti gli optional e colore in pronta consegna altrimenti sarei davvero deluso.


Ora la domanda fatidica....voglio prendere una SSD 16GB da provare... qualcuno a cui funziona tutto mi potrebbe dire che marca e modello usa?
Grazie mille.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ok finalmente ci sto capendo qualcosa.

Chiavetta 8GB transcend non funziona la ricerca vocale delle canzoni e funzia tutto il resto.
Spostato su chiavetta sandisk 32GB mini con 9GB di musica non funzia manco più la chiamata vocale, quando premo il tasto aspetto il segnale e parlo fa come se non avessi detto nulla mi ripete l'help per la formattazione di comandi vocali.
appena stacco la chiavetta tutto funziona.

uso versione 15.25.01 del software (mappe del 2011 -.- su un'auto del 2016 .... ma vabbè)

scommetto il software è tarato per chiavette da 4GB o meno ma l'unica cosa certa è che l'uconnect 6.5 sia davvero scandaloso per il suo prezzo...
Per fortuna me l'hanno incluso gratis perchè per caso avevano un'auto con tutti gli optional e colore in pronta consegna altrimenti sarei davvero deluso.


Ora la domanda fatidica....voglio prendere una SSD 16GB da provare... qualcuno a cui funziona tutto mi potrebbe dire che marca e modello usa?
Grazie mille.

Che strana cosa! Io ho provato usb 32 GB e non la leggeva; con usb 8 Gb leggeva musica ma non ho provato il resto (potrei in effetti provare e poi ti dico). Ora uso SD 16 Gb e va tutto bene, dopo ti dico la marca ma non penso sia un problema... secondo me è la velocità di lettura. I comandi vocali per telefono e navigatore funzionano bene?
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ok finalmente ci sto capendo qualcosa.

Chiavetta 8GB transcend non funziona la ricerca vocale delle canzoni e funzia tutto il resto.
Spostato su chiavetta sandisk 32GB mini con 9GB di musica non funzia manco più la chiamata vocale, quando premo il tasto aspetto il segnale e parlo fa come se non avessi detto nulla mi ripete l'help per la formattazione di comandi vocali.
appena stacco la chiavetta tutto funziona.

uso versione 15.25.01 del software (mappe del 2011 -.- su un'auto del 2016 .... ma vabbè)

scommetto il software è tarato per chiavette da 4GB o meno ma l'unica cosa certa è che l'uconnect 6.5 sia davvero scandaloso per il suo prezzo...
Per fortuna me l'hanno incluso gratis perchè per caso avevano un'auto con tutti gli optional e colore in pronta consegna altrimenti sarei davvero deluso.


Ora la domanda fatidica....voglio prendere una SSD 16GB da provare... qualcuno a cui funziona tutto mi potrebbe dire che marca e modello usa?
Grazie mille.

Emtec . È una micro con adattatore.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ho ritirato la nuova Giuly la scorsa settimana, una delle ultime MY2014 prodotte.

Ho inserito una Transcend TS32GSDU1 Scheda di Memoria SDHC Classe 10 UHS-I 300x (Premium), Velocità trasferimento 45MB/sec e va tutto alla grande. Giusto qualche secondo di ritardo nella lettura quando accendo la macchina.

Riguardo le mappe, fra le informazioni sul sistema alla riga "database mappa" leggo alla fine 20150211. Questa sarebbe la data di aggiornamento e cioè 2 Novembre 2015? Effettivamente noto che tutte le modifiche alle strade che percorro abitualmente fatte recentemente ci sono tutte.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Si, la data è quella.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Allora gli aggiornamenti ci sono! Il mio è ancora 2012... potresti fare una foto alla schermata?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

2012?? Ma l'Uconnect è uscito nel 2014, com'è possibile??

Allego la schermata.

IMG_2606.jpg