Blu Sprint
Alfista principiante
- 9 Ottobre 2013
- 109
- 6
- 19
- 54
- Regione
- Liguria
- Alfa
- Motore
- Mitsubishi Lancer Evo X 2.0 TS-AWC MR TC-SST
- Altre Auto
- JEEP RENEGADE TRAILHAWK MY 2016
Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO
Per me invece sono proprio le pinze da revisionare (oring e parapolvere, il pistoncino se la vettura è recente dovrebbe essere ancora valido), con il ferodo che può essere entrato nella sede e di conseguenza un pistoncino non rientra... la pastiglia resta a contatto con il disco, il disco si scalda e si deforma, lo stesso calore danneggia gli oring e i parapolvere che devono essere sostituiti.
Io ai tempi del Fiat coupè avevo speso se ben ricordo tra parapolvere e oring all'incirca 100 euro in totale per le brembo anteriori, prova a consultare l'EPER e vedere il costo attuale.
Io per tagliare la testa al toro, al momento del rimontaggio delle pinze revisionate farei un cambio olio freni completo (non un semplice rabbocco e spurgo).
Se fossero le guarnizioni al massimo farebbero trafilare l'olio. I pistoncini se si bloccano è perchè sono vecchi e arruginiti all'interno (magari su un auto di 10 anni potrebbe accadere), tra l'altro dei pistoncini mal funzionanti comporterebbero una frenata squilibrata e una risposta del pedale freno anomala rispetto al normale funzionamento. Comunque quando c'è un dubbio è sempre meglio toglierselo.
Per me invece sono proprio le pinze da revisionare (oring e parapolvere, il pistoncino se la vettura è recente dovrebbe essere ancora valido), con il ferodo che può essere entrato nella sede e di conseguenza un pistoncino non rientra... la pastiglia resta a contatto con il disco, il disco si scalda e si deforma, lo stesso calore danneggia gli oring e i parapolvere che devono essere sostituiti.
Io ai tempi del Fiat coupè avevo speso se ben ricordo tra parapolvere e oring all'incirca 100 euro in totale per le brembo anteriori, prova a consultare l'EPER e vedere il costo attuale.
Io per tagliare la testa al toro, al momento del rimontaggio delle pinze revisionate farei un cambio olio freni completo (non un semplice rabbocco e spurgo).