Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO
Per accadere quello che dici tu la ruota deve restare proprio frenata, nel senso che se metti l'auto sul cric e giri la ruota a mano, questa non gira.
Giusta osservazione di nuovo, ma che conferma anche quello che dico io, non è colpa dei materiali (tu non credi agli oring e parapolvere rovinati, io non credo che per due volte gli siano arrivati dischi e pastiglie fallati), la deformazione si ha per calore, atrito che fa la pastiglia sulla superficie del disco.
Lo stesso calore, a lungo andare, deforma anche i parapolvere e gli oring, nei quali ormai deformati si insinua il materiale di scarto della pastiglia, nei casi peggiori bloccando anche il pistoncino (basta un fermo della vettura abbastanza prolungato, magari quando pioveva, acqua e scorie si solidificano ecc.).
Bisognerebbe anche sapere se la vettura presentava questo problema da nuova, o è stata presa usata (quindi il proprietario precedente chi sa che uso ne ha fatto, nel senso se era uno con il "piede pesante" nelle frenate).
Per accadere quello che dici tu la ruota deve restare proprio frenata, nel senso che se metti l'auto sul cric e giri la ruota a mano, questa non gira.