P
polinesiano
Utente Cancellato
Grazie a te per la domandaGrazie per la puntualizzazione.
ecco infatti, KLAUDYUS lo conosce già , venni alla sua conoscenda da un mio amico di officina Mercedes-Benz di automezzi pesanti anche lui, perchè infatti mi sono imbattuto su una loro discussione di freni ovalizzati e infatti sistemare il disco al tornio e poi metterlo nel mozzo ti ritrovi i stessi problemi o più, quindi conviene farlo sul mozzo con questi macchinari, perchè non è detto che anche il mozzo sia benedettoEsistono gia da parecchio tempo queste macchine, noi per esempio abbiamo da svariati anni quella per i veicoli industriali pesanti, ricordo che la pagammo intorno ai 6000€, eccola in azione
[video=youtube;4HpC40_VMRg]http://www.youtube.com/watch?v=4HpC40_VMRg[/video]
Ciao a tutti,
anche io ho avuto dei problemi con i dischi freno maggiorati della Brembo, anche se si trattava di una anomalia di natura differente.
Sin dalla consegna del veicolo, in frenata si notavano vibrazioni sul pedale e la classica decelerazione non costante in fase di frenata, tipica dei dischi ovalizzati. Ho risolto con la sostituzione dei dischi anteriori in garanzia. Adesso il problema è sparito al 99%, talvolta mi sembra ancora che qualche leggera vibrazione ci sia ma è davvero ridottissima e forse molti neanche la noterebbero.
Per quanto riguarda le frenate brusche però mi sentirei di dire anche che se si propone un impianto maggiorato a pagamento, il cliente suppone che (giustamente) debba essere molto più prestante e resistente del normale produzione. Quindi sono d'accordo sul fatto che debba essere utilizzato correttamente secondo le regole della buona guida ma allo stesso tempo mi aspetterei che se lo strapazzo un pò non subisca alcun tipo di problema e magari che, se usato correttamente ed in maniera non gravosa, duri anche un pò di più del normale.
Io me ne accorgo sopratutto quando li uso tanto (nel traffico) perché quando riparto o sono un poco in discesa (quindi parto pianissimo senza marcia) si sente un rumore tipo tromba, un rumore forte di attrito che fa a tratti ogni giro di ruota!
È la terza coppia di dischi che cambio e puntualmente dopo 10/15 mila km sono punto e a capo!
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