Ciao a tutti,
anche io ho avuto dei problemi con i dischi freno maggiorati della Brembo, anche se si trattava di una anomalia di natura differente.
Sin dalla consegna del veicolo, in frenata si notavano vibrazioni sul pedale e la classica decelerazione non costante in fase di frenata, tipica dei dischi ovalizzati. Ho risolto con la sostituzione dei dischi anteriori in garanzia. Adesso il problema è sparito al 99%, talvolta mi sembra ancora che qualche leggera vibrazione ci sia ma è davvero ridottissima e forse molti neanche la noterebbero.
Per quanto riguarda le frenate brusche però mi sentirei di dire anche che se si propone un impianto maggiorato a pagamento, il cliente suppone che (giustamente) debba essere molto più prestante e resistente del normale produzione. Quindi sono d'accordo sul fatto che debba essere utilizzato correttamente secondo le regole della buona guida ma allo stesso tempo mi aspetterei che se lo strapazzo un pò non subisca alcun tipo di problema e magari che, se usato correttamente ed in maniera non gravosa, duri anche un pò di più del normale.