Giulietta - Pinze freno rosse maggiorate!

Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Posta pure il link, ma la domanda è ... che convenienza c'è ad optare per una simile soluzione ?
Quando con cerchi da 17" e pinze maggiorate di casa Alfa, ti togli la paura.

Forse mi sono spiegato male, a me interessa avere i cerchi da 18 per poterci tenere le gomme "estive" e i 16 per quelle "invernali"
questo perche montare le invernali sui 16 costa meno e rende di piu che sui 17 come tenuta e altro

il link è questo:
CERCHI LEGA per ALFA ROMEO GIULIETTA (04/2010 -) Type 940 (Brembo) 16"
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Forse mi sono spiegato male, a me interessa avere i cerchi da 18 per poterci tenere le gomme "estive" e i 16 per quelle "invernali"
questo perche montare le invernali sui 16 costa meno e rende di piu che sui 17 come tenuta e altro

il link è questo:
CERCHI LEGA per ALFA ROMEO GIULIETTA (04/2010 -) Type 940 (Brembo) 16"

Occhio che se prendi le pinze maggiorate a libretto avrai omologate solo 2 misure, 17 e 18, anche ammesso che si riescano a trovare dei 16 che calzano (ho i miei dubbi) se veramente a rischio in caso di controllo ::cop::
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Occhio che se prendi le pinze maggiorate a libretto avrai omologate solo 2 misure, 17 e 18, anche ammesso che si riescano a trovare dei 16 che calzano (ho i miei dubbi) se veramente a rischio in caso di controllo ::cop::

Ecco che l'amico "esodar" ti ha già risolto il problema (sentire un nick esodar, per me che sono esodato ... mi fa un certo effetto).
O prendi l'auto con freni mormali e ti attrezzi in after-market per i freni Brembo o scegli di essere "fuorilegge".

Forse mi sono spiegato male, a me interessa avere i cerchi da 18 per poterci tenere le gomme "estive" e i 16 per quelle "invernali"
questo perche montare le invernali sui 16 costa meno e rende di piu che sui 17 come tenuta e altro

il link è questo:
CERCHI LEGA per ALFA ROMEO GIULIETTA (04/2010 -) Type 940 (Brembo) 16"
Certo belli i cerchi che hai indicato, ma anche se opti per i 17" ... capirai che differenza di prezzo tra le 2 misure ... è sopportabile per gomme che minimo ci fai 4anni.
e poi sul fatto che tengano di più di quelle a sezione leggermente più larga (max 2 cm), ho sempre avuto i miei dubbi, non stiamo parlando di gomme da rally che devono affondare di più nella neve per avere più mordente e più direzionalità. Qui si parla di gomme stradali, dove alla fine le usi più sull'asciutto che sulla neve, e quei 2 cm in più, secondo me sono solo un vantaggio statisticamente parlando.
Conclusione ... vai di 17" e brembo di "serie".
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Occhio che se prendi le pinze maggiorate a libretto avrai omologate solo 2 misure, 17 e 18, anche ammesso che si riescano a trovare dei 16 che calzano (ho i miei dubbi) se veramente a rischio in caso di controllo ::cop::

non sapevo fossero omologate solo queste 2 misure...
a questo punto meglio lasciar perdere i 16...
l'unica soluzione sono i 17 con le termiche...qualcuno sa se i 17 a turbina della 147 cnc montano sulla giulietta?
 
R: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Non solo...le versioni con freni maggiarati hanno tutt'altro codice carrozzeria...in pratica perdi l omologazione del veicolo per circolare su strada.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

non sapevo fossero omologate solo queste 2 misure...
a questo punto meglio lasciar perdere i 16...
l'unica soluzione sono i 17 con le termiche...qualcuno sa se i 17 a turbina della 147 cnc montano sulla giulietta?

I cerchi della 147/156/GT hanno un'interasse dei fori più piccolo rispetto a 159/giulietta, ergo non si possono montare :Bash:

Ecco che l'amico "esodar" ti ha già risolto il problema (sentire un nick esodar, per me che sono esodato ... mi fa un certo effetto)
Massima solidarietà :: Abbraccio :. ma il mio nick con gli esodati c'entra poco .: lol :.
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Massima solidarietà :: Abbraccio :. ma il mio nick con gli esodati c'entra poco .: lol :.

Ne sono felice per te, che porcheria che hanno combinato, ce ne sono ancora 210.000 in mezzo alla strada, e quello che è più assurdo è che i partiti si fanno belli proponendo soluzioni di salvaguardia cui danno parere positivo e poi le Commissioni parlamentari, nell'ultimo caso quella del Bilancio, le bocciano.

Scusate l'O.T.
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

Dear Alfisti,

As owner of the Dodge Dart I have a question about upgrading of brakes. I'm sure for 95% that on the Dart is used Giulietta brake system. 5*110 wheels, 305 mm front brake discs and ATE calipers.

hemi.by_content_illus_250857_big.jpg

hemi.by_content_illus_250856_big.jpg


I want to upgrade brake system by Brembo calipers. So I have two wariants, to keep original 305 disc and set up calipers from Grande Punto Abarth. And to upgrade brakes by 4SU options, 330 discs and Brembo calipers by Giulietta.

However, there are different knuckles for Giulietta with 4SU option (330 mm discs with Brembo calipers) and Giulietta without 4SU option.

So, my questions.

What is the full list of parts for upgrading to 4SU options? Do someone changed knuckles for upgrading?

Has someone upgraded to Brembo calipers with 305 mm discs?
 
Re: Giulietta Pinze freno rosse maggiorate

I'm not shure what do you mean by "4SU" option, but 'im pretty shure nobody here tried to mount Brembo calipers with 305 mm discs.

Just for a complete information, mounting calipers bracket have changed during these years.

Actual Giulietta solution require different knuckle (element number 13) with radial caliper fixing
102924


Previous Giulietta (and also Grande Punto Abarth) solution uses same brake caliper but knuckle fixing was made up using connection bracket like the one shown in photo
102792

If you do not want to change the knuckle the only solution is to mount Brembo caliper using connection bracket.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto