Giulietta Primo controllo?

Sono andato dal mio meccanico...rabboccato mezzo litro d'olio... rabboccato paraflu'...percorsi 14500km chiuso il cofano e si parte.. in effetti avete ragione sul manuale si accende la spia quando il filtro è intasato patocco... le rigenerazioni le fa come descritto sopra da dadex..
 
Salve, nuovo nel Forum, prenotato la giulietta 2.0 140 cv distinctive, dovrebbe arrivare verso fine gennaio, prima decade di febbraio. Acquistata da Ceccato Concessionaria Albignasego (PD) ho letto che i tagliandi vanno fatti ogni 35.000KM, leggendo qui ho notato che parecchi concessionari pur concedendo un controllo a determinati KM alla fine il furbetto non cambia l'olio, e si fa pagare. Ma cosa dice l'Alfa a proposito del cambio dell'olio prima dei 35.00 km? non dovrebbe specificare cosa bisogna fare per il giusto mantenimento dell'auto. Conoscete questo concessionario? O qualche concessionario alfa che possa fare i tagliandi onesto qui in zona? grazie Riccardo
 
Ieri in officina mi hanno spiegato che il tagliando va fatto a 35000 km ovvero quando lo dice la macchina.
in ogni caso loro consigliano di sostituire l'olio al massimo ogni 15 mesi. il controllo dei livelli ed eventuali rabbocchi spettano a te!
 
Salve, nuovo nel Forum, prenotato la giulietta 2.0 140 cv distinctive, dovrebbe arrivare verso fine gennaio, prima decade di febbraio. Acquistata da Ceccato Concessionaria Albignasego (PD) ho letto che i tagliandi vanno fatti ogni 35.000KM, leggendo qui ho notato che parecchi concessionari pur concedendo un controllo a determinati KM alla fine il furbetto non cambia l'olio, e si fa pagare. Ma cosa dice l'Alfa a proposito del cambio dell'olio prima dei 35.00 km? non dovrebbe specificare cosa bisogna fare per il giusto mantenimento dell'auto. Conoscete questo concessionario? O qualche concessionario alfa che possa fare i tagliandi onesto qui in zona? grazie Riccardo

Non ti conviene piuttosto stare lì a controllare che effettivamente ti cambino l'olio e che ti mettano l'olio specifico???
I prezzi più che altro sono imposti...possono variare ma di poco.
Comunque per i Multijet TAGLIANDO A 35MILA...se và cambiato prima l'olio ci avvisa la macchina con un apposito messaggio dedicato.:decoccio:
 
Salve, nuovo nel Forum, prenotato la giulietta 2.0 140 cv distinctive, dovrebbe arrivare verso fine gennaio, prima decade di febbraio. Acquistata da Ceccato Concessionaria Albignasego (PD) ho letto che i tagliandi vanno fatti ogni 35.000KM, leggendo qui ho notato che parecchi concessionari pur concedendo un controllo a determinati KM alla fine il furbetto non cambia l'olio, e si fa pagare. Ma cosa dice l'Alfa a proposito del cambio dell'olio prima dei 35.00 km? non dovrebbe specificare cosa bisogna fare per il giusto mantenimento dell'auto. Conoscete questo concessionario? O qualche concessionario alfa che possa fare i tagliandi onesto qui in zona? grazie Riccardo

Il cambio d'olio è previsto ai 35000 se non erro, ma ciò non implica che se tu voglia, possa cambiarlo prima.
Ti posso dire che ai 12k mi ero accorto del livello molto basso (sotto il min dell'asticella) ed hanno rabboccato circa 1,1kg di olio. Ora a 18k non si è mosso di una virgola.
Non ho ricevuto mai segnalazione alcuna dal display, anche se essendo sotto il livello min dell'asticella mi aspettassi un segnale.
Nella stessa occasione mi e' stato ripristinato anche il livello liquido raffreddamento e l'immancabile liquido lavavetri. il tutto gratis chiaramente.
 
Ragazzi è passato 1 anno e 10 giorni dall'acquisto della Giulietta con 15000km e oggi l'ho portata per il tagliando, hanno scritto che mi faranno: tagliando annuale, igienizzazione AC e additivo carburante. Non cambiano il filtro gasolio perchè si cambia ai 75000km così mi hanno detto, però l'additivo che mettono pulisce il filtro che è installato sulla vettura.
 
Oggi ho fatto il controllo dei 3000km.
Ho chiesto una verifica della cambiata (tct),in quanto mi strappava un po all´inizio.
Ebbene,il meccanico ha osato sedersi sulla mia auto nuova con la tuta senza una protezione:mad:..non ho parole..
ma come si fa a non porsi nemmeno il problema???
 
ciao a tutti volevo solo dirvi che io ho fatto il cambio olio a circa 1000km a pagamento e mi hanno detto che per il tagliando di portarla a circa 20000km non so perchè dato che è previsto a 30000km vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha anticipato e se al momento del tagliando la macchina lo segnala.......grazie anticipatamente:decoccio:
 
ciao a tutti volevo solo dirvi che io ho fatto il cambio olio a circa 1000km a pagamento e mi hanno detto che per il tagliando di portarla a circa 20000km non so perchè dato che è previsto a 30000km vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha anticipato e se al momento del tagliando la macchina lo segnala.......grazie anticipatamente:decoccio:

il cambio olio a 1000 km??????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti volevo solo dirvi che io ho fatto il cambio olio a circa 1000km a pagamento e mi hanno detto che per il tagliando di portarla a circa 20000km non so perchè dato che è previsto a 30000km vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha anticipato e se al momento del tagliando la macchina lo segnala.......grazie anticipatamente:decoccio:


Ma non era previsto a 35000?
Se è 35000 la mia la vedranno a 35001 chilometri, non vedo l'utilità di fare più tagliandi o controlli dei raccomandati (anzi, mi sbilancio, son soldi alle ortiche).
L'importante è farli, ma hanno già dei margini di sicurezza.
 
X