Giulietta - problema impianto elettrico con il freddo 2.0MJTD TCT

re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

Franco ti tolgo subito dai parenti!!!!
il problema è noto a casa madre ... non è assorbimento o dispersioni. il tutto è nato nelle settimane di freddo siberiano per poi sparire... in ogni caso abbiamo avuto fortuna di trovare una vettura in torino per poter capire il problema.
ovviamente un ringraziamento per la pazienza a tutti i clienti che hanno avuto questo disguido.
Luca ti confermo che l'officina dove ti rechi sono molto affidabili.
come sempre sarà mia premura avvisarvi di quando uscirà una soluzione assistenziale ufficiale

Sulle auto di concezione attuale non è semplice, ne consigliabile, usare il Multimetro per individuare le dispersioni. Questo poteva essere fatto anni fà, ma adesso con impianti elettrici così complessi servono altri mezzi. Non è semplice individuare un cavo mal isolato in tutto l'impianto.
Se fosse un problema con "le masse", l'inconveniente della batteria si ripeterebbe sempre, ogni qualvolta la vettura venga lasciata ferma, ma a quanto ho capito non è così.
Visto il freddo delle vostre zone in inverno, e con gli ultimi fenomeni metereologici verificatisi, penso abbia ragione ttg.
Probabilmente, la batteria ha mal tollerato le temperature rigide; gli accumulatori al piombo perdono in efficienza se lasciati spesso al freddo. Non so se tu lasci la macchina fuori di notte.
Io prenderei in considerazione di far cambiare la batteria, magari il freddo l'ha compromessa e con il tempo potrebbe darti nuovamente noie.
Ovviamente, il mio è un parere personale e poi, tentar non nuoce! :)

come sempre sarà mia premura avvisarvi di quando uscirà una soluzione assistenziale ufficiale
Scusa se approfitto della tua dispionibilità, ma questo è un problema che può potenzialmente verificarsi su tutte le giuliette TCT???

- Informazione Pubblicitaria -

Anche io vorrei capire quali vetture potrebbero essere interessate dal problema... :) cmq grazie ttg!

dieci euro per trovare il problema un elettrauto ma da chi andate?nella mia zona con dieci euro neanche ti guardano addosso....

Anche io vorrei capire quali vetture potrebbero essere interessate dal problema... :) cmq grazie ttg!
Se, come penso, il problema è strettamente dipendente dalla batteria e dal freddo, l'inconveniente pò succedere a chiunque a prescindere dalla versione della vettura.

Se, come penso, il problema è strettamente dipendente dalla batteria e dal freddo, l'inconveniente pò succedere a chiunque a prescindere dalla versione della vettura.
questo problema è solo ed esclusivamente del modello 2.0 jtd tct.
prego di non creare allarmismi inutili.
il problema l'ho beccato e isolato. ora gli scienziati devono lavorare sul sw delle centraline.
in ogni caso fino al prox inverno non si dovrebbero rimanifestare, sempre che la batteria non si scarichi per altri problemi.
grazie a tutti.

purtroppo a malincuore anche io confermo che l assistenza alfa è davvero deludente...ho la mia macchina ferma in una concessionaria da piu di una settimana solo perchè stanno aspettando un tubo flessibile....una settimana per un pezzo ! scandaloso e meno male che viene prodotta in italia la giulietta .... scusate lo sfogo e l OT ma sono vermanete inca***to!

questo problema è solo ed esclusivamente del modello 2.0 jtd tct.
prego di non creare allarmismi inutili.
il problema l'ho beccato e isolato. ora gli scienziati devono lavorare sul sw delle centraline.
in ogni caso fino al prox inverno non si dovrebbero rimanifestare, sempre che la batteria non si scarichi per altri problemi.
grazie a tutti.

Grazie per la delucidazione ttg, sempre prezioso!

hai ragione, ma come potrai sapere non stiamo vivendo un periodo roseo in italia a livello di automotive...

X