Giulietta - problema impianto elettrico con il freddo 2.0MJTD TCT

re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

Bel dubbio.... non credo che i -5 siano dannosi.. il problema è nato dai -20 in giù.
La mia Giulietta non ha mai, e dico mai, raggiunto quelle temperature...Neanche i -5!
Il posto in cui stava la macchina ferma per due giorni (in realtà da sabato alle 14 a lunedì alle 7.30 di mattina) è molto riparato e attaccato all'abitazione. Pensa che non mi si mai ghiacciato il vetro.

se la vettura la lasci ferma per diversi giorni scollega il negarivo batteria,
Ok, quindi basta che scollego il cavo e la batteria non andrà a scaricarsi...se è l'unica soluzione...BHA'

ricordati solo che quando lo rimetti dovrai apprendere i cristalli e lo sterzo (motore acceso tutto a sx tutto a dx e tutto a sx).
fammi sapere poi.
Appenderei cristalli e lo sterzo??? Potresti gentilmente spiegarmi meglio la procedura che dovrei seguire una volta ricollegato ilnegativo alla macchina per partire?


Comunque, dopo aver speso circa 35.000,00 € per una macchina del genere e di cui sono PIENAMENTE SODDISFATTO, avere questi problemi (scusate la schiettezza) mi cascano le balle.
Qui lo dico, se la Giulietta mi lascia a piedi in Austria ne vedremo delle belle...;)
Non scherzo.

Ti rigrazio ttg per la disponibilità...
 
re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

Meglio non scollegare niente, se proprio hai paura comprati dei cavi adatti ad un 2.0diesel (non comperare quelli del supermercato perchè non servono a niente, esperienza personale:mad:)Ma tranquillo che a -5 non succede niente, altrimenti tutti quelli con la TCT che abitano al nord sarebbero rimasti tutti in panne quest'inverno..
 
re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

La mia Giulietta non ha mai, e dico mai, raggiunto quelle temperature...Neanche i -5!
Il posto in cui stava la macchina ferma per due giorni (in realtà da sabato alle 14 a lunedì alle 7.30 di mattina) è molto riparato e attaccato all'abitazione. Pensa che non mi si mai ghiacciato il vetro.


Ok, quindi basta che scollego il cavo e la batteria non andrà a scaricarsi...se è l'unica soluzione...BHA'


Appenderei cristalli e lo sterzo??? Potresti gentilmente spiegarmi meglio la procedura che dovrei seguire una volta ricollegato ilnegativo alla macchina per partire?


Comunque, dopo aver speso circa 35.000,00 € per una macchina del genere e di cui sono PIENAMENTE SODDISFATTO, avere questi problemi (scusate la schiettezza) mi cascano le balle.
Qui lo dico, se la Giulietta mi lascia a piedi in Austria ne vedremo delle belle...;)
Non scherzo.

Ti rigrazio ttg per la disponibilità...

Hai perfettamente ragione.... da fastidio a me figuriamoci ai clienti.
Se ti puo' essere di aiuto dopo le settimane di freddo polare non abbiamo piu' ricevuto segnalazioni in tutta europa. questo non vuol dire che non faremo nulla... anzi vadoa rompere le balle per sapere informazioni.
 
re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

La mia Giulietta diesel 105 cv è in assistenza Alfa da 2 giorni per questo problema...sto aspettando la valutazione e soluzione al problema - contestualmente segnalato il tutto al customer care Alfa.
Un saluti
 
re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

La mia Giulietta diesel 105 cv è in assistenza Alfa da 2 giorni per questo problema...sto aspettando la valutazione e soluzione al problema - contestualmente segnalato il tutto al customer care Alfa.
Un saluti
se mi contatti in pvt vedo di aiutarti.
 
re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

Ti ho mandato segnalazione pvt
grazie
 
Re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

Hai perfettamente ragione.... da fastidio a me figuriamoci ai clienti.
Se ti puo' essere di aiuto dopo le settimane di freddo polare non abbiamo piu' ricevuto segnalazioni in tutta europa. questo non vuol dire che non faremo nulla... anzi vadoa rompere le balle per sapere informazioni.

E' ovvio, non è che l'auto è in vendita solo in riva al Mediterraneo, semmai mi suona quantomeno strano che soffra così particolarmente il freddo tenuto conto che molta componentistica è comune con altri modelli del gruppo Fiat che pare non soffrano del "disturbo"
 
Re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

Appunto... il 2.0 mjt tct è diverso dal 2.0 cambio meccanico e dal 1.4 turbo benzina con tct.
il problema , che ripeto è stato beccato e isolato (bravo me), è localizzato solo su quello... anche se tct come il benzina , il sw e tutto il resto cambia....
Il problema che non ci sia ancora una soluzione non dipende da noi... come in tutte le cose esistono procedure e test che devono essere convalidati da parecchi enti... ma sono ottimista che a breve uscirà la soluzione ufficiale...
 
Re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

Ecco....
In fase di prove su un tct per altri problemi.... ho fatto staccare la batteria... quando l'hanno collegata hanno dovuto fare un'apprendimento con strumentazione diagnosi... quindi a tutti ....

non staccare la batteria............
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Urca, puoi essere più preciso? Io l'ho già staccata e la ristaccherò nel week end per cambiare lampade lato guida, ma finora l'unica cosa che ho dovuto fare è rimettere ora, data, riapprendere l'automatico finestrini e sterzare a sx e dx. Poi altri problemi no.


Sent from my iPad2 using Tapatalk